Vai al contenuto

Innesco multiplo spinte, ordine di risoluzione


D@rK-SePHiRoTH-

Messaggio consigliato

Supponiamo di avere un PG di taglia Grande coi talenti Knockback e Pushback, in modo che quando attacchiamo disponiamo di due spinte gratuite (spingitori di cavalieri! prima o poi faccio una build col juggernaut forgiato dungeoncrasher).

In questo caso qual è l'ordine corretto di risoluzione delle due spinte?

La mia ipotesi è che il giocatore abbia il diritto di scegliere l'ordine di risoluzione delle spinte usando ad esempio prima Pushback e poi Knockback.

E' giusto fin qui?

Proviamo però a complicare un po' le cose, aggiungiamo il talento Snap Kick adesso il nostro spingitore di cavalieri quando attacca può anche dare un calcio, quindi la sua azione d'attacco innesca fino a 3 cose.

Il punto è che il calcio a sua volta può innescare altre due spinte. A questo punto la questione inizia a farsi confusa: Se risolvo prima le spinte, potrei non riuscire a usare correttamente snap kick nonostante io abbia preso il -2, perché magari con Knockback ho mandato l'avversario fuori dalla mia portata.

Se invece risolvessi prima lo Snap Kick, avrei l'opportunità di fare 4 spinte, ma dovrei risolvere prima quelle causate dall'attacco originario (nell'ordine che voglio) e poi quelle causate da snap kick, o dovrei poterle gestire in maniera totalmente libera?

Proviamo ora ad aggiungere Shock Trooper e Sbilanciare Migliorato, in questo modo possiamo lanciare i cavalieri l'uno addosso all'altro sbilanciandoli divenendo a tutti gli effetti degli spingitori di spingitori di cavalieri.

Supponiamo che l'attacco extra causato da questa manovra avvenga prima che siamo riusciti a usare snap kick, come si gestisce il tutto?

Esageriamo: aggiungiamo pure Improved Combat Reflexes

Infine diciamo pure che il nostro PG ha 10 livelli da Bruto Combattente pertanto quando attacca colpisce più nemici simultaneamente.

(Aiuto o_o)

IN BREVE: esiste una formula per la gestione dell'ordine di risoluzione di cose che innescano altre cose che innescano altre cose?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Supponiamo di avere un PG di taglia Grande coi talenti Knockback e Pushback, in modo che quando attacchiamo disponiamo di due spinte gratuite (spingitori di cavalieri! prima o poi faccio una build col juggernaut forgiato dungeoncrasher).

In questo caso qual è l'ordine corretto di risoluzione delle due spinte?

La mia ipotesi è che il giocatore abbia il diritto di scegliere l'ordine di risoluzione delle spinte usando ad esempio prima Pushback e poi Knockback.

E' giusto fin qui?

Corretto. Ovviamente se applica prima knockback poi non applicherà pushback. L'unico leggero dubbio è se effettivamente si possano fare entrambe le spinte contemporaneamente.

Proviamo però a complicare un po' le cose, aggiungiamo il talento Snap Kick adesso il nostro spingitore di cavalieri quando attacca può anche dare un calcio, quindi la sua azione d'attacco innesca fino a 3 cose.

Si, ma lo snap kick è indipendente dal resto.

Il punto è che il calcio a sua volta può innescare altre due spinte. A questo punto la questione inizia a farsi confusa: Se risolvo prima le spinte, potrei non riuscire a usare correttamente snap kick nonostante io abbia preso il -2, perché magari con Knockback ho mandato l'avversario fuori dalla mia portata.

Corretto, esattamente come potresti non riuscire a colpire dichiarando il poderoso. Il -2 te lo becchi lo stesso, se poi non sei in grado di effettuare uno snap kick a seguito della risoluzione dei tuoi attacchi, in genere ti attacchi :)

Comunque sia, snap kick viene innescato dopo la risoluzione degli attacchi, quindi dovresti risolver eprima le spinte.

Se invece risolvessi prima lo Snap Kick, avrei l'opportunità di fare 4 spinte, ma dovrei risolvere prima quelle causate dall'attacco originario (nell'ordine che voglio) e poi quelle causate da snap kick, o dovrei poterle gestire in maniera totalmente libera?

Snap kick ti ocnsente di far eun attacco addizionale quando attacchi, il che vuol dire che non dipende dal fatto che tu colpisca o meno, il che implica che la sua risoluzione avviene dopo la risoluzione dell'attacco. Mentre le spinte di knock- e push- back si risolvono nel momento in cui colpisci.

Proviamo ora ad aggiungere Shock Trooper e Sbilanciare Migliorato, in questo modo possiamo lanciare i cavalieri l'uno addosso all'altro sbilanciandoli divenendo a tutti gli effetti degli spingitori di spingitori di cavalieri.

Un appunto su shock trooper: directed bull rush non lo puoi usare se usi la carica per attivare knock/push-back.

Supponiamo che l'attacco extra causato da questa manovra avvenga prima che siamo riusciti a usare snap kick, come si gestisce il tutto?

Semplicemente, scelgi quale cosa applicare prima, dopodichè gli altri effetti, se rispetti le condizioni li fai altirmenti no.

Esageriamo: aggiungiamo pure Improved Combat Reflexes

??? Per fare?

Infine diciamo pure che il nostro PG ha 10 livelli da Bruto Combattente pertanto quando attacca colpisce più nemici simultaneamente.

Sempre al solito: quando colpisce decide se usare gli effetti. Ogni effetto che usa deve rispettare le condizioni. Se non le rispetta, si attacca.

IN BREVE: esiste una formula per la gestione dell'ordine di risoluzione di cose che innescano altre cose che innescano altre cose?

Hmmm. L'unica formula è che la manovra la sceglie il giocatore, in base alle condizioni di attivazione, dopodichè per attivare qualsiasi altra cosa deve rispettare le condizioni.

a yu-gi-oh le catene si risolvono sempre partendo dall'ultimo effetto attivato ahah

non so se questa info ti può essere di aiuto ;)

Dubito seriamente. La risata invece è piuttosto inquietante, visto che come battuta era penosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.

Un appunto su shock trooper: directed bull rush non lo puoi usare se usi la carica per attivare knock/push-back.

D'oh, hai ragione, non ci avevo mai pensato.

??? Per fare?

Improved Combat Reflexes serviva a causare una condizione differente da Snap Kick che come dici tu è indipendente mentre nel caso di ICR entrambi gli attacchi sono causati dalla stessa opportunità (l'avversario sbilanciato) ma in effetti non cambia nulla.

Mi spiace di non poterti dare PX al momento, rimedierò quanto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...