Vai al contenuto

Outbreak Undead (GdR Zombie Survival)


diodorato

Messaggio consigliato

Spoiler:  

EDIMBURGO E' STATA PERSA

Tutti stanno fuggendo, il contagio non è stato fermato. Le razzie ed il caos incontrollato hanno spostato l'attenzione sui beni di sopravvivenza.

La pietà non esiste e la gente si calpesta, le macchine non si fermano di fronte alla folla che cerca un mezzo di fuga.

Siete ad Edimburgo, nel nord della Gran Bretagna, una città industriale dagli edifici antichi in mattoni a vista.

edimburgo.jpg

La città è in condizioni catastrofiche, le masse si sono spostate verso le uscite ingorgando il traffico, questa situazione non ha dato scampo a nessuno, il contagio è scoppiato irrefrenabile ed ora ogni uscita è diventata un focolaio di morte.

Le vie della città, prima nel caos e traboccanti di persone e macchine, sono ora popolate da lente creature che nulla hanno ancora di umano, immobili o barcollanti, si trascinano al minimo rumore, cercando qualcuno da divorare.

Al momento della catastrofe, due settimane fa forse, la città è andata nel panico, la polizia, vigili del fuoco, la protezione civile ed una piccola stazione dell'esercito hanno cercato di arginare il fenomeno e le insurrezioni delle persone in panico, ma a nulla è servito.

Ora vi trovate davanti ad una città sotto sopra, macchine incidentate, sangue sui muri, strade di negozi distrutti ed abbandonati, piccoli focolai accesi, cavi della corrente liberi nascosti in pozze d'acqua stagnanti ... ed insaziabili morti viventi.

Vi siete incontrati nel caos, eravate tutti su un autobus di linea che si è schiantato di colpo contro un muro.

Appena avete visto con i vostri occhi il male che ora brulica per le strade, vi siete nascosti nella prima strada secondiaria non animata, fino ad arrivare in uno stabile abbandonato.

Ora siete nascosti in un edificio nella zona dei docks, nei moli.

docks.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 277
  • Creato
  • Ultima risposta

stabilimento.jpg

L'edifico è un vecchio stabilimento di materiale metallico che da direttamente sul molo. Siete al terzo piano e tutto tace, l'edificio è stato abbandonato e sembra tutta la zona. Chi aveva una barca è ormai scappato mentre il resto della gente si è diretta verso un uscita via terra.

E' gennaio, c'è molto fretto, non è possibile scappare via mare con un mezzo improvvisato.

Siete nascosti in questo posto da parecchi giorni ormai e le provviste sono ormai finite, avete sete, freddo, dovete trovare un modo per andarvene.

Il telegiornale e la radio, quando ancora funzionavano avevano informato di scappare dalle città e dai centri popolati, la piaga è iniziata nella periferia di londra ed in pochi giorni si erano accesi vari focolai in paesi e città limitrofe, fino ad Edimburgo.

Ora tutta la gran bretagna è considerata morta, non ci sono più mezzi di comunicazione, non si sa cosa sta succedendo, si sentono spesso elicotteri ed aerei militari volare nei cieli, ed a volte sirene in lontananza che rimandono accese per ore ed ore, per poi spegnersi lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando dalle finestre dell'ufficio in cui vi siete barricati silenziosi, vedete tutto il porto che si spinge per qualche chilometro in entrabe le direzioni, chiudendosi ad anello.

office.jpg

Da qui avete visto che alcune barche sono state lasciate abbandonate lungo i moli, alcune sono visibilmente non agibili, altre sono in secca in manutenzione.

Uno dei sopravvisuti con voi, è un ex lavoratore della zona e conosce una di queste barche, è la barca di un suo conoscente, un marinaio che ha una piccolo peschereccio a motore, sa che l'uomo come metodo antifurto lasciava sempre la barca senza carburante, e se lo portava con il furgone ogni mattina per averlo per la singola uscita.

E' la vostra occasione, dovete trovare almeno 2 o 3 taniche di carburante per poter uscire dal molo e costeggiare le scogliere della zona, fino a poter approdare da qualche parte fuori dalla civiltà, in qualche parte desolata dell'isola.

L'UFFICIO

Vi siete barricati al secondo piano di un capannone sui moli, è un magazzino di stoccaggio di un industria di lavorazione del metallo.

Siete in una stanza di 5x6 metri, con 2 finestre che danno sui moli ed illuminano la stanza di quel poco di luce che filtra dalle nuvole e la leggera nebbia tipica di edimburgo. L'unica porta che da sul corridoio è stata chiusa a chiave e barricata da un armadio a muro in legno.

L'ufficio è ancora intatto, ci sono 3 scrivanie, ciascuna con un pc fisso, parecchi blocchi di documenti e vari documenti sparsi sul tavolo ed in terra.

In generale della cancelleria varia, pennarelli, foglio, biro, telefoni...

Spoiler:  
Tocca ai giocatori presentarsi un attimo, in base a quanti siete aggiungerò qualche PNG, ed inizieremo a muoverci per sopravvivere
Link al commento
Condividi su altri siti

Scruto pensieroso fuori dalla finestra, per poi tornare con lo sguardo ai miei compagni di sventura.

Quindi ci dicevi di questa barca, no? Che tu sappia in zona dove possiamo trovare taniche.. e benzina per riempirle? Ci sarà pure una cisterna per il porto, no?

Giochicchio con il coltello a serramanico, aprendolo e chiudendolo mentre parlo.

Sulla mia giacca in pelle al centro della schiena, quasi ironicamente ora, troneggia una morte scheletrica che regge un M-16.

Spoiler:  

Jax ha capelli biondi lunghi fino alle spalle, barba incolta corta e occhi blu intensi.

Indossa costantemente la giacca in pelle della gang di motociclisti, e i suoi movimenti tradiscono una costante voglia di mettersi alla prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mr. Gark è un attempato 50enne, un pò sovrappeso. Lavora come elettricista in questo molo per una piccola ditta appaltata. E' stempiato, con una leggere barbetta nera. Indossa ancora il giubbotto giallo da lavoro, una cintura per gli attrezzi, ha dei guanti spessi da lavoro legati in cintura, degli anfibi da lavoro con suola in gomma. Impugna un grosso pappagallo rosso (la pinza... non l'uccello...) ed ha in bocca un sigaro spento che digrigna per il nervosismo. Si vede che cerca in ogni modo di mantenersi lucido, ma sembra reggere bene la situazione al limite dell'assurdo.

Prendo una penna ed un foglio e mostro uno schizzo per farvi capire in che molo è la barca. Distribuisco questo disegno a tutti in modo che chiunque possa utilizzarlo in seguito.

Spoiler:  
Teniamo a mente che tutti hanno un piccolo tracciato per destreggiarvi tra i moli, fino alla posizione della barca.

@Tutti

E' circa a 2 km da questo stabile, usciti da questo stabile dobbiamo prendere la sinistra e seguite il grande molo fino ad arrivare al molo F fila 203, circa 20 moli più avanti. Dobbiamo prima trovare del carburante, e poi un mezzo o delle armi per sopravvivere fino alla barca!

Spoiler:  
Come vedete dalla finestra il molo non è del tutto abbandonato, ed intravedete a distanza varie figure che si trascinano per tutta la baia. Ne distinguete almeno una 50 solo sulla strada appena sottostante il portone, più altre diradate che portano il numero oltre il centinaio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo un po’ intorno alla ricerca di qualcosa da usare come arma.

Scusate ma le armi ci serviranno come prima cosa se vogliamo andare da qualche parte, ci servirà qualcosa per difenderci da quelli che sono là fuori, poi sono d’accordissimo sull’andare a cercare il carburante ed a trovare un modo per raggiungere la barca anche se non sono sicuro sull’usare un mezzo visto che il casino potrebbe attirare troppa attenzione e non sappiamo come sia la situazione fino alla barca.

Detto questo continuo a cercare delle armi improvvisate.

Spoiler:  

Nick Kenzaki Shaw è un 27enne alto 1,76 circa, capelli neri e occhi azzurri, di corporatura normale.

Indossa un paio di jeans ed una maglia nera. In questo momento è abbastanza teso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Gark sbircia dalla porta e tende l'orecchio per capire se c'è qualcosa.

Il corridoio non ha finestre, e tutte le porte sono chiuse, l'unica flebile luce è il neon verde dell'uscita di emergenza in fondo a sinistra.

Tutto tace e non si vede nessuno. Vede 3 porte sulla destra ad intervalli regolari che portano probabilmente ad altri uffici come il vostro

ed una porta in fondo sulla sinistra con su l'insegna dell'uscita. Nel centro del corridoio si intravede un riquadro anti-incendio.

Richiude la porta.

5764287289_991cacc16c_m.jpg

Spoiler:  
Ho appena fatto tutta la mappa in 3D con Google Sketch up dell'industria... strabella! Questa è la vista del corridoio.

Nick cerca armi nell'ufficio ma non trova nulla di utile da poter dare a qualcuno del gruppo che è senza, come Gark.

  • Il poliziotto Nick ha una pistola di ordinanza, una 9mm con 15 colpi nel caricatore, che tiene nella sua fondina.
  • Il biker Jackson Teller ha un coltello a serramanico che continua a far scattare con nervosismo.
  • Lo psicologo Lawrence Pratkett ha un piccolo teaser di autodifesa ed una valigetta 24h.
  • Dave King è ancora vestito dal suo ultimo lavoro, come assistenza stradale, ha una cintura da lavoro, un elmetto di protezione, ed un piccolo martello da lavoro.
  • Il professore Stephen Baldwin ha raccimolato una scopa di legno.
  • Lorenzo studente in Erasmus, ha trovato una barra di ferro appuntita avvolta in un panno per poterla impugnare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi passo una mano sui corti capelli a spazzola, come sempre quando nervoso.

"Una barca potrebbe essere l'unica via di fuga. Qualcuno di voi ha mai visto uno di Loro nuotare?"

Dico cercando di sembrare sicuro di me, come quando cerco di mettermi in mostra in palestra.

"Però io prima di abbandonare questo posto cercherei il carburante.. immagino che la barca ne berrà un sacco. Mr. Gark lei lavora qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio Dio, non è possibile. Sembra esattamente un film, per fortuna che ne ho guardati un po' negli ultimi anni. La testa, il loro punto debole è la testa. In teoria

Mi muovo freneticamente da una finestra all'altra osservando i moli

Sono troppi per noi, non possiamo uscire così come se niente fosse. Ci vorrebbe un diversivo per allontanarli dalla nostra strada. Un rumore forte, un'esplosione, qualcosa. Lei ci lavorava qui, ha qualche idea a riguardo?

Spoiler:  
Dave King è un irlandese di vent'anni emigrato in Scozia in cerca di lavoro. Ha i capelli corti e la barba intorno alla bocca tenuta corta. Come ogni irlandese che si rispetti sono ovviamente di colore arancione/rosso, invece gli occhi sono neri. È alto 1.64 e ha una corporatura esile.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

E' da troppo che stiamo qui, direi che potremmo controllare tutto il piano e vedere se siamo al sicuro. Qui sotto c'è un magazzino di bobine di ferro, ci sono molti container e mezzi per spostarli. Potremmo trovare qualcosa di corazzato oppure anche solo del carburante.

Mentre parla si accende il sigaro e tira una grossa boccata di fumo alla finestra semi aperta.

Spoiler:  

Quando ci si muove, in questo gioco, lo si può fare in 3 modi diversi.

  1. Sparpagliati
  2. In fila (formazione base)
  3. In formazione completa

In formazione si decide dove mettersi, e ci si rimane fino a fine di un incontro.

  • Apripista: sono i primi ad entrare in un luogo/stanza, se decidono di Fermarsi\Aspettare, tutti si devono fermare. Non possono cercare, sono fissi sulle uscite in guardia.
  • Nel Mezzo: Non possono cercare se tutte le uscite/entrate non sono coperte da qualcuno.
    Possono eseguire check di Aspettare(Hold)\Visione(Spot) solo se passano un test Will con +2 Difficoltà.
  • Retroguardia: Non possono Cercare, possono entrare anche loro per primi in un posto, ma devono essere gli ultimi a lasciarlo e coprire sempre una via di fuga.

Ora non ho tempo di darvi i pro e contro, diciamo che possiamo provare intanto una formazione completa. Quindi quando vi muoverete dovrete dirmi in che posizione sarete.

Diciamo che chi sta davanti ha il compito di individuare una presenza nemica e sarà in prima linea.

Chi è nel mezzo dipende dalle decisioni/tiri di chi guida, ma è più coperto.

Chi è nel retro chiude la fila e sarà in prima linea se verrete seguiti da zombie (se fate rumore ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche avere qualcosa per colpirli più da distante non guasterebbe!

Andiamo su, vediamo un po' cosa ci riserva questo piano!

Ma l'unica cosa che non ho capito Mr Gark, è se lei sappia o meno dove trovare benzina qui vicino. Perchè a seconda dei casi potremmo scegliere strade diverse da percorrere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene questa zona, ma dovrebbe esserci una pompa di benzina che rifornisce tutti i mezzi motorizzati di queste fabbriche sui docks. Ma dovremo cercarla... altrimenti potremmo trovare dei muletti o dei camion e travasare dai loro serbatoi.

Impugna saldamente la sua pinza rossa, si allaccia l'elmetto, si mette i guanti e si allaccia la giacca da lavoro. Nella sua cintura per gli attrezzi ha pronto un cacciavite in caso di necessità.

Spoiler:  
Guiderà il gruppo in prima linea

Quando siamo pronti, possiamo uscire, se qualcuno vuole può restare qua barricato ed aspettare una nostra prima ispezione nelle stanze vicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz..l'avranno...mangiata..

Una smorfia d'orrore mi compare sul viso, mentre rimango in disparte come ho fatto per tutto il giorno. Non proprio molto socievole, sono arrivato ai docks evidentemente scosso..cercando di telefonare alla mia ragazza ma, apparentemente, senza grossi risultati.

Fuck!

Con la rabbia ben dipinta sul volto, ripongo ancora una volta il cellulare nello zaino. Ho imparato a tenerlo spento, non sia mai che un giorno miracoloso si riesca nuovamente a fare una chiamata. E, tuttavia, ogni giorno lo accendo per provare a contattare Kathy.

Holy fuck..allora, dicevamo..no, ovvio che non nuotano. Lo sanno tutti, mica siamo dentro I pirati dei Caraibi.. sbotto rivolto verso il professore. E' evidente che dobbiamo prendere una barca..ma poi? Secondo me dovremmo anche pensare a dove andare..o, anche avendo parecchio carburante, ci troveremmo come all'inizio. Qualcuno di voi è a conoscienza di qualche isoletta, o isola, che potrebbe essere la nostra meta? Oppure..dobbiamo passare anche in libreria?! Scherzo, istericamente, andando a raccogliere il tubo che ho trovato chissà dove per strada ed è diventato il mio miglior amico lì in mezzo.

Comunque vengo anch'io, ovvio. Fatemi posto là in mezzo..andiamo in fila?

Spoiler:  
Lorenzo è uno studente di 24 anni, dai capelli neri molto corti, tenuti spettinati in alto, e gli occhi scuri. E’ di bassa statura (1.71 circa), ma sembra avere un fisico atletico e ben allenato. Le orecchie sono perforate da numerosi piercing: il sinistro avrà almeno 5 anellini messi in fila uno sotto l’altro, e l’altro invece è ornato da barrette appuntite. Indossa dei jeans un po’ larghi, delle scarpe da skateboard bianche e rovinate e, una maglietta marrone scuro di Guerre Stellari con un caccia dell’impero e uno ribelle che si danno battaglia. Sopra, un felpone della North Face nero con cappuccio e una giacca della columbia di trapunta, gialla. Avete notato che ha con sé uno zaino con qualche libro dell’università e un ipod. Parla inglese con accento molto americano.

@tutti

Spoiler:  
Mi metterei nel mezzo, nella formazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Spostate l'armadio che barrica la porta lentamente.

Mr.Gark gira la chiave, ed apro leggermente la porta, non si vede nulla muoversi.

La apra completamente.

corridoio2.jpg

Il corridoio non ha finestre, e tutte le porte sono chiuse, l'unica flebile luce è il neon verde dell'uscita di emergenza in fondo a sinistra.

Tutto tace e non si vede nessuno.

Vede 3 porte sulla destra ad intervalli regolari che portano probabilmente ad altri uffici come il vostro ed una porta in fondo sulla sinistra con su l'insegna dell'uscita.

Nel centro del corridoio si intravede un riquadro anti-incendio.

corridoio1.png

Mr.Gark avanza, Lorenzo lo segue, Jax chiude la fila.

Spoiler:  
Gli altri possono unirsi, oppure nel mentre stanno ancora barricati. Scrivete pure, altrimenti avanzano questi 3 per perlustrare. Lorenzo/Jax/altri, guidate pure Mr.Gark verso una delle 3 porte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io dei vostri, vi seguo e vi coprirò le spalle

Estraggo la pistola dalla fondina.

Questa non so quanto mi sarà utile soprattutto visto che fare casino è l'ultima cosa che voglio. Speriamo bene.

Spoiler:  

Mi metto come retroguardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno, quindi, saprebbe dove andare con quella dannata barca? chiedo ancora, sperando in qualche risposta. Poi, buttando fuori il fiato, mi preparo.

Andiamo...e, ragazzi.. -passo lo sguardo, molto serio, su tutti quelli che decidono di unirsi alla spedizione - niente cappellate, intesi?

Vado quindi a strizzare l'occhio a Mr.Gark e Jax, prima di recuperare dei fogli e qualche penna da una delle scrivanie e impugnare ben saldo il mio tubo di metallo, avvolto dalla parte usata come impugnatura da un panno.

@ZM

Spoiler:  
Abbiamo qualcosa da mangiare? Se sì, vorrei portatmi via una parte che mi spetta..non si sa mai..

Quando usciamo, mi muovo cercando di non far rumore

Abbiamo ispezionato le altre stanza del piano, in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la mia ramazza, flettendo bene i muscoli, come se dovessi fare streching prima di una competizione.

"Vengo anch'io con voi, non mi piace aspettare. Poi per quanto riguarda dove andare, credo che ci potremmo pensare poi... Sarà dura arrivare sino alla barca."

Mi intristico un secondo, passando nuovamente la mano sui capelli, mi accorgo che mi è caduto un capello.

*BIANCO? non ho mai avuto i capelli bianchi prima...* penso scuotendo la testa.

Spoiler:  

Dato che tutte le posizioni sono prese mi metto in centro anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lentamente concentrandovi su ogni passo, la tensione è alle stelle. (vedere i 2 disegni del corridoio)

Il corridoio diventa sempre più buio ed ora la fioca luce invernale della stanza dove eravate prima vi sembra un sogno, da raggiungere di nuovo al più presto.

Davanti a voi ci sono 2 porte separate di 5 metri l'una dall'altra con delle targhe che le identificano come "Ufficio Pianifiche" ed "Ufficio Ordini".

Più avanti, sulla destra c'è un riquadro antincendio.

Il corridoio termina 15 metri avanti con due porte ai lati.

Una antincendio molto grande da cui si intravede sotto lo stipite una luce naturale, sopra di essa un insegna luminosa verde con scritto "Exit".

L'altra è una piccola porta di legno angolare con scritto "Ripostiglio"

Mr.Gark si ferma e vi indica dove andare con dei gesti.

Quale porta prenderete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...