Vai al contenuto

primeval


Messaggio consigliato


Direi di prendere (per accedere alla cdp) 4 livelli da barbaro e 4 da guerriero (un classico). I talenti (senza difetti o talenti bonus dell'umano ) disponibili sono 3 generali e 3 bonus del guerriero... di cui 3 vanno sprecati per i prerequisiti (pessimi, pessimi prerequisiti...)

Te ne restano (mal che vada) 3... direi di prendere la variante dell'ira Whirling Frenzy dagli Arcani rivelati, dopodichè i nostri talenti possiamo metterli in Ira estesa, Ira extra e Steadfast determination (applichiamo la Cos invece della Sag ai TS sulla volontà... e traiamo un piccolo vantaggio dal talento che siamo stati costretti a prendere) più altre amenità se ce ne avanzano.

Importanti (inutile dirlo) COSTITUZIONE > FORZA > DESTREZZA... ma cerchiamo di non far finire a 4 carisma e Intelligenza con il passaggio di livello...

La statistica da non considerare ASSOLUTAMENTE è la saggezza... che proprio è INUTILE (non la mettiamo nemmeno ai TS...).

Se vogliamo completare la cdp, completiamola pure (personalmente non mi pace lasciare le cose a metà...). Scegliamoci una belva che ci sta simpatica (che abbia la maggior Cos e For possibili, oltre che degli attacchi decenti...). un trucchetto interessante è quello di prendere un animale con i pollici opponibili... e con un'arma adeguatamente preparata faremo taaanti attacchi in più!

Gli ultimi 2 livelli... perchè non guadagnare immunità e altra forza/costituzione? Prendiamoci 2 livelli da Warshaper!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I prerequisiti del Primeval sono simili a quelli del fist of the Forest del Complete Champion, una CDP selvatica specializzata nel combattimento senza armi, che somma la propria COS alla classe armatura, quindi perché non sfruttare l'occasione per riempire i primi 8 livelli?

Una buona progressione potrebbe essere:

Barbaro 2/Guerriero 1/Ranger 3/Fist of the Forest 2/Primeval 10/Warshaper 2

Oppure se non ti piace il PG arlecchino

Barbaro 1/Guerriero 4/Barbaro 1/Fist of the Forest 2/Primeval 10/Warshaper 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire animals sono gli animali Crudeli... li trovi sempre sul manuale dei mostri.

Con le armi naturali non godi di attacchi aggiuntivi dovuti ad un Bonus di Attacco Base alto... se hai 2 artigli e un morso fai SEMPRE e SOLO 2 artigli e un morso.

Se al 20° livello hai bab +20/+15/+10/+5, con un'arma manufatta puoi fare 4 attacchi... ma se non hai armi manufatte e hai come attacchi naturali 2 artigli e un morso fai 2 artigli e un morso.

Se al livello 1 hai bab +1, con un'arma manufatta puoi fare 1 attacco... ma se hai come armi naturali 2 artigli e un morso, fai 2 artigli e un morso.

Inoltre se hai SIA l'arma, che armi naturali (che non siano occupati dall'arma), puoi fare tutti gli attacchi naturali in aggiunta a quelli dell'arma. Sempre che gli artigli non siano occupati a tenere spade, scudi o altro.

Ad es. un tizio con 2 artigli e un morso tiene in mano una spada lunga. Fa tutti gli attacchi disponibili con la spada lunga, e IN AGGIUNTA fa un artiglio (con l'altro sta tenendo la spada) e un morso come attacchi secondari. Gli attacchi secondari subiscono un malus di -5 al colpire e applicano 1/2 del bonus della forza al danno.

Il massimo sarebbe avere colpo senz'armi migliorato. Dato che non occupa possibili attacchi naturali possiamo fare tutti gli attacchi dovuti al BaB con colpo senz'armi... e poi TUTTI gli attacchi naturali che possediamo, dato che non abbiamo nulla in mano.

L'unica bestia disponibile ad usare armi manufatte è la scimmia crudele tuttavia...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale fa un esempio...è un lupo...e mi pare tenga una mazza o roba del genere...

Nella sua forma normale Gruth ha una mazza... ma quando si trasforma usando la Primeval Form non la può più usare e di conseguenza, come dice l'incantesimo Polymorph

When the change occurs, your equipment, if any, either remains worn or held by the new form (if it is capable of wearing or holding the item), or melds into the new form and becomes nonfunctional.

Le alternative buone sono: concentrarsi su colpo senz'armi (e a questo punto voto per il Fist of the forest magari con il Voto di Povertà) e sfruttare appieno tutti gli attacchi naturali.

Oppure scegliere la scimmia crudele e prendere una bella arma a due mani, la variante Whirling Frenzy dell'ira barbarica, il poderoso e godersi i danni dovuti ad una forza mostruosa e del poderoso moltiplicati per 1,5 e 2... ma usufruire solo del morso della nostra scimmietta...

Vediamo: se vogliamo sbizzarrirci con il Fist of the forest (ma personalmente trovo assai incoerente questa build)...

Umano Caotico Buono

Chaos monk 2/ Barbaro 2/ Guerriero 1/ Fist of the forest 3/ Primeval 10/ Warshaper 2

Un paio di difetti degli arcani rivelati e riusciamo a prendere tutti i talenti che ci servono per entrare nelle due cdp. Inoltre accediamo al Voto di Povertà al primo livello. Dopodichè fino al 6° livello i talenti sono obbligati:

I° livello (Monaco) Voto sacro, voto di povertà (bonus umano), (altro talento exalted), Allerta (difetto), resistenza fisica (difetto), Colpo senz'armi migliorato (monaco), Lottare migliorato (Monaco)

II° Livello (Monaco) (talento exalted), Riflessi in combattimento, Eludere

III° Livello (Barbaro) Tempra Possente

IV° Livello (Barbaro) (talento exalted), Schivare prodigioso

V° Livello (Guerriero) Attacco Poderoso (bonus guerriero)

VI° Livello (Fist of the Forest) (talento exalted), Autosufficiente

VII° Livello (Fist of the Forest) Schivare prodigioso Migliorato

VIII° Livello (Fist of the Forest) (talento exalted)

IX° Livello (Primeval) Ira Extra

E poi si continua con improved Toughness appena possibile...

Consiglio l'aquila crudele come bestia (+10 for, +8 Des, +6 Cos) perchè... VOLA! E ha 3 attacchi naturali... Ma soprattutto vola!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...