Vai al contenuto

L'inizio di una nuova avventura


Oflanos

Messaggio consigliato

L'uomo venuto da lontano.

"Impegno, disciplina e determinazione...

è questo che occorre per diventare un vero guerriero"

Il nonno glielo ripeteva sempre, ed Oflanos ogni volta si galvanizzava nel vedere con quanta

serietà e carisma quell'uomo dalla barba bianca, folta ma curata, gli parlava. Di quando gli raccontava

le gesta della sua giovinezza, piena di gloria e onore per lui che è stato un fedelissimo servitore

della bandiera col marchio rosso!

Quelle parole cercava di tenersele a mente sempre, ma i suoi pensieri non correvano di pari passo alle

sue azioni, ed esse inevitabilmente rimanevano indietro. Non riusciva a trovare dentro di sè la volontà

per realizzare quello che aveva creduto il suo sogno.

Si sentiva animato da grande ingegno e forza, ma non era l'arte della spada quella che forse gli

si addiceva di più. Cercava di convincersi che quella sarebbe stata la strada giusta, che gli avrebbe reso

onore e gloria, come un tempo su per il nonno. Ma dentro di se, in cuor suo, o più a fondo in uno di

quei reconditi angoli buoi del proprio essere, sapeva che la sua strada era un altra...

Era una notte buia. Senza luna. Nascosta da oscure nubi cariche di un'umidità che non si addiceva a quel

luogo solitamente secco e sferzato dai venti. Tra le coltri, in lontananza, solamente si distingueva una

luce fissa. Intensa anche se piccina che lasciava una piccola speranza accesa nel cuore... Non sono solo

in questo viaggio...

Avvolto in un nero mantello, la scura figura del viaggiatore si ergeva in tutta la sua imponente altezza

sulle rive del piccolo lago. Ma nessuna luna poteva specchiarsi in quelle acque. Il loro colore scuro,

verdognolo. Avevano la caratteristica di assorbire qualsiasi forma di energia si ci avvicinasse,

e anche la luce veniva risucchiata in quel placido abbisso!

"E' forse questa la meta del mio viaggio? La conclusione del mio infinito vagare. Questo è il luogo dove

tutto deve compiersi?"

Mentre elucubrava questi pensieri, una fitta di dolore alla spalla lo riportò alla reltà. La ferita riportata

nel combattimento riprese a dolergli come il primo giorno. Giorno che non si cancellerà mai dalla sua memoria.

"E' per questo che sono qui."

Disse a gran voce, tanto che le sue parole risuonarono con un eco sordo per tutta la vallata circostante.

Un ultima volta fissò la sua stella, quella che l'aveva accompagnato e guidato fin lì.

Continuerà a vegliare su di lui?

"Sono giunto finalmente nel luogo dove il mio destino ha da compiersi! "

E senza esitare, con un grande balzo, si immerse in quel verde profondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Ciao a tutti, mi presento in modo più classico, magari vi ho spaventato XD

Sono oflanos, scrivo da roma e da quando sono entrato nel mondo di D&D non ho più trovato la porta d'uscita, la mia vita è diventata un dungeon senza fine ed io sono ancora li a preparare i miei incantesimi...

Comunque è per me un bellissimo mondo da esplorare!!!! e non perderò occasione per farlo...

Saluti e a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...