Vai al contenuto

Arciere Arcano


Messaggio consigliato

Stavo cercando di creare un arciere arcano, che in totale avrà:

6 liv. Ranger

10 liv. Arciere Arcano

4 liv. Mago

Però mi stavo chiedendo in che ordine assegnare i livelli da mago e ranger. Voi cosa mi consigliate?

P.S.= ero sicuro di averlo postato in pathfinder, per cortesia un moderatore potrebbe spostare il topic?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Karajan, guarda un giocatore della mia campagna sta facendo anche lui un arciere arcano e non ha preso livelli da Ranger ma da Guerriero, questo ti permette di avere 1 talento a livello (due già subito al primo livello), in più come guerrierio hai il bonus dalla capacità Addestramento alle armi che ti aumenta il TxC e danni con una particolare classe di armi, nel tuo caso Archi. Per quanto riguarda la classe arcana consigleirei lo stragone, così lanci più incantesimi.

Eddie Smoke :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_lol.gif

Inizierò una nuova campagna così formata:

un nano-chierico, umano-cavaliere, stregone, paladino, ladro.

-manuale base + avanzato

-ambientazione forgotten realms.

- ho, dopo il lancio dei dadi, 79 punti caratteristica da scegliere come meglio credo.

Vorrei fare questa classe di prestigio....come arrivarci il prima possibile?

come classe mi consigliate il ranger arciere? razza? quale scelta dei talenti? icon_neutral.gif

in realtà sono indeciso se fare l'arciere arcano, casomai partendo dal ranger...oppure un bel caster, come l'oracolo...che anche come interpretazione sarebbe molto interessante...

grazieeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè sulla razza c'è poco da discutere

Race: Elf or half-elf.

Personalmente lo farei half-elf per mettere il suo +2 to One Ability Score su Saggezza

Per le classi punterei ad Monk Zen Archer(Advanced Player's Guide)/Sorcerer entri in CdP più tardi ma ottieni un boost non indifferente ai tiri con l'arco e hai un ottima CA senza avere armatura.

Prendiamo 6 livelli da monaco e 2 da stregone in modo da prenderci sia la Weapon Focus(che ci è prerequisito) che la Weapon Specialization negli archi che un ulteriore talento bonus

Con i talenti bonus del 1° e del 2° livello da monaco ci prendiamo Point-Blank Shot e Precise Shot entrambi prerequisiti per la CDP

Avendo preso tutti i prerequisiti come bonus feat possiamo utilizzare gli slot liberi a favore della caster class ed in particolare:

Expanded Arcana(talento che può essere preso più volte) o la serie degli Eldritch Heritage feats per sviluppare a pieno la nostra bloodline(io sceglierei l'arcana bloodline);non sono sicuro che si possa "saltare" il 3° livello di questo archetipo; ma se così fosse(devo rileggermi bene la descrizione) rinuncerei al Point Blank Master per tenermi lo Still Mind prendendomi così anche Monastic Legacy come talento in modo da far aumentare il danno del colpo senz'armi (ovvero delle nostre freccie visto che dal 5° livello potremmo spendere il nostro Ki per mutare il danno delle nostre freccie con il danno del colpo senz'armi )

Altri must on sono: il tratto Magical Knack e la Robe, Monk's che alza di un ulteriore + 5 il nostro livello da monk (sia per il danno che per il bonus alla CA)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli....in realtà il pg stregone è indeciso se cambiare con il monaco...in quel caso non lo farei anche io :(

ranger puro arciere mi consigliate di prendere quello del manuale base vero? sull' apg non mi sembrano migliori...

Ma...personalmente il Beastmaster dall'APG mi ispira particolarmente

P.S. mostra questo al tuo sorcio è dall' Inner Sea Magic ma se il tuo master lo consente è davvero interessante da ruolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora metti tanta intelligenza, il resto prediligi le tre fisiche e poi prendi il talento "colpo intuitivo" (mi pare che si chiama così) che aggiunge l'int ai danni, come ranged ti sconsiglio il ranger puro, perchè secondo me l'unico ranged che vale (senza contare il pistolero) è proprio l'arciere arcano, o al massimo l'alchimista "bombarolo", perchè almeno io non sono mai riuscito a costruire una build che faccia molti danni (se poi mi puoi spiegare come si può fare ben venga, imparo qualcosa anche io ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora metti tanta intelligenza, il resto prediligi le tre fisiche e poi prendi il talento "colpo intuitivo" (mi pare che si chiama così) che aggiunge l'int ai danni, come ranged ti sconsiglio il ranger puro, perchè secondo me l'unico ranged che vale (senza contare il pistolero) è proprio l'arciere arcano, o al massimo l'alchimista "bombarolo", perchè almeno io non sono mai riuscito a costruire una build che faccia molti danni (se poi mi puoi spiegare come si può fare ben venga, imparo qualcosa anche io ;) )

dici di mettere int perchè poi divento mago?..in realtà volevo provare stregone(casomai draconico)quindi oltre le 3 fisiche dovrei mettere carsima?

grazieeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me assolutamente mago (anche per il fatto del talento), lo stregone con la stirpe di drago te lo sconsiglio per un ranged, visto che lo vedo più corpo a corpo, comunque se vuoi giocarlo stregone ti consiglio o stirpe eletta o fatata (meglio l'altra), tuttavia questo gioco ha come primo obiettivo quello di divertirsi, e se vuoi giocare la draconica chi te lo impedisce? :D

Per le caratteristiche non ti consiglio a questo punto maxare il carisma, ma di metterne giusto il necessario in vista di incantesimi castabili (quindi circa 16)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me assolutamente mago (anche per il fatto del talento), lo stregone con la stirpe di drago te lo sconsiglio per un ranged, visto che lo vedo più corpo a corpo, comunque se vuoi giocarlo stregone ti consiglio o stirpe eletta o fatata (meglio l'altra), tuttavia questo gioco ha come primo obiettivo quello di divertirsi, e se vuoi giocare la draconica chi te lo impedisce? :D

Per le caratteristiche non ti consiglio a questo punto maxare il carisma, ma di metterne giusto il necessario in vista di incantesimi castabili (quindi circa 16)

ok...alla fine sarebbero pochi i livelli da stregone...in pratica anche uno solo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè sui 20 livelli arriverai ad avere massimo LI 10, annesso di incantesimi (al decimo casterai di 5), quindi meglio mettere 15 o 16 in carisma in modo da poter poi castare quel livello di incantesimi, visto che la forza dell'arciere deriva dal fatto che tu lanci frecce infuse da incantesimi e che quindi fanno più male

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo manuale base + avanzato.

ho già deciso classe e razza, elfo ranger/arciere..

devo scegliere dove mettere 79 punti abilità alle caratteristiche.....

Quindi alla fine scegli il ranger?!?

IMHO è la scelta peggiore per l'arciere arcano a sto punto meglio Fighter con Archer come variante; anche se insisto lo Zen Archer rimane la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine scegli il ranger?!?

IMHO è la scelta peggiore per l'arciere arcano a sto punto meglio Fighter con Archer come variante; anche se insisto lo Zen Archer rimane la soluzione migliore

Lo zen archer, come tutti i ranged può essere utile fino ad un certo punto, ma la carenza fondamentale che hanno archi e balestre è quella che non si somma altro danno oltre il dado (tranne quei 2 o 3 punti di forza con gli archi compositi), e ciò a mio parere rende la classe alquanto priva di "spirito combattivo" rispetto ai colleghi corpo a corpo. Un guerriero al 20 livello dotato di molta forza, armato con una scimitarra e uno scudo animato può arrivare ad avere (con equip completo) circa 50 alla CA, tanto TPC e fare 1d6+40 circa (completo di talenti) con minaccia di critico 15-20x3 confermata automaticamente. Un ranger o un arciere di zen non arriverà mai a fare tutti quei danni, anche con i vari talenti, soprattutto perchè a differenza dei guerrieri, che ai danni applicano lo stesso modificatore dei tpc (forza), loro devono pompare sia destrezza per i tpc, sia forza per gli archi compositi, o al massimo int per il colpo intuitivo (che cmq rimane un'azione standard). Ed è per questo che prediligo di gran lunga l'arciere arcano, perchè è un arciere che: con l'avanzare dei livelli guadagna capacità di potenziamento per le frecce (quindi gli tocca solo potenziare l'arco, il resto lo fa la classe),si può lanciare una freccia con un incantesimo infuso all'interno, una freccia infallibile e una in fase, può lanciare una freccia per ogni nemico (questo è l'unico potere che non preferisco) e può costruire una freccia che uccide. Ditemi quello che volete, ma messi su una bilancia, l'unica classe che può diventare devastante come un arciere arcano è il Gunslinger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...