Vai al contenuto

Personaggio gatto


Messaggio consigliato

Apro il topic per chiedere aiuto nella creazione di un pg particolare.

Razza: Gatto.

non felinide, o gatto mannaro, o un gatto che si trasforma, no. Gatto, il gatto del MMI ^^

Per la precisione un incantatore spontaneo (da vedere quale :D)

A e dimenticavo, lo vorrei discreto come incantatore, una build di tutto rispetto!

le motivazioni potrebbero andare dal famiglio di un mago potente deceduto a semplicemente "ci sono nato con la magia, miao :3 "

Sarà il compagno di un altro pg, quel bel gatto nero che fa da famiglio a metà dei maghi del mondo

ecco, l'idea è particolare e mi sono messo d'accordo con il master su un paio di cose:

sarò muto, ma capirò ciò che la gente si dice, avrò le capacità mentali di un umano.

per questo applicherò della razza solo i modificatori razziali fisici e non i mentali. ecco la prima domanda, le caratteristiche comprendono già i passaggi da taglia media a minuscola giusto? dove trovo questi modificatori in base alla taglia? (la tabella sul MMI a pag 292 al contrario non la riesco a leggere, come si fa?)

Non andrò certo alla ricerca di spade e armature magiche, come non restare indietro rispetto agli altri pg? loro avranno i loro bei oggetti magici, e io?

VOto di Povertà? quel talento non mi piace, e poi il mio pg non c'entra niente con la santità o cose del genere, consigli?

Ora per la classe, come inc spontanei conosco il Warlok e lo stregone, cosa mi consigliate? che altre classi ci porebbero essere? idee carine per cdp?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

leggendo le caratterisrtche che hai descritto mi viene in mente il grimalkin, gatto compagno degli incantatori che ha la capacità di percepire le emozioni degli altri e può usare a volontà come azione gratuita autometamorfosi.. se ti interessa lo trovi sul manuale dei mostri 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Come classe ti consiglio a questo punto lo stregone. Il warlock è carino ma non lo vedo bene col gatto. Solo un problema... se non puoi parlare non puoi lanciare incantesimi. Immagino tu abbia concordato col tuo master anche questo. Comunque non poter parlare è un gran problema in gioco.

Come non rimanere indietro. Io gioco un mago di 10° in una campagna e come oggetti magici a parte qualche pergamena e qualcosa per pompare le stat non ho. Si usa qualcosa ma non hai bisogno di grandi oggetti magici (e comunque che ne dici di un bel collarino del carisma +4??)

Gli incantesimi ti permetteranno di trasformarti in un umanoide a volte e magari di parlare o comunicare telepaticamente. Solo che sono incantesimi di alto livello e devi spendere incantesimi conosciuti per usarli. Essere un gatto comporta grossi svantaggi, vedi di far compensare con qualche bonus. Ad esempio gli psicocristalli, a differenza dei famigli, comunicano telepaticamente, sono proprio in grado di parlare nel pensiero. Già un potere del genere potrebbe essere buono. Ovviamente nessuno dovrebbe essere in grado di parlare con te tramite questo mezzo e magari dovresti avere un raggio di azione limitato.

Voto di povertà non ti si intona bene. Considera che tu in mischia tanto non ci vai. Se ci vai, hai usato metamorfosi. A te serve qualcosa che dia l'accesso a incantesimi pressoché infiniti. Se avevi modo di avere un libro, un bello stregone/mago/ultimate magus era la soluzione. Una sorta di Anacleto di mago merlino ma gatto! Oppure stregone/anima prescelta/teurgo mistico. O ancora perché non un bel druido/stregone??? Sarebbe un concept interessante!

Anzi, druido puro ci starebbe un sacco! E' divino, ma vuoi mettere? Un gatto druido! E con la forma selvatica riesci anche ad andare in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del non parlare è giusto, ma è facilmente risolvibile.. prende incantesimi silenziosi ed è fatta.. anche un escludere materiali non sarebbe male.. non mi ce lo vedo un gatto tirare fuori dalla borsa i componenti.. l unica sarebbe concordare col master che il gatto un tot di volte al giorno può assumere forma umana grazie a qualche oggetto/artefatto ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

per le componenti V S e M con due talenti risolvo tutto, però mi dipsiacerebbe dover buttare due talenti per recuperare e mettermi alla pari con gli altri, quindi l'ho proposto al dm e omani mi fa sapere se può concedermeli come bonus. (lancio incantesimi surrogato e escludere materiali)

Per le telepatie e le trasformazioni ai livelli alti saranno basilari per variare un po'

lo stregone druido sembra interessante , come funziona? come si può fare? come druido però non vorrei un compagnio animale.... c'è lo vedete un lupo, poi un orso bianco e un puma come docili e fedeli servitori di un micino? XD

Le metamagie in generale mi paicciono

Dite che un warlok Caotico buono non vada? anche se sarei ancora più limitato sulla varietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, non cerco un altra razza che possa essere una scorciatoia.

Se dovrò "sprecare" due talenti, chi se ne... ^^

Nel senso, ho scelto di giocare questa cosa proprio per il ruolo, se poi ogni due e tre mi trasformo per comodità, che senso ha? a questo punto gioco un pg "normale"

Di sicuro non è una scelta dettata dalla ricerca del PP XD Quindi se devo giocarmela, la gioco fino in fondo senza scappatoie.

Mi interessa molto più invece sviluppare i livelli e i talenti, e prima di buttarmi sulle varie cdp, sentire che classi base potevate consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Complimenti anzitutto per la scelta particolare e interessante.

al famiglio di un mago potente deceduto a semplicemente "ci sono nato con la magia, miao :3 " [...] Devo essere sincero, non cerco un altra razza
Quando un Mago muore, il famiglio torna ad essere un normale animale.

Quindi o sei nato con un punteggio di Int maggiore di 3 (e quindi sei un gatto bestia magica (animale atipico)), oppure non potrai ottenere livelli di classi, ma solo livelli razziali da animale.

Risolti i problemi, un talento utile poterbbe essere Comunicatore (Perfetto Arcanista) per poter parlare linguaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro il topic per chiedere aiuto nella creazione di un pg particolare.

Razza: Gatto.

non felinide, o gatto mannaro, o un gatto che si trasforma, no. Gatto, il gatto del MMI ^^

Curioso. Le tue possibilità interpretative e comunicative diventano praticamente nulle.

Per la precisione un incantatore spontaneo (da vedere quale :D)

A e dimenticavo, lo vorrei discreto come incantatore, una build di tutto rispetto!

Scusami, ti serviranno, come minimo: escludere materiali, incantesimi immobili, incantesimi silenziosi. Inoltre non potrai usare i focus e le componenti costose. Anche ammesso che il master possa concederti incantesimi naturali, rimane sempre il problema di escludere materiali, focus e componenti costose al seguito. Ciò implica che molti incantesimi non saranno accessibili. Inoltre scordati da subito gli incantesimi language dependent.

le motivazioni potrebbero andare dal famiglio di un mago potente deceduto a semplicemente "ci sono nato con la magia, miao :3 "

Quindi ti servirebbe qualcosa per poter parlare, perchè nato o meno con la magia, se vuoi un gatto che non sia qualcosa di diverso da un gatto, semplicemente non puoi parlare.

Sarà il compagno di un altro pg, quel bel gatto nero che fa da famiglio a metà dei maghi del mondo

Cioè ti giochi il famiglio di un mago?

ecco, l'idea è particolare e mi sono messo d'accordo con il master su un paio di cose:

sarò muto, ma capirò ciò che la gente si dice, avrò le capacità mentali di un umano.

Con gli appropirati modificatori, voglio ben sperare: -8 for, +4 des, -8 int (minimo 3), +2 sag, -4 car.

per questo applicherò della razza solo i modificatori razziali fisici e non i mentali.

Ah, ecco. Che roba sgrava.

ecco la prima domanda, le caratteristiche comprendono già i passaggi da taglia media a minuscola giusto? dove trovo questi modificatori in base alla taglia? (la tabella sul MMI a pag 292 al contrario non la riesco a leggere, come si fa?)

Le caratteristiche quelle sono e quelle rimangono. Non hai passaggio di taglia, la taglia di partenza è quella.

Non andrò certo alla ricerca di spade e armature magiche, come non restare indietro rispetto agli altri pg? loro avranno i loro bei oggetti magici, e io?

VOto di Povertà? quel talento non mi piace, e poi il mio pg non c'entra niente con la santità o cose del genere, consigli?

Impara metamorfosi.

Ora per la classe, come inc spontanei conosco il Warlok e lo stregone, cosa mi consigliate? che altre classi ci porebbero essere? idee carine per cdp?

Come hai intenzione di risolvere il problema del casting limitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, intanto grazie ad entrambi per i chiarimenti e i consigli.

Incantesimi silenziosi e immobili scordateli XD c'è Lancio di incantesimi surrogato, per creature non umanoidi che sostituisce V e S con versi, grugniti, ruggiti e gesti di ogni genere, anche un bradipo potrebbe castare con questo ^^

il problema rimarranno focus e le costose, poi si vedrà

Con casting limitato cosa intendi?

Al momento le possibilità sono:

Stregone, Warlok o druido

Al terzo non avevo pensato, grazie Nex

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando da ignorante, perchè non sono un esperto del gioco, ma se non sbaglio essendo il famiglio di un altro pg non puoi condividere con lui qualcosa, e tipo anche gli incantesimi? ad esempio non puoi essere il tramite con cui lui lancia gli incantesimi? in questo modo non avresti bisogno di farli tu, oppure puoi utilizzare i suoi... e così magari tu ti occupi di una categoria personale di incantesimi, e lui di quelli magari con costi e componenti particolari.

Se poi eri un famiglio ed ora non lo sei più, puoi nel corso della storia migliorare... in teoria è strano che un animale magico non impari prima o poi a parlare. Però il discorso bello è appunto il fatto che miagola e che invece di dire le cose, le indica e le deve far capire, penso che la giocabilità sia proprio questa...

Beh immagina di essere Luna di Sailor moon e magari le componenti magiche le puoi far apparire facendo una capriola su te stesso, così poi fai l'incantesimo... In fondo se sei magico puoi pensare di possedere uno spazio extradimensionale tutto tuo... poi qualche oggetto magico lo puoi sempre indossare... insomma puoi sempre diventare il gatto con gli stivali... almeno che tu non voglia essere il più animale possibile e rimanere in una dimansione più naturale... ma hai pensato che potresti essere un drago rinato nel corpo di un gatto? magari è carino un micio sputa fuoco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il discorso bello è appunto il fatto che miagola e che invece di dire le cose, le indica e le deve far capire, penso che la giocabilità sia proprio questa...

Hai centrato esattamente il punto ^^

Forte l'idea del drago XD

Si, ingenerale tra salti e capriole lancio qualche palla di fuoco e roba simile, l'interpretazione sarà questa comunque grazie per le dritte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo questo

Most monsters are not suitable as PCs. Creatures who have an Intelligence score of 2 or lower, who have no way to communicate, or who are so different from other PCs that they disrupt the campaign should not be used.

E ognuno tragga le sue conclusioni...

Poi se vogliamo ASSOLUTAMENTE giocare un gatto, risveglio è l'opzione meno assurda (IMHO)

An awakened animal gets 3d6 Intelligence, +1d3 Charisma, and +2 HD. Its type becomes magical beast (augmented animal).

An awakened tree or animal can speak one language that you know, plus one additional language that you know per point of Intelligence bonus (if any).

Ma comincerebbe con 3 dadi vita da bestia magica...

Non si può voler fare un gatto e sperare di fare il powerplay. Se lo fai per il gusto e il divertimento accetta i 3 dadi vita e amen... ma se lo fai per una qualche intenzione di ottimizzazione, caschi male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può voler fare un gatto e sperare di fare il powerplay. Se lo fai per il gusto e il divertimento accetta i 3 dadi vita e amen... ma se lo fai per una qualche intenzione di ottimizzazione, caschi male...

Mai detto, ho detto solo che spero anche in una build fatta bene, ma cosa centra una una build con la razza? e con il PP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...