Vai al contenuto

Nuovo set base: M12


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il Vampiro è bello ma ha un costo alto, non so se verrà giocato...

Il ciccione, a differenza dell'oracolo, ti permette di lanciare le creature e non le terre. Porterebbe in un vantaggio carte allucinante, ma quasi sicuramente non verrà giocato neanche lui.

L'unico che potrebbe giocarlo sarebbe un mazzo ramp, ma in quel caso si rischierebbe troppe volte di girare una carta non creatura. In un mazzo pieno di creature, invece, chissà quando scenderebbe in campo. Bel potenziale, ma poca funzionalità, secondo me ^^

In ogni caso, qui dobbiamo assolutamente fare delle considerazioni.

Premetto che la fonte è UFFICIALE, quindi ciò che sto per spostare è assolutamente certo.

Partiamo da una carrellata di carte con tanto di immagini al fondo.

Spoiler:  
White

Arbalest Elite 2WW

Creature - Human Archer

2W , T: ~ deals 3 damage to target attacking or blocking creature. ~ dosn't untap during your next untap step.

2/3

Chris Rahn

5/249

Armoured Warhorse WW

Creature - Horse

2/3

rk post

7/249

Gideon's Lawkeeper W

Creature - Human Soldier

W, T: Tap target creature

Steve Prescott

18/249

Griffin Sentinel 2W

Creature - Griffin

Flying

Vigilance

1/3

Warren Mahy

21/249

Mighty Leap 1W

Instant

Target creature gets +2/+2 untill the end of turn.

rk post

26/249

Pacifism 1W

Enchantment - Aura

Enchant creature

Enchanted creature can't attack or block

Robert Bliss

28/249

Peregrine Griffin 4W

Creature - Griffin

Flying

First Strike

2/4

Steve Prescott

29/249

Serra Angel 3WW

Creature - Angel

Flying

Vigilance

4/4

Greg Staples

33/249

Spirit Mantle 1W

Enchantment - Aura

Enchant creature

Enchanted creature gets +1/+1 and has protection from creatures

Izzy

35/249

Stave Off W

Instant

Target creature gains protection from the color of your choice untill the end of turn.

Mark Zug

36/249

Blue

Azure Mage 1U

Creature - Human Wizard

3U : Draw a card

2/1

Izzy

45/249

Belltower Sphinx 4U

Creature - Sphinx

Flying

Whenever a source deals damage to ~, that source's controller put that many cards from the top of his or her libary into his or her graveyard

2/5

Jim Nelson

46/249

Divination 2U

Sorcery

Draw two cards

Howard Lyon

50/249

Ice Cage 1U

Enchantment - Aura

Enchant Creature

Enchanted Creature can't attack or block, and its activated abilities can't be activated.

When enchanted creature becomes the target of a spell or ability, destroy Ice Cage

Mike Bierek

57/249

Jace's Erasure 1U

Enchantment

Whenever you draw a card, you may have target player put the top card of his or her libary into his or her graveyard.

Jason Chan

60/249

Merfolk Mesmerist 1U

Creature - Merfolk Wizards

U, T: Target player puts the top two cards of his or her libary into his or her graveyard.

1/2

Jana Schirmer & Johannes Voss

66/249

Negate 1U

Instant

Counter target no creature spell

Jeremy Jarvis

69/249

Black

Bloodrage Vampire 2B

Creature - Vampire

Bloodthirst 1

3/1

Steve Prescott

83/249

Dark Favor 1B

Enchantment - Aura

Enchant Crreaure

When ~ enters the battlefield, you lose 1 life.

Enchanted creature gets +3/+1

Allen Williams

89/249

Diabolic Tutor 2B

Sorcery

Search your libary for a card and put it in to your hand. Then shuffle your libary.

Greg Staples

92/249

Disentomb B

Sorcery

Return target creatre card from your graveyard to your hand.

Alex Horley-Orlandelli

93/249

Duskhunter Bat 1B

Creature - Bat

Bloodthirst 1

Flying

1/1

Jesper Ejsing

97/249

Hideous Visage 2B

Sorcery

Creatures you control gain intimidate until end of turn

Nils Hamm

100/249

Onyx Mage 1B

Creature - Human Wizard

1B: Traget creature you control gains deathtouch untill the end of turn

2/1

Izzy

103/249

Sorin's Thirst BB

Instant

~ Deals 2 damage to target creature and you gain 2 life.

Karl Kopinski

110/249

Taste of Blood B

Sorcery

~ deals 1 damage to target player and you gain 1 life

Howard Lyon

113/249

Tormented Soul B

Creatuer - Spirit

~ can't block and is unblockable

1/1

Karl Kopinski

114/249

Vampire Outcasts 2BB

Creature - Vampire

Bloodthirst 2

Lifelink

2/2

Clint Cearley

115/249

Wring Flesh B

Instant

Target creature gets -3-1 until end of turn

Izzy

118/249

Red

Act of Treason 2R

Sorcery

Gain control of target creature untill the end of turn. Untap that creature. It gains haste untill the end of turn.Eric Deschamps

Eric Deschamps

121/149

Boneberaker Giant 4R

Creature - Giant

4/4

Kev Walker

123/249

Chandra's Outrage 2RR

Instant

Chandra's Outrage deals 4 damage to target creature and 2 damage to that creature's controller

Christopher Moeller

125/249

Crimoson Mage 1R

Creature - Human Shaman

R: Target creature gains haste untill end of turn

2/1

izzy

129/249

Firey Hellhound 1RR

Creature - Elemental Hound

R: ~ gets +1/+0 until end of turn

2/2

Ted Galaday

130/249

Fireball XR

Sorcery

Fireball deals X damage divided evenly round down, among any number of target creatures and/or players.

Fireball cost 1 more to cast for each target beyond the first.

Dave Dorman

131/249

Fling 1R

Instant

As an additional cost to cast Fling sacrifice a creature.

Fling deals damage equal to the sacrificed creature's power to target creature or player

Parente

134/249

Lava Axe 4R

Sorcery

~ deals 5 damage to target player

Brian Snoddy

158/249

Lighting Elemental 3R

Creature - Elemental

Haste

4/1

Kev Walker

159/249

Volcanic Dragon 4RR

Creature - Dragon

Flying

Haste

4/4

Chris RAhn

158/249

Green

Garruk's Companion GG

Creature - Beast

Trample

3/2

Efreni Palacios

175/249

Galdecover Scout G

Hexproof

1/1

Allen Williams

178/249

Hunter's Insight 2G

Instant

Choos target creature you control. Whenever tht creature deals combat damage to a player or plainswalker this turn, draw that many cards.

Terese Nielsen

180/249

Llanowar Elves G

Creature - Elf Driud

T: Add G to your mana pool

1/1

Kev Walker

182/249

Lure 1GG

Enchantment Aura

Enchan Creature

All Creatures able to block enchanted creature do so.

D. Alexander Gregory

183/249

Plummet 1G

Instant

Destroy target creature with flying.

Pete Venters

187/249

Runeclaw Bear 1G

Creature - Bear

2/2

Jesper Ejsing

193/249

Sacred Wolf 2G

Creature - Wolf

Hexproof

3/1

Matt Steward

194/249

Titanic Growth 1G

Instant

Target creature gets +4/+4 untill the end of turn.

Ryan Pancoast

198/249

Trollhide 2G

Enchantment - Aura

Enchant creature

Enchanted creature gets +2/+2 and has "1G: Regenerate this creature"

Steven Belledin

199/249

Artifact 0

Kite Shield

Artifact - Equipment

Equipped creature get +0/+3

Equip 3

Jim Pavelec

210/249

attachment.php?attachmentid=119608&d=1307552102

attachment.php?attachmentid=119609&d=1307552102

attachment.php?attachmentid=119610&d=1307552102

attachment.php?attachmentid=119611&d=1307552102

attachment.php?attachmentid=119612&d=1307552102

Ora, questo è ciò che dà da pensare...

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=119618&d=1307552317

attachment.php?attachmentid=119619&d=1307552317

Voci, speculazioni e tutto andavano su Jace Beleren, la carta che ho postato era presa da Metagame. Non consideratela, smetto di prendere Metagame come fonte.

Ma perchè mai nella scatola blu c'è il disegno di Jace Scultore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Voci, speculazioni e tutto andavano su Jace Beleren, la carta che ho postato era presa da Metagame. Non consideratela, smetto di prendere Metagame come fonte.

Ma perchè mai nella scatola blu c'è il disegno di Jace Scultore???

Sinceramente non mi preoccuperei in tal senso: c'è anche l'immagine di Chandra Ablaze sulla scatola rossa, quando sappiamo benissimo che sarà ristampata Chandra Nalaar con una nuova art... non penso che l'immagine di Jace 2.0 debba preoccuparci... inoltre, non credo vedremo comunque PW in nessuno dei precostruiti.

E poi, solo un mese fa si parlava di bannare Jace 2.0 dallo Standard... e adesso lo ristampano? O,o

Ma siamo impazziti??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere personale è che lo ristamperanno. Se non in M12, in M13 o in un altro set. Ma lo ristamperanno.

La Wizzy aveva rilasciato un comunicato in cui scriveva che è si una carta fortissima, ma non rientra nei parametri delle carte da bannare, perchè semplicemente non uccide il meta come facevano le carte di affinity nel blocco di Mirrodin o altra roba.

In ogni caso, quelli non credo siano mazzi precostruiti, a prescindere.

Le scatole dei precostruiti hanno tutto un altro stile e non credo che i Wizards abbiano intenzione di mettere dei Planeswalkers in un mazzo base (danno economico notevole, visto che qualora ci fosse Jace 2.0 venderebbero box in quantità industriali).

Non so sinceramente che scatole siano, ma c'è comunque l'immagine dello Scultore.

Io continuo a sperare che esca Beleren, perchè un anno senza Jace 2.0 farebbe molto bene a chi non ne possiede neanche uno come me xD

E poi cambierebbe completamente il meta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pensiero per quanto riguarda l'illustrazione sui mazzi tematici: diciamo che siete la Wizards e volete stampare dei mazzi tematici, ognuno dei quali è incentrato su un Planeswalker. Non contiene per forza la carta del Planeswalker, ma, in generale, ogni mazzo è "allineato" alla filosofia di uno dei cinque Planeswalker di M12. Diciamo che avete deciso che su ogni confezione ci dev'essere la faccia del Planeswalker a cui il mazzo si ispira, magari per metà, un po' come le locandine di alcuni film d'azione.

Di Gideon abbiamo già un'illustrazione con il folto preso frontalmente, basta prendere l'immagine e stamparla sopra. Per Sorin, Garruk e Chandra ci sono immagini in cui si vede il volto quasi frontalmente. Anche loro possono essere inserite comodamente sulla confezione. Per Jace abbiamo due possibilità. O prendiamo l'illustrazione di Jace Beleren, che sì, è molto suggestiva, ma in cui il volto praticamente non si vede, oppure prendiamo l'immagine di Jace, The Mind Sculptor, in cui il volto del Planeswalker è preso frontalmente ed è comunque piuttosto bellina. Voi quale scegliereste? A me sembra che per una pure questione grafica, volendo mettere il volto del Planeswalker a cui il mazzo si ispira, Jace, lo Scultore di Menti sia una scelta più valida di Jace Beleren. Personalmente la seconda mi piace di più, ma se si vuole mettere su una confezione un mezzo volto, Jace Beleren come punto di partenza mi sembra piuttosto proibitivo.

Piuttosto, mi sta sorgendo un dubbio. Sia su queste confezioni, che sull'immagine di tutti e cinque i Planeswalker che gira per la rete, Jace, Sorin, Chandra e Garruk hanno gli occhi del colore del mana cui sono associati. Gideon no. Probabilmente è una domanda più in un'ottica di background che di gioco di carte, ma nessuno si è chiesto perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pensiero per quanto riguarda l'illustrazione sui mazzi tematici: diciamo che siete la Wizards e volete stampare dei mazzi tematici, ognuno dei quali è incentrato su un Planeswalker. Non contiene per forza la carta del Planeswalker, ma, in generale, ogni mazzo è "allineato" alla filosofia di uno dei cinque Planeswalker di M12. Diciamo che avete deciso che su ogni confezione ci dev'essere la faccia del Planeswalker a cui il mazzo si ispira, magari per metà, un po' come le locandine di alcuni film d'azione.

Di Gideon abbiamo già un'illustrazione con il folto preso frontalmente, basta prendere l'immagine e stamparla sopra. Per Sorin, Garruk e Chandra ci sono immagini in cui si vede il volto quasi frontalmente. Anche loro possono essere inserite comodamente sulla confezione. Per Jace abbiamo due possibilità. O prendiamo l'illustrazione di Jace Beleren, che sì, è molto suggestiva, ma in cui il volto praticamente non si vede, oppure prendiamo l'immagine di Jace, The Mind Sculptor, in cui il volto del Planeswalker è preso frontalmente ed è comunque piuttosto bellina. Voi quale scegliereste? A me sembra che per una pure questione grafica, volendo mettere il volto del Planeswalker a cui il mazzo si ispira, Jace, lo Scultore di Menti sia una scelta più valida di Jace Beleren. Personalmente la seconda mi piace di più, ma se si vuole mettere su una confezione un mezzo volto, Jace Beleren come punto di partenza mi sembra piuttosto proibitivo.

Piuttosto, mi sta sorgendo un dubbio. Sia su queste confezioni, che sull'immagine di tutti e cinque i Planeswalker che gira per la rete, Jace, Sorin, Chandra e Garruk hanno gli occhi del colore del mana cui sono associati. Gideon no. Probabilmente è una domanda più in un'ottica di background che di gioco di carte, ma nessuno si è chiesto perchè?

Non saprei proprio, però è curioso...

Credo che il motivo sia perchè Gideon, nonostante sia un Planeswalker, è quasi considerato come un umano a tutti gli effetti. Gli altri no, hanno qualcosa di innaturale diciamo. Gid invece è come un guerriero ai livelli epici, per farla facile xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ristampano anche la Doom Blade! ^^

Ok, magari qualcuno potrebbe dire che era una cosa un po' scontata, ma è praticamente la prima carta che ho cercato nello spoiler di Ricky! ^^

Tra l'altro è piuttosto carino il fatto che se cerco "flying", mi escono venticinque risultati. Io lo dico: prima o poi mi faccio un mazzo Singleton Pauper UBR. Seriamente. Una cosa spaventosamente assurda.

Ristampano anche Lifelink, che è uscita in M10, ma non è comparsa in M11! Pride Guardian mi sembra una carta molto carina, soprattutto per essere una comune! E anche il Goblin Fireslinger non è niente male! In accoppiata con Goblin Grenade, poi, è molto interessante!

La Greatsword non mi piace: scende con tre, equipaggia con tre, da +3/+0 ad una creatura. E' un Martello da Guerra Lossodonte (anche lui Non Comune, nella sua primissima versione, in Mirrodin), ma che fa meno cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ristampano anche la Doom Blade! ^^

Ok, magari qualcuno potrebbe dire che era una cosa un po' scontata, ma è praticamente la prima carta che ho cercato nello spoiler di Ricky! ^^

Tra l'altro è piuttosto carino il fatto che se cerco "flying", mi escono venticinque risultati. Io lo dico: prima o poi mi faccio un mazzo Singleton Pauper UBR. Seriamente. Una cosa spaventosamente assurda.

Ristampano anche Lifelink, che è uscita in M10, ma non è comparsa in M11! Pride Guardian mi sembra una carta molto carina, soprattutto per essere una comune! E anche il Goblin Fireslinger non è niente male! In accoppiata con Goblin Grenade, poi, è molto interessante!

La Greatsword non mi piace: scende con tre, equipaggia con tre, da +3/+0 ad una creatura. E' un Martello da Guerra Lossodonte (anche lui Non Comune, nella sua primissima versione, in Mirrodin), ma che fa meno cose.

Non so se hai notato il vampiro di sengir declassato a non comune.

Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in draft xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...