Vai al contenuto

Master inesperto


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Mi ritrovo qui a scrivere perchè sono alla mia 4 o 5 sessione da master (gioco da pochi mesi) e ho alcune difficoltà...

La prima di tutte è che ho un paladino con molti talenti da cavaliere e quindi con un attacco con la lancia fa x4 danni e continua anche la carica...sbilanciando cosi di tanto i combattimenti.

Come potrei permettergli bilanciare un po' la cosa senza impedirgli di caricare?

(cosa che ho fatto fin'ora con vari espedienti...boschi dungeon ecc...)

Considerate che il mondo è low magic e la magia arcana più o meno bandita.....

Edit: Grazie a chiunque mi dia una mano o anche solo un parere...! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) attaccare il cavallo.

2) i nemici furbi prepareranno l'azione (magari con una lancia, così da fare il doppio dei danni)

3)preparare l'azione per disarmare o spezzare l'arma (pensa che bello: carichi uno che ti sbriciola la lancia prima che tu lo tocchi)

4) nemici con ampia portata, in grado di fare ado (magari migliorato da talenti quali: grande e grosso (ora si chiama grosso e al comando), oppure i sempre utili sbilanciare e spezzare

5) arcieri su un albero (visto che il volo mi pare bandito)

6) mandargli in lotta un colosso (a lui o al cavallo...quello con meno lotta dei due ;) )

7)usare un png coi suoi talenti, ma con più iniziativa (^_^) (chi la fa l'aspetti!)

per ora basta così...se mi viene in mente altro te lo dico...(ho avuto anchio lo stesso problema..e una volta ero io a provocarlo;) )

edit: io lo metterei in "regole"...ha più visibilità e mi sembra più azzeccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche informazione sul gruppo? livello, altri membri?

io ti consiglio di lasciarglielo fare, non è niente di sconvolgente, per come sono fatte le cose in D&D il mischione serve un praticamente solo in combattimento, considera le volte in cui o perche ci si trova in un dungeon o per la posizione dei nemici non potrà caricare, oppure le volte in cui i nemici saranno tanti e vicini per cui dopo aver caricato il primo dovra combattere in mischia senza avere talenti che lo aiutino o le volte in cui il nemico volerà, direi che è gia bello limitato quindi è giusto che nelle condizioni giuste sia decisivo anche piu dei suoi compagni, perche è un mischione spaecializzato in una cosa quindi quella cosa la sa fare benissimo, ti assicuro che se vari come si deve i combattimenti (ma non apposta per rendere scarso il suo personaggio) a livello di numero, tipo, e grandezza dei nemici e tipo di location, non avrai problemi di gamebreaking

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa piuttosto normale è mettere del terreno difficile o degli ostacoli sparsi per il campo di battaglia (che spezzano la carica), cosicchè prima di caricare debba spostarsi e perdere del tempo: non gli impedisci di farlo, ma fai in modo che debba usare un po' di tattica o di accortezza...

Anche nemici in posti sopraelevati (con artiglieria o armi da tiro) o dietro fortificazioni e simili (idem o con picche e armi in asta) sono normali: erano le tattiche normali per contrastare le cariche di cavalleria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei darti un consiglio sulla base della mia esperienza come giocatore: non limitarlo troppo, piuttosto aumenta il GS o semplicemernte CA e PF in modo che i combattimenti durino di più. Lo dico perchè il mio master tende sempre a cazziare noi giocatori mandandoci nemici immuni a critici, con RI alle stelle o altre "cattiverie" (come ad esempio, io che sono uno stregone, dopo aver subito un sacco di palle di fuoco perdendo tutto l'equipaggiamento due volte e finendo in fin di vita altrettante se non di più, mi sono comprato un anello del controincantesimo con caricato palla di fuoco... ebbene da quella volta non abbiamo più incontrato nemici che ce la lanciassero ^^")

quindi alla fine la cosa diventa un po' frustrante... alla fine non è una gara fra master e giocatori: basta che tutti si divertano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi ritrovo qui a scrivere perchè sono alla mia 4 o 5 sessione da master (gioco da pochi mesi) e ho alcune difficoltà...

La prima di tutte è che ho un paladino con molti talenti da cavaliere e quindi con un attacco con la lancia fa x4 danni e continua anche la carica...sbilanciando cosi di tanto i combattimenti.

Come potrei permettergli bilanciare un po' la cosa senza impedirgli di caricare?

(cosa che ho fatto fin'ora con vari espedienti...boschi dungeon ecc...)

Considerate che il mondo è low magic e la magia arcana più o meno bandita.....

Edit: Grazie a chiunque mi dia una mano o anche solo un parere...! ;)

usa con parsimonia i consigli degli altri, perché se ad ogni scontro gli metti qualcosa per limitare l'unica cosa che sa fare bene il giocatore potrebbe anche scazzarsi.

Vorrei darti un consiglio sulla base della mia esperienza come giocatore: non limitarlo troppo, piuttosto aumenta il GS o semplicemernte CA e PF in modo che i combattimenti durino di più. Lo dico perchè il mio master tende sempre a cazziare noi giocatori mandandoci nemici immuni a critici, con RI alle stelle o altre "cattiverie" (come ad esempio, io che sono uno stregone, dopo aver subito un sacco di palle di fuoco perdendo tutto l'equipaggiamento due volte e finendo in fin di vita altrettante se non di più, mi sono comprato un anello del controincantesimo con caricato palla di fuoco... ebbene da quella volta non abbiamo più incontrato nemici che ce la lanciassero ^^")

quindi alla fine la cosa diventa un po' frustrante... alla fine non è una gara fra master e giocatori: basta che tutti si divertano!

a te invece dico di cambiare master al volo che quello non è adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...