Vai al contenuto

Chierico / Esploratore


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

Questo è il mio attuale personaggio, con le sue caratteristiche.

Chierico 1

Esploratore 3

pf:22

for:14

dex:18

int:8

sag:13

car:12

talenti: schivare e mobilità.

Pensate sia buono o è necessario ridurre la forza a favore dell'int?

Mi piacerebbe un personaggio versatile, adatto sia alla mischia che alla distanza.

Mi serve andare in mischia perchè devo necessariamente espormi ogni qual volta devo curare qualcuno.

PS: esiste qualche talento che faccia castare le cure a distanza?Se esistesse, eviterei di andare in mischia poichè la schermaglia dell'esploratore è davvero ottima a distanza, differentemente dal furtivo del ladro..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che senso ha quel livello da chierico? Io l'avrei evitato.

Per curare a distanza c'è il talento incantesimi lontani sul perfetto sacerdote, ma aumenta lo slot di due livelli. Altrimenti c'è la capacità da gerofante che fa la stessa cosa, ma è altamente al di fuori della tua portata.

Comunque in tutta sincerità non è che il tuo curare 1d8+1 sia così determinante, lo userai solo per far riprendere il chierico del gruppo (o altro curatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico lo salirò sia per motivi di background che di supporto nel gruppo che è senza curatore, è quindi necessario che lo abbia.

Il chierico salirà con l'aiuto della classe di prestigio "anatema cacciatore delle ombre", leggermente rivisitato.

Per i metodi di cura a distanza..beh ditemi comunque quali sono, indifferentemente da quando si possono prendere oppure no...mi interessa per capire se devo orientarmi alla mischia o al combattimento a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore anatema delle ombre è per ladri/chierici o paladini, non ti serve a un tubo l'esploratore. E comunque ti serve l'attacco furtivo.

A questo punto però meglio fare il chierico (magari elfo, magari cercatore dell'isola brumosa).

Altrimenti, puoi fare il ranger e andare avanti usando le bacchette, tanto non hai bisogno di fare prove perché dal 4° in poi sono nella tua lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta strana, ma immagino ci sia un background dietro. E dopotutto non c'è scritto sul Perfetto Avventuriero che la Schermaglia e il Colpo Improvviso possono sostituire l'Attacco Furtivo? Forse ricordo male...

Comunque sembri spaventato dalla mischia, quindi io mi chiedo: prepararsi un incantesimo come Santuario? Chi ti attacca deve superare prima un TS di Volontà per non perdere l'azione, ma a te succede lo stesso se provi ad attaccare, quindi sono turni che puoi utilizzare a curare o a buffare. E' un incantesimo di primo (Chierico ovviamente) se mi ricordo bene, quindi dovresti già averne accesso.

Forse la cosa funziona anche meglio con la mobilità dell'Esploratore...

Altra domanda: i talenti sono di requisito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta strana, ma immagino ci sia un background dietro. E dopotutto non c'è scritto sul Perfetto Avventuriero che la Schermaglia e il Colpo Improvviso possono sostituire l'Attacco Furtivo? Forse ricordo male...

Comunque sembri spaventato dalla mischia, quindi io mi chiedo: prepararsi un incantesimo come Santuario? Chi ti attacca deve superare prima un TS di Volontà per non perdere l'azione, ma a te succede lo stesso se provi ad attaccare, quindi sono turni che puoi utilizzare a curare o a buffare. E' un incantesimo di primo (Chierico ovviamente) se mi ricordo bene, quindi dovresti già averne accesso.

Forse la cosa funziona anche meglio con la mobilità dell'Esploratore...

Altra domanda: i talenti sono di requisito?

Grazie per la risposta...ti spiego subito. Ho sempre cercato un pg versatile che potesse rispondere bene ad ogni tipologia di situazione.

Sono partito dal druido...passato poi al chierico/ladro e ora chierico/esploratore, la mia scelta finale :D

Quindi il livello da chierico (che salirò) mi serve sia per curare i miei compagni (non c'è un altro curatore nel gruppo..) sia per una questione di BG.

Ora..andare in mischia non mi piace granchè, ma avevo richiesto al mio DM una mano per poterci andare ugualmente poichè per curare devo necessariamente stare vicino ai miei compagni, di cui 2/4 sono da mischia. Ora come ora, con le mie armi e le mie caratteristiche, ho un bonus TC con l'arco pari a 6-7, con la spada a 5. Il compromesso dovrei averlo raggiunto per ora...

Qualora trovassi però un modo per incantare a distanza (Incantesimo lontano come funziona?), potrei anche diminuire un pò la forza per stare solo ed esclusivamente a distanza con l'arco, che mi piace nettamente di più.

La scelta del ladro era dettata dal fatto che mi piacevano i furtivi...ma a distanza era un pò difficile farli, diversamente in mischia bastava fiancheggiare...con l'esploratore la situazione è risolta anche a distanza, poichè per la schermaglia basta muoversi solo di 3m.

Infine, i talenti che ho presto adesso sono di requisito per un altro talento di cui però non ricordo il nome...in pratica mi permette di muovermi, attaccare e muovermi nuovamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi lontani, secondo il Perfetto Sacedote, ti permette di lanciare un incantesimo con un raggio di azione di Contatto entro 9 metri trasformando il TxC in un contatto a distanza (nel tuo caso farebbe comodo Arciere Zen, sempre nel Perfetto Sacerdote). Il problema è che necessita di uno slot di 2 livelli più alto, quindi forse non è certo l'ideale per le cure. Anche perchè dovresti preparartele, quando (immagino tu sia un Chierico che incanala energia postiva) potresti ricorrerci liberamente preparandoti incantesimi più pratici. Considerando anche che sarai di qualche livello inferiore ad un Chierico normale e non avrai accesso tanto presto alle cure di più alto livello, tanto meno a slot che potrai utilizzare con quel talento.

Spero di non aver detto stupidaggini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento che fa per te è Divine Ward (Player's Handbook 2).

Anche se è sempre meglio curare al termine del combattimento che durante... Ti consiglio anche una bacchetta di Vigore Inferiore di Massa (Perfetto Sacerdote, incantesimo da Chierico di 3°)

Ti ricordo che se ti muovi di 3m per fare l'attacco schermaglia dello Scout non puoi fare un attacco completo, ma scagliare una sola freccia. Però ci sono molti modi per fare un passo di 3m e ottenere l'attacco completo (Travel Devotion, Belt of Battle, prova di Acrobazia CD40) ma sono tutti un filo oltre la tua portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Travel Devotion è un talento presente sul Complete Champion. Puoi ottenerlo scambiando il corrispettivo dominio (Dominio del Viaggio) per poterti muovere con una azione swift invece di una di movimento (puoi muoverti E fare tutti i tuoi attacchi). Ogni due usi di scacciare che spendi puoi usare questo effetto una volta in più al giorno.

Divine Ward permette, una volta al giorno, di creare una connessione tra te e una creatura (un tuo compagno del party) non ostile (ci vogliono 10 minuti per creare questa connessione). Per tutte le 24h successive puoi lanciare verso questa creatura incantesimi a contatto come raggi (attacco a distanza, quindi tutti i Cura, ... li lanci a distanza, così come molti buff) spendendo un uso di scacciare. Inoltre puoi creare altre connessioni con altre creature, ma ognuna di queste nuove connessioni costa un utilizzo di scacciare.

Come prerequisito ha quello di poter scacciare/intimorire non-morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...