Vai al contenuto

Anima: Beyond Fantasy, gioco di ruolo! Lo conoscete?


Staver

Messaggio consigliato

Ciao gente di DL!

Oggi devo chiedervi una cosa. Qualcuno conosce questo gdr? In spagna sembra aver preso piede da dio...e anche il gioco in sè sembra interessante.

Mi trovo infatti in erasmus a Tenerife e, dopo 8 mesi di astensione totale dai gdr, mi è venuta voglia di dare un occhiata in giro...almeno di toccare un manuale :lol:

Sono andato quindi in qualche negozietto e ho notato questo gioco, sviluppato in Spagna. E' ispirato a vari manga, però con ambientazione che strizza l'occhio al fantasy alla occidentale. Ha anche qualche elemento steampunk, alla Final Fantasy, nonostante non ci assomigli più di tanto.

Ho dato un'occhiata su internet e ho rapidamente capito che non c'è (e non ci sarà mai) una versione in italiano. Quella in inglese (ho controllato perchè non posso portarmi in italia 4mila cose in più, bagagli son sempre un problema) costa la bellezza di 60 euro :shocked: ...e inoltre non è sarebbe la sua lingua originale. Qui in Spagna mi costerebbe 40 euri. Il manuale è davvero ben fatto...e la tentazione è fortissima. Devo però dire che non sono stato lì 2 ore a leggerlo, per educazione nei confronti del negoziante (mi sembrava davvero brutto).

La domanda è: consigli? Qualcuno lo conosce? Sentito parlare?

Altra domanda, vagamente più filosofica. Quanto vale la pena comprare un gioco di ruolo che sai che probabilmente non giocherai mai?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sentito parlare e discusso - non mi ricordo dove - con un ragazzo che ci stava giocando.

Io non lo comprerei, preferisco roba più sperimentale, ma se ti piacciono giochi tipo Rolemaster credo sia un buon acquisto, anche solo come libro, viste le illustrazioni.

Capisco il fascino del comprare un libro anche solo per averlo sulla scrivania, però ultimamente compro solo quello che gioco - o prevedo di giocare - e compro solo dopo aver provato in convention, credo anche che sia il modo corretto di approcciare l'hobby - altrimenti non lo farei -, però son stato collezionista :) quindi so cosa vuol dire :D

Le miniature di Anima sono molto carine :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sistema iperdinamico, giusto il paragone con Rolemaster ma le classi sono ancora più varie e soprattutto variabili e customizzabili. Paurose le fasi di combattimento. E' una specie di Iperfantasy... alla Final Fantasy ;)

60 euri è uno sproposito, vai su amazon o ebay lo trovi a molto meno; consigliatissimo SOLO se hai la speranza di giocarlo, altrimenti resta una buona lettura e un ottima variante ai soliti wizards/white wolf. Bella l'ambientazione, in arrivo (sempre in inglese) un'ulteriore espansione.

Guarda, io stavo pensando di prendere lezioni di spagnolo solo per 'sto gioco, talmente mi intrippa ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...