Vai al contenuto

Uccidere Gli Dei


Messaggio consigliato

ok, un doppio consiglio per un master ambizioso.

Ai miei giocatori prima di tutto ho detto: se volete giocare questa campagna dovete essere orfani!

Ovviamente non è dettato da un mio atavico bisogno di avere pg con background tristi... visto che la media dei pg è: "BU! BU! La mia famiglia, i miei parenti, il mio villaggio, il mio gatto, il mio pesce sono tutti morti!" (Per inciso il pesce è morto mangiato dal gatto e il gatto è morto strozzato dal pesce)

Era un bisogno di trama.

E' una città tentacolare, Reket City, tentacolare come tutte le metropoli, grande almeno come l'abruzzo e il lazio messi insieme, senza contare le caverne sotterranee e il sistema fognario.

Ad un certo punto, gli Dei - tutti gli Dei - sia buoni che malvagi come anche i neutrali (Quelli standard dell'ambientazione di D&D Kord, Bocob ect...) decidono di non dare più poteri ai loro Chierici.

(In questa ambientazioni gli Dei, una volta nati, si dividono in cattivi buoni neutrali in una specie di gioco di ruolo e ad un certo punto si stancano, come noi ci stanchiamo di un personaggio che usiamo da troppo tempo)

Abbandonati gli esseri senzienti. Un mondo senza energia clericale. Niente magie per uccidere. Ma niente magie per resuscitare.

I genitori dei Pg hanno una visione. I loro figli nasceranno morti. E non potranno resuscitarli visto che non c'è più la magia clericale.

Quindi decidono di fare una cosa. Scoprono cosa è successo (sono di alto livello) e decidono di uccidere gli Dei.

Gli Dei alloggiano tutti sullo stesso piano. E, nascosti al mondo, preparano l'arma più potente dell'umanità. Convogliano potere clericale(sacertodi UR), Ki, potere magico e tutto quello che la tecnologia gli può offrire su un antico artefatto. Per fare questo devono cadere in uno stato di stasi.

Ci riescono. Distruggono il piano degli Dei... l'energia divina cade sulla terra distruggendo praticamente tutto il mondo, tranne la metropoli di Reket City... gli abitanti, che non escono dalla città(ometto particolari in merito ma c'è una buona ragione).

La gente, che prima aveva parlato di un "abbandono" degli Dei, scatenando scene di religioso fervore mai viste prima, ora parla di un loro ritorno, un segno che il loro fervore non è andato sprecato... infatti gli incantesimi divini sono più potenti, e chiunque può castare 5 incantesimi di liv 0 al giorno.

Ovviamente tutto questo è dovuto alla energia divina che ora si è riversata sulla Terra.

Ma dall'energia divina nasce una creatura che è l'incarnazione di tutte le divinità morte... e che vuole il potere. L'unico modo per ottenerla è invertire la macchina. Per fonderle tutta l'energia divina in un'unica divinità ipersgrava.

E serve che siano i figli degli distruttori degli Dei, i pg,i soli a poterla riattivare, completamente ignari del passato dei genitori.

La creatura nata dalla dell'energia divina, che ha la potenza di un pg di 20, scala la vetta del potere fino a diventare un presidente... e riunisce i pg, in modo che, dopo varie missioni, si riattivi l'artefatto e che la divinità persegua il suo scopo.

Però questo rompe anche il sonno dei genitori dei pg, che gli stessi credevano morti.

Capiscono la situazione e hanno la soluzione. Farli diventare creature supreme(archetipo descritto del manuale dei livelli epici) tramite un processo che li congelerà e che durerà 100/1000 anni(devo ancora decidere).

Una volta terminato il processo. I genitori rivelano ai pg un'altra cosa... che questa trasformazione non basta, e anche così non potrebbero battere una fusione di tutte le divinità. Lì, secondo una visione che hanno avuto, i pg potrebbero trovare un personaggio che li potrebbe rispedire nel passato, l'attuale presente, prima che la protodivinità faccia attivare l'aggeggio ai pg.

Quindi, se vi siete letto tutto e avete avuto pazienza... volevo chiedervi: avete notato qualche errore? avete consigli? E avete una base per l'oggetto che dovrebbero utilizzare i genitori dei pg?

Grazie!^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quindi, se vi siete letto tutto e avete avuto pazienza... volevo chiedervi: avete notato qualche errore?

Parecchi errori, o meglio incongruenze:

1) In che modo la distruzione degli dei può influire sulla nascita dei loro bambini vivi oppure morti?

2) le divinità concedono potere, e finchè lo ocncedono, i sacerdoti ur possono usarlo, ma se tagliano, nemmeno i sacerdoti ur potrebbero. Inoltre, se i sacerdoti ur potessero utilizzare la magia clericale anche se tagliata, allora, essendo che ce ne sarebbe qualcuno in giro, avrebbero in mano il mondo attraverso una setta rigidamente controllata.

3) come fanno i genitori a partorire i figli se vanno in stasi quando distruggono gli dei e gli dei li distruggono prima che i loro figli nascano perchè altrimenti nascono morti? In seguito alla distruzione degli dei i genitori vanno in stasi ergo non possono partorire una mazza, e i loro figli vanno in stasi pure loro.

4) Perchè la nuova incarnazione vuole il potere? E' malvagia? Se si, perchè? Perchè,m essendo la fusione di tutte non è, ocme ci si aspetterebbe, neutrale? E se è neutrale, i usoi scopi non possono esser eil potere fine a se stesso? E se volesse riequilibrare la situazione? Perchè i pg dovrebbero fermarla? E soprattutto, cosa succede se si incuriosiscono e fanno ricerche?

5) perchè il megaboss non si assicura che una volta riattivato l'artefatto i pg vengano eliminati? Perchè non cerca e imprigiona le bolle di stasi dei genitori? PErchè non impedisce l'incontro immediato? Dove si torvano i genitori nel momento in cui vanno in stasi? Vicino all'artefatto? E i pg non avranno qualche problema nel momento in cui vedranno queste persone intrappolate? Cosa succederebbe se si rifiutassero?

6) farli diventare creature supreme e dirgli che non basta è imho accanimento terapeutico. Inoltre il personaggio che li rispedisce indietro nel tempo mi sa molto di deus ex machina, sarebbe auspicabile una soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Beh, se nascono morti... e se non c'è una magia di resurrezione...So che non si possono resuscitare morte di vecchiaia... ma che so, si strozzano con il cordone ombelicale, o complicazioni nel parto... Insomma problemi del genere... ed è quello la visione che hanno i genitori dei pg...e che li fa conoscere... (E che gli è data dalla divinità che ha creato le divinità, ma vabbè...)

2)Beh, colpa mia assolutamente in questo caso... non ho nè specificato che il periodo senza divinità(cioè il periodo tra cui i dei tolgono i poteri e i genitori dei pg uccidono gli Dei) è di sei mesi, a cui le chiese sopperiscono razionando il potere divino degli oggetti terreni(artefatti etc). E non ho neanche specificavo che intendevo il sacerdote Ur più come qualcosa che i genitori dei pg si inventavano al momento per poter sopperire all'uso della magia clericale che gli veniva tagliata.

3)Su questo non ci avevo fatto caso... grazie mille! Comunque penso basti far sì che è un effetto che nessuno aveva previsto e che si verifica dopo TOT anni/mesi/giorni...

4)Vuole il potere semplicemente perchè le divinità, fuse in un solo essere, vogliono di nuovo i loro poteri... quelli che hanno perduto. In teoria già all'inizio non esistevano divinità buone o cattive... ma solo essere con poteri superiori che cercavano di non annoiarsi e che si calavano nelle parti delle varie divinità. Una volta riattivano l'artefatto... tutta l'energia divina sulla terra converge su di lui e fa un esplosione immensa, distruggendo l'unica città del mondo rimasta.

Effettivamente ancora una volta è stata una mia dimenticanza... ma purtroppo mi sono scordato qualcosa!T_T Lo dovrebbero fermare perchè effettivamente tutto il casino che è successo è stato causato affichè loro vivessero... e anche perchè un mondo post-apocalittico non piace a nessuno, credo!XD

In che senso...? intendi se i pg invistigano? Ho già stabilito una serie di cose che possono scoprire e non... perchè impossibili da trovare altrimenti.

5)Avevo immaginato la cosa così:

laboratorio(Refrattario a chiunque non abbia il dna dei genitori dei pg): I pg attivano l'artefatto.

Nel frattempo nel suo bell'ufficio, il megaboss si prende tutta l'energia divina del mondo: è invincibile.

I genitori, che erano imprigionati nel laboratorio(magari mimetizzati) si risvegliano, si fanno spiegare la situazione e propongono la soluzione creature supreme- viaggio nel tempo.

5) Beh, dai... ti basterebbe 5 creature supreme per battere una fusione di tutte le divinità messe insieme?XD

Per il Deus Ex Machina ho immaginato proprio la scena...

"E dovremmo andare in un futuro, in cui tutti quelli che conosciamo sono morti e centinaia d'anni, diventare creature supreme e cercare una creatura che, forse, secondo le vostre visioni che non si da dove vengono, potrebbe farci tornare indietro nel tempo e distruggere il Presidente?(Megaboss!XD)"

"Esatto..."

"Stiamo messi bene..."

Non so... perchè effettivamente Deus ex mechina è, visto che le visioni gliele manda la divinità che ha creato le divinità!XD

Ancora grazie mille per le obbiezioni che mi hanno aiutato non poco! Se ne noti altre o problemi per quello che ti dico ora... ti prego di farmele notare!

Link al commento
Condividi su altri siti

i dettagli si sistemano, anche strada facendo, inventando al momento, se ci fossero degli altri errori... secondo me la storia di fondo è carina ma.... se ti muore un giocatore? come lo inserisci un altro?.... l'ennesimo figlio spuntato dal nulla? io personalmente, poi, gli darei l'archetipo creatura suprema SOLO nello scontro con il boss, creando una scena del tipo "vedete che i vostri genitori tutti insieme iniziano a salmodiare delle parole arcane in una lingua atavica, che voi non riuscite a comprendere. Si stringono le mani l'un l'altro e notate un'aura dorata espandersi dalle loro persone. Hanno in viso un sorriso estatico e gli occhi pieni di gioia, seppure i loro lineamenti sono contratti dallo sforzo e dal dolore. Vedete che l'aura alle loro spalle rapidamente si dirige verso di voi e confluisce nei vosrti corpi. Ritornando con lo sguardo sui vostri genitori notate un raccapricciante effetto, stanno invecchiando in maniera innaturale, ogni secondo sembra un anno. Con le ultime forze rimaste fanno un cenno di saluto e vi dicono di finire la loro opera, dopodichè lasciano sul terreno solo dei cadaveri schereltrici, quasi mummificati"

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Beh, se nascono morti... e se non c'è una magia di resurrezione...So che non si possono resuscitare morte di vecchiaia... ma che so, si strozzano con il cordone ombelicale, o complicazioni nel parto... Insomma problemi del genere... ed è quello la visione che hanno i genitori dei pg...e che li fa conoscere... (E che gli è data dalla divinità che ha creato le divinità, ma vabbè...)

si, ok, ma perchè far fuori le divinità dovrebbe impedire questa cosa?

2)Beh, colpa mia assolutamente in questo caso... non ho nè specificato che il periodo senza divinità(cioè il periodo tra cui i dei tolgono i poteri e i genitori dei pg uccidono gli Dei) è di sei mesi, a cui le chiese sopperiscono razionando il potere divino degli oggetti terreni(artefatti etc). E non ho neanche specificavo che intendevo il sacerdote Ur più come qualcosa che i genitori dei pg si inventavano al momento per poter sopperire all'uso della magia clericale che gli veniva tagliata.

un periodo di 6 mesi è sufficiente per raccogliere il potere di distruggere tutte le divinità? Scusami ma se è così o i genitori sono essi stessi delle divinità o semi divinità, oppure quelle divinità sono delle pippe cosmiche. Per quanto riguarda i sacerdoti ur, se ci sono riusciti loro ci potrebbe essere riuscito qualcun altro.

3)Su questo non ci avevo fatto caso... grazie mille! Comunque penso basti far sì che è un effetto che nessuno aveva previsto e che si verifica dopo TOT anni/mesi/giorni...

guarda, ti suggerisco una soluzione indolore: la visione di morte riguarda il 4, il 6 o l'X-esimo mese di vita del nascituro. Niente effetti imprevisti, niente giustificazioni astruse.

4)Vuole il potere semplicemente perchè le divinità, fuse in un solo essere, vogliono di nuovo i loro poteri... quelli che hanno perduto. In teoria già all'inizio non esistevano divinità buone o cattive... ma solo essere con poteri superiori che cercavano di non annoiarsi e che si calavano nelle parti delle varie divinità. Una volta riattivano l'artefatto... tutta l'energia divina sulla terra converge su di lui e fa un esplosione immensa, distruggendo l'unica città del mondo rimasta.

scusami, ma porta pazienza, la divinità supersblinda se ne frega della sorte degli esseri umani?

Effettivamente ancora una volta è stata una mia dimenticanza... ma purtroppo mi sono scordato qualcosa!T_T Lo dovrebbero fermare perchè effettivamente tutto il casino che è successo è stato causato affichè loro vivessero... e anche perchè un mondo post-apocalittico non piace a nessuno, credo!XD

e se i pg decidessero di provare a rimandare su la divinità senza far esplodere tutto? Hai previsto questa ipotesi?

In che senso...? intendi se i pg invistigano? Ho già stabilito una serie di cose che possono scoprire e non... perchè impossibili da trovare altrimenti.

perdonami, ma ciò è male: intanto i pg potrebbero anche inventarsi qualcosa che gli dia gli indizi. Non rendere impossibili a prescindere le cose.

5)Avevo immaginato la cosa così:

laboratorio(Refrattario a chiunque non abbia il dna dei genitori dei pg): I pg attivano l'artefatto.

Nel frattempo nel suo bell'ufficio, il megaboss si prende tutta l'energia divina del mondo: è invincibile.

I genitori, che erano imprigionati nel laboratorio(magari mimetizzati) si risvegliano, si fanno spiegare la situazione e propongono la soluzione creature supreme- viaggio nel tempo.

hmmm. Perché i genitori non ripetono semplicemente il rituale? E perché il megaboss non ascende ai cieli?

5) Beh, dai... ti basterebbe 5 creature supreme per battere una fusione di tutte le divinità messe insieme?XD

personalmente l'unica maniera per poter pensare di battere una divinità è diventare divinità.

Per il Deus Ex Machina ho immaginato proprio la scena...

"E dovremmo andare in un futuro, in cui tutti quelli che conosciamo sono morti e centinaia d'anni, diventare creature supreme e cercare una creatura che, forse, secondo le vostre visioni che non si da dove vengono, potrebbe farci tornare indietro nel tempo e distruggere il Presidente?(Megaboss!XD)"

"Esatto..."

"Stiamo messi bene..."

Non so... perchè effettivamente Deus ex mechina è, visto che le visioni gliele manda la divinità che ha creato le divinità!XD

va beh, alla fine è un dettaglio, se ti piace la scena, tienila.

Ancora grazie mille per le obbiezioni che mi hanno aiutato non poco! Se ne noti altre o problemi per quello che ti dico ora... ti prego di farmele notare!

un'ultima cosa: qualsiasi cosa tu faccia evita il sorriso estatico e gli occhi pieni di gioia fra i lineamenti distorti dal dolore durante l'estremo saluto dei genitori... È una scena madre di una tristezza aberrante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto, gli Dei - tutti gli Dei - sia buoni che malvagi come anche i neutrali (Quelli standard dell'ambientazione di D&D Kord, Bocob ect...) decidono di non dare più poteri ai loro Chierici.

E questo ti risparmia il bel problema etico della resurrezione uscito nel topic prima XD.

Bhe, da master sterminadei, ad altro master stermanadei non posso che apprezzare questa campagna!

Premetto che tutto ciò che dirò ora sono più spunti per ilcantastorie, che risposte, dato che il DM è lui.

si, ok, ma perchè far fuori le divinità dovrebbe impedire questa cosa?

Penso che riversando l'energia divina sul mondo, un qualche amico dei genitori potrebbe resuscitare i figli morti...

se ci ho azzaccato, considera l'idea di inserire questo amico come PNG di alto livello/ cadavere ucciso dal Prez.

un periodo di 6 mesi è sufficiente per raccogliere il potere di distruggere tutte le divinità? Scusami ma se è così o i genitori sono essi stessi delle divinità o semi divinità, oppure quelle divinità sono delle pippe cosmiche. Per quanto riguarda i sacerdoti ur, se ci sono riusciti loro ci potrebbe essere riuscito qualcun altro.

Magari i genitori erano i primi, dato che nello studio del metodo di uccisione degli dei avevano scoperto anche come rubare loro il potere...

E magari in questo processo i genitori avevano anche acquisito qualche grado divino (o magari l'artefatto da loro costruito aveva gradi divini; e se fosse un qualcosa come un cannone mobile e senziente?)

guarda, ti suggerisco una soluzione indolore: la visione di morte riguarda il 4, il 6 o l'X-esimo mese di vita del nascituro. Niente effetti imprevisti, niente giustificazioni astruse.

E in questo tempo potrebbero aver affidato i figli all'amico PNG a cui pensavo sopra, che a questo punto non avrebbe più il compito di resuscitarli.

scusami, ma porta pazienza, la divinità supersblinda se ne frega della sorte degli esseri umani?

Magari è talmente tanto superiore da considerare la vita umana come insignificante, come noi consideriamo, chessò, la vita delle amebe. O forse anche meno. La creazione stessa degli dei potrebbe essere un caso, un'emenazione spontanea, così come la visione. Un po' come in questo caso.

e se i pg decidessero di provare a rimandare su la divinità senza far esplodere tutto? Hai previsto questa ipotesi?

La campagna potrebbe finire con loro come co-dei del Megaboss, parte di un nuovo pantheon. Oppure l'obiettivo del megaboss potrebbe essere un Olocausto degli esseri non divini, e pertanto inaccettabile.

hmmm. Perché i genitori non ripetono semplicemente il rituale?

Magari l'artefatto era usa e getta e ora è rotto. O scappato.

E perché il megaboss non ascende ai cieli?

Forse teme l'artefatto che è ancora in terra, e desidera distruggerlo insieme ai suoi creatori, o forse deve completare l'Olocausto.

personalmente l'unica maniera per poter pensare di battere una divinità è diventare divinità.

Sono d'accordo. Magari l'artefatto stesso può fornire loro questo potere: dopo aver "sparato" può aver rubato parte dell'energia divina, e finché non si scarica (dentro i PG) non può sparare di nuovo.

Ripeto: tutte queste non sono risposte, è che ho trovato la trama veramente stimolante e ho voluto dire la mia.

Come sempre, l'ultima parola al DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dettagli si sistemano, anche strada facendo, inventando al momento, se ci fossero degli altri errori... secondo me la storia di fondo è carina ma.... se ti muore un giocatore? come lo inserisci un altro?.... l'ennesimo figlio spuntato dal nulla? io personalmente, poi, gli darei l'archetipo creatura suprema SOLO nello scontro con il boss, creando una scena del tipo "vedete che i vostri genitori tutti insieme iniziano a salmodiare delle parole arcane in una lingua atavica, che voi non riuscite a comprendere. Si stringono le mani l'un l'altro e notate un'aura dorata espandersi dalle loro persone. Hanno in viso un sorriso estatico e gli occhi pieni di gioia, seppure i loro lineamenti sono contratti dallo sforzo e dal dolore. Vedete che l'aura alle loro spalle rapidamente si dirige verso di voi e confluisce nei vosrti corpi. Ritornando con lo sguardo sui vostri genitori notate un raccapricciante effetto, stanno invecchiando in maniera innaturale, ogni secondo sembra un anno. Con le ultime forze rimaste fanno un cenno di saluto e vi dicono di finire la loro opera, dopodichè lasciano sul terreno solo dei cadaveri schereltrici, quasi mummificati"

Io stesso sono morto per la tristezza solo a leggerlo!XD I miei pg mi uccidono!XD

Comunque conosco i miei polli... si farebbero resuscitare piuttosto che cambiare pg!^^

si, ok, ma perchè far fuori le divinità dovrebbe impedire questa cosa?

Beh, avevano previsto che avrebbero potuto attingere il tutto dall'energia divina che le divinità morte avrebbero dato. E sì, hanno sacrificato 4 città per la vita del loro figli.

un periodo di 6 mesi è sufficiente per raccogliere il potere di distruggere tutte le divinità? Scusami ma se è così o i genitori sono essi stessi delle divinità o semi divinità, oppure quelle divinità sono delle pippe cosmiche. Per quanto riguarda i sacerdoti ur, se ci sono riusciti loro ci potrebbe essere riuscito qualcun altro.

Beh, ecco perchè chiedevo di un artefatto che avesse già di base un grande potere... poi loro ne aggiungevano di loro sono tutti pg più o meno di 20...

Effettivamente sì... ma diciamo che pensavo al livello 20 come una cosa che possono raggiungere massimo una 50 di persone su 1.000.000.000.000.

Però effettivamente hai ragione. Magari un'altra persona l'ha sfruttata ma si è fatto i cavoli suoi... oppure in quei 6 mesi la chiesa di cui era a capo è stata l'unica a non perdere potere...

guarda, ti suggerisco una soluzione indolore: la visione di morte riguarda il 4, il 6 o l'X-esimo mese di vita del nascituro. Niente effetti imprevisti, niente giustificazioni astruse.

Perfetto!Grazie!^^

scusami, ma porta pazienza, la divinità supersblinda se ne frega della sorte degli esseri umani?

Esattamente. Non è diversa dai figli.

e se i pg decidessero di provare a rimandare su la divinità senza far esplodere tutto? Hai previsto questa ipotesi?

Nel momento stesso in riattivano l'artefatto... la città esplode, in conseguenza al fatto che tutta l'energia divina sparsa sulla terra... si raggruppa sul megaboss.

perdonami, ma ciò è male: intanto i pg potrebbero anche inventarsi qualcosa che gli dia gli indizi. Non rendere impossibili a prescindere le cose.

Qui mi sono espresso male io. Cioè. Tutti quello che sanno qualcosa degli avvenimenti sono: i genitori(congelati) un nano con cui un genitori dei pg si confidavano (che è diventato un barbone pazzo che va in giro per la città a dire "Gli Dei sono morti! Gli Dei sono morti! E siamo noi i colpevoli! Abbiamo ancora i coltelli insanguinati in mano! Gli dei sono morti!" cit.), il megaboss stesso... e qualche politico della alte sfere sa che le altre 4 città non ci sono... ma nessuno sa di più. Potrei anche spiegarti come questo sia possibile, ma scriverei per davvero troppo!XD

hmmm. Perché i genitori non ripetono semplicemente il rituale? E perché il megaboss non ascende ai cieli?

Nel momento stesso in cui il megaboss si riprende il potere distrugge l'ultima città rimasta.

E ascende.

Però il mondo viene distrutto.

personalmente l'unica maniera per poter pensare di battere una divinità è diventare divinità.

Beh, infatti loro dovrebbero tornare indietro appunto per affrontarlo solo quando è relativamente "debole".

Poi sarà divertente perchè faccio scegliere ai pg in quale periodo tornare:

Prima che i genitori uccidano le divinità? Appena la protodivinità si forma? Prima che i pg stessi riattivino l'artefatto?

Scelgano il periodo che vogliono!XD

un'ultima cosa: qualsiasi cosa tu faccia evita il sorriso estatico e gli occhi pieni di gioia fra i lineamenti distorti dal dolore durante l'estremo saluto dei genitori... È una scena madre di una tristezza aberrante...

Dipende da quanto voglio fare soffrire i pg!XD Comunque generalmente non piacciono le cose troppo tristose!

E questo ti risparmia il bel problema etico della resurrezione uscito nel topic prima XD.

Bhe, da master sterminadei, ad altro master stermanadei non posso che apprezzare questa campagna!

Premetto che tutto ciò che dirò ora sono più spunti per ilcantastorie, che risposte, dato che il DM è lui.

Penso che riversando l'energia divina sul mondo, un qualche amico dei genitori potrebbe resuscitare i figli morti...

se ci ho azzaccato, considera l'idea di inserire questo amico come PNG di alto livello/ cadavere ucciso dal Prez.

Effettivamente, con l'amico png ci avevi azzeccato! Il Nano Zaratustra...Solo che il Prez lo rende infermo non lo uccide!

Magari i genitori erano i primi, dato che nello studio del metodo di uccisione degli dei avevano scoperto anche come rubare loro il potere...

E magari in questo processo i genitori avevano anche acquisito qualche grado divino (o magari l'artefatto da loro costruito aveva gradi divini; e se fosse un qualcosa come un cannone mobile e senziente?)

beh, avevo trovato di un oggetto che già di base poteva uccidere una divinità... se lo usano come base...

E in questo tempo potrebbero aver affidato i figli all'amico PNG a cui pensavo sopra, che a questo punto non avrebbe più il compito di resuscitarli.

Magari è talmente tanto superiore da considerare la vita umana come insignificante, come noi consideriamo, chessò, la vita delle amebe. O forse anche meno. La creazione stessa degli dei potrebbe essere un caso, un'emenazione spontanea, così come la visione. Un po' come in questo caso.

Esattamente.

La campagna potrebbe finire con loro come co-dei del Megaboss, parte di un nuovo pantheon. Oppure l'obiettivo del megaboss potrebbe essere un Olocausto degli esseri non divini, e pertanto inaccettabile.

Magari l'artefatto era usa e getta e ora è rotto. O scappato.

Pensavo più all'ipotesi usa e getta. Oppure al fatto che effettivamente l'artefatto distruggeva piano e dei... e se gli dei stanno sul piano materiale, l'artefatto è useless!

Forse teme l'artefatto che è ancora in terra, e desidera distruggerlo insieme ai suoi creatori, o forse deve completare l'Olocausto.

Sono d'accordo. Magari l'artefatto stesso può fornire loro questo potere: dopo aver "sparato" può aver rubato parte dell'energia divina, e finché non si scarica (dentro i PG) non può sparare di nuovo.

Ripeto: tutte queste non sono risposte, è che ho trovato la trama veramente stimolante e ho voluto dire la mia.

Come sempre, l'ultima parola al DM.

Comunque grazie ancora per i consigli... alcuni effettivamente sono più probabili delle risposte che ho dato io...Mmm... sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, avevano previsto che avrebbero potuto attingere il tutto dall'energia divina che le divinità morte avrebbero dato. E sì, hanno sacrificato 4 città per la vita del loro figli.

Uhm. Boh, è una cosa che mi stride un po'. Provo a darti un suggerimento, libero di accoglierlo o meno: la visione riguardava l'avatar di una divinità che incarnato in terra avrebbe cominciato, per motivi sconosciuti ai genitori, non spiegati dalla visione, a sacrificare i bambini, e i primi sarebbero stati i loro. Quindi i genitori, non sapendo quale divinità fosse a fare questo hanno deciso di arare tutto.

Beh, ecco perchè chiedevo di un artefatto che avesse già di base un grande potere... poi loro ne aggiungevano di loro sono tutti pg più o meno di 20...

Uhm. Inghippo: un artefatto con il potere di spianare tutti gli dei, attingento anche al potere dei gfenitori dei pg, non è che mi sembra un incremento degno di nota. Suggerimento: l'artefatto, per funzionare, richiede la stasi dei genitori.

Esattamente. Non è diversa dai figli.

Allora a che pro mandare la visione ai genitori dei pg?

Qui mi sono espresso male io. Cioè. Tutti quello che sanno qualcosa degli avvenimenti sono: i genitori(congelati) un nano con cui un genitori dei pg si confidavano (che è diventato un barbone pazzo che va in giro per la città a dire "Gli Dei sono morti! Gli Dei sono morti! E siamo noi i colpevoli! Abbiamo ancora i coltelli insanguinati in mano! Gli dei sono morti!" cit.), il megaboss stesso... e qualche politico della alte sfere sa che le altre 4 città non ci sono... ma nessuno sa di più. Potrei anche spiegarti come questo sia possibile, ma scriverei per davvero troppo!XD

Gli alti politici possono esser eragigunti e convinti a parlare. Le mura della città non sono un ostacolo insormontabile.

Nel momento stesso in cui il megaboss si riprende il potere distrugge l'ultima città rimasta.

E ascende.

Però il mondo viene distrutto.

E quindi scusami, se distrugge tutto, come fanno a sopravvivere i pg, i loro genitori, e il itpo che li rimanda indietro nel tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Inghippo: un artefatto con il potere di spianare tutti gli dei, attingento anche al potere dei gfenitori dei pg, non è che mi sembra un incremento degno di nota. Suggerimento: l'artefatto, per funzionare, richiede la stasi dei genitori.

Beh, conta che l'ambientazione è pseudo moderna, tecnologia moderna e armi medievali...(so che non è realistico ma chissenefrega) quindi se ci butti dentro, magia, ki, tecnologia e poteri clericali... e sono 8 png di 20... insomma qualcosa combinano... certo, l'artefatto è già forte di suo...

Allora a che pro mandare la visione ai genitori dei pg?

Si diverte così... e l'eternità è lunga...

Gli alti politici possono esser eragigunti e convinti a parlare. Le mura della città non sono un ostacolo insormontabile.

I politici sì... ma quanto possono credergli? Tu, minacciando che so... fini o berlusconi che ti dice che tutto quello fuori è distrutto gli crederesti? Poi in questo caso... i pg sanno che fuori c'è uno strato di deserto e poi una foresta piena di creature moooolto potenti...

ma lo strato più folto della foresta... insieme alle 4 città... sono state distutte dalla energia divina...

E ovviamente il governo stesso ha reso molto difficile uscire dalla città. Certo se riescono a superare il deserto (pieno delle tribù nomadi) e il primo strato di giugla, vedrebbero il resto del mondo distrutto dall'energia divina... ma ci devono arrivare. E devono interrogare i politi.

Sono pg di 3... è come se il sindaco di Roccaranieri volesse parlare con un parlamentare per dire...

E quindi scusami, se distrugge tutto, come fanno a sopravvivere i pg, i loro genitori, e il itpo che li rimanda indietro nel tempo?

I pg e i genitori sono dentro il laboratori, sotteraneo e refrattario all'energia divina.

Nel mondo qualche disperato si salva, l'effetto dovrebbe essere simile a quello di un'atomica...

Poi il momento in cui vanno avanti nel tempo... la società si sarà già un po' riformata... magari solo tribù nomadi che venerano un telecomando e una televisione... ma una società è una società!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...