Vai al contenuto

classe incantatore molto particolare


Messaggio consigliato

un giocatore mi ha chiesto di creare una classe come segue, classe su 20 livelli. Non so se esiste già in qualche manuale.

Liv:1-20

DV: d10

competenza armi: guerra e semplici

competenza armature: armature leggere + scudi (eccetto scudo torre)

P.a.: 2*livello

abilità: quelle da guerriero + sapienza magica + conoscenze arcane

Incantesimi: ?

Il dubbio è come gestire gli incantesimi. In pratica il pg è come la classe del combattente (tranne la compentenza in armature medie e pesanti e aggiunge invece tra le abilità sap. magica e con. arcane). Un guerriero in più avrebbe i talenti bonus. Al posto dei talenti bonus che capacità di lanciare incantesimi mettere?

Non so, fare perdere al pg X livelli di incantatore. Ma quanti? Fargli lanciare comunque il livello 9 di incantesimi al livello 20 magari?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Proposta 1: Duskblade. Incantesimi fino al 5° livello. BAB buono. Armature, incanala, competenze.

Proposta 2: Senza problemi di che livelli fargli perdere ecc... Guerriero 1, Chierico x

Proposta 3: Arcani rivelati: Stregone da battaglia (decisamente migliore del warmage), qualche competenza in meno ma sempre efficace.

Attenzione: Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi, ti serve almeno una mano libera, quindi anche senza la competenza in certi scudi sopravvive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...