Vai al contenuto

Planar Shepherd


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Ho scelto di intraprendere la carriera da Planar Sheperd nel mio gruppo.

In definitiva il planar è l'unico che mi da la possibilità di fare un background di cui mi sono innamorato.

Non mi interessano altri piani, visto che DEVO scegliere di diventare un angelo al massimo livello della cdp con Planar Self, proprio per il suddetto background...

Ora vorrei chiedere a voi dotti che piano dovrei scegliere per poterlo fare.

Ho letto di Celestia e Syrania (poche informazioni)

su varie pagine in rete.

Le informazioni che ho trovato sono pochissime e non capisco se sono lo stesso piano o due piani differenti.

Insomma non mi serve più sapere che Syrania o Celestia sia un paradiso ecc ecc...

ma mi serve sapere come influirà sul gioco.

Insomma cosa accadrà in game al mio druido quando sceglierò questo piano.

Una cosa certa penso di averla capita:

in questi piani ci sono angeli, quindi sono gli unici che interessano al mio caso.

Ma poi?

Se per favore mi date delucidazioni ne sarei felice.

Mi sono impegnato a cercare in rete ma non ho trovato ciò che mi serve.

Grazie in anticipo.

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta

Spoiler:  
Ho cercato anche ieri, ancora niente.

Voi nessuna novità?

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul libro delle imprese eroiche trovi un capitolo intero sulle creature celestiali, i piani di celestia e l ebdomadario celestiale

EDIT: ci trovi anche delle cdp carine inerenti sempre ai piani celesti. dai uno sguardo anche al manuale dei piani e all atlante planare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh...

Allora il manuale dei piani e l'atlante li ho sfogliati e non ho trovato un gran che, ma grazie Ankan.

Il manuale del Planar Sheperd che mi hai linkato tu, Aenar, è l'unica cosa che ho potuto consegnare al master

almeno per potergli dare una limitatissima lista di creature per la forma selvatica.

Però non spiega bene le caratteristiche del piano e precisamente cosa significa Light Gravity e come funziona?

e le magie con indicatore BENE sono rese più potenti, ma in termini sempre numerici che significa?

E poi non so se Syrania il cielo azzurro sia lo stesso di Celestia le sette torri %)

Anche io avevo pensato, condividendo la tua intuizione, che fossero la stessa cosa, però cercando un altro po' in rete poi la cosa non mi ha convinto.

Insomma vorrei aiutare il mio master a farmi giocare la cdp, visto che lavoriamo tutti e abbiamo tutti tempi limitati per lo studio di D&D :)

Ora cerco su Imprese Eroiche e sull' ambientazione di Eberron che non avevo considerato.

GRAZIE MILLE :)

Se mentre riposate sotto un albero in un qualche parco comunale vi cade in testa una mela

e vi appare Newton dandovi delucidazioni sulle mie questioni, non esitate a postare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'ora e mezza di ricerca sia su internet che su vari manuali sono riuscito ad arrivare ad una conclusione:

Syrania e Celestia sono due piani differenti. Appartengono uno all'ambientazione di Eberron e l'altro a Greyhawk (quella standard di d&d)

http://eberron.wikia.com/wiki/Syrania per una breve descrizione di syrania (è uno dei piani dell'ambientazione di Eberron). Sharn, la città delle torri (descritta in uno dei manuali di Eberron, Sharn, the City of Towers) è costruita in una zona del continente influenzata da Syrania, permettendo ai grattacieli della città di rimanere su e non crollare.

Un altro link ad una wiki dove è descritto il piano di Syrania.

Sull' Eberron Campaign Setting c'è la descrizione di Syrania con gli abitanti e i trati del piano. La gravità leggera non è descritta sulla Guida del DM, ma, come opposta a quella pesante, dovrebbe conferire un +2 alle prove di cavalcare, acrobazia, equilibrio, nuotare, saltare e scalare, conferirebbe gittata raddoppiata alle armi, ogni cosa avrebbe peso dimezzato e si subirebbero meno danni da caduta (gravità superiore è descritta a pagina 147 della GDM).

Invece Celestia è uno dei piani dell'ambientazione standard di d&d (Greyhawk) e lo trovi descritto a pagina 164 della Guida del Dungeon Master. A pagina 167 trovi invece una tabella per gli incontri casuali sui piani celestiali, da cui puoi tarrre una lista di abitanti del piano.

I caotici o i malvagi hanno una penalità di -2 alle prove legate al carisma su Celestia, e i caotici malvagi hanno una penalità di -4.

Una splendida descrizione di celestia la trovi nel Manuale dei Piani (D&D 3.0, ma si tratta di ambientazione e poche regole), da pagina 132 a pag 136. Qua è presente una descrizione dei 7 strati del piano e dei suoi abitanti.

Rispondendo alla tua domanda sulle magie a descrittore bene potenziate significa che su syrania quelle magie vengono lanciate come affette dal talento Incantesimi Potenziati, senza che vada applicato in anticipo o che modifichi il livello dell'incantesimo. inolte su Syrania non è possibile lanciare incantesimi con descrittore male.

Tutto questo su Celestia non accade, dato che non ha limitazioni riguardo alla magia.

Spero ti possa essere utile :) Se hai altri dubbi chiedi pure

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sentito parlare di una cdp Pastore Planare.

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione ulteriore apparte che è una cdp di ebberon in un manuale in inglese?

Sto iniziando una nuova campagna ed il mio pg è un druido la cui built è: 20 livelli umano druido!

Talenti: iniziativa migliorata, incantare in combattimento, incantesimi rapidi, incantesimi naturali, cambiamento rapido, concentrazione straordinaria... per gli altri sono ancora indeciso.

Questa e la built piu potente che sono riuscito a trovare per un druido!

Manuali disponibili (quasi tutti 3.5)....:-)

Confido nella vostra conoscenza..... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo iniziare una campagna a lv 11 e mi sono deciso a cimentarmi con il druido e già che ci sono con il planar sheperd,visto che mi permette di far salire tutte le capacità del druido senza perdere nulla; solo che nei topic che ho visitato alla ricerca di lumi per la scelta del piano a cui legare il pg,si parla unicamente dei piani dell'ambientazione di Eberron... Mentre noi giochiamo nei forgotten realms xD in questa ambientazione voi quale piano mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti sto facendo la scheda di un pdruido 10/planar shepherd 10 ma mi mancano un po' di cose... la lista dei talenti da mettergli (avevo pensato anche al talento sul draconicon che ti fa trasformare in un drago ma non so quanto possa essere vantaggioso.) il pet da portarmi dietro, la razza del personaggio e infine il piano a cui legarmi con il planar shepherd (non posso usare quello dei sogni XD quindi al 99% prenderò quello della foresta). Vi prego aiutatemi ho una settimana di tempo per scegliere tutte queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco eberron, ma mi pare di ricordare che il piano migliore sia Quor (o una cosa del genere) che ti permette di fare 10 round in 1.

Se hai accesso un po' a tutti i manuali ti consiglio come razza il mezz'orco del deserto (arcani rievlati) con i livelli di ostituzione razziale del mezz'orco druido (razza del destino). Altrimenti halfling (la variante dell'halfing druido te la consiglio solo se non vuoi puntare alla mischia con la forma selvatica) per prendere yondalla's sense (races of the wild) per avere un'iniziativa esagerata.

Talenti: incantesimi modellati, rapidi, estesi, naturali se vuoi puntare al lato caster. Attacco poderoso, forma selvatica veloce, forma selvatica rapida se vuoi puntare al druido da mischia (c'è anche carica del leone mi pare, il talento selvatico che ti fa fare il completo in carica, può essere una buona scelta). Se vuoi puntare ad evocare il reserve feat per evocare gli elemetnali si presta ad abusi, come anche ashbound (d'obbligo se giochi in eberron :P).

Compagno animale: in generale i dinosauri sono le scelte migliori, se vuoi qualcosa di grosso che magari lotti bene l'orso potrebbe essere una valida alternativa.

Queste sono un po' le scelte standard, se poi hai accesso a meno manuali o vuoi fare qualcosa di specifico servono altre info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il piano del quor è proprio quello che non posso fare, per questo pensavo alla foresta... comunque non posso puntare troppo sulle evocazioni, perchè mi ha detto che nella sua campagna durano poco, quindi mi baserei principalmente sugli incantesimi, ma volevo anche trasformarmi in forma di drago possibilmente se è conveniente, per il pet mi serve uno che picchia fortissimo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il piano del quor è proprio quello che non posso fare, per questo pensavo alla foresta... comunque non posso puntare troppo sulle evocazioni, perchè mi ha detto che nella sua campagna durano poco, quindi mi baserei principalmente sugli incantesimi, ma volevo anche trasformarmi in forma di drago possibilmente se è conveniente, per il pet mi serve uno che picchia fortissimo XD

Gli altri piani non li conosco proprio, su questo non posso esserti d'aiuto.

Imho trasformarsi in drago non è che sia tutta questa gran cosa, visto che per avere dei buoni punteggi di FOR dei avere DV molto elevati.

Credo che i dinosauri siano i compagni animali che fanno più male, forse anche la tigre se la gioca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...