Vai al contenuto

A.A.A Ingegnere Cercasi


Messaggio consigliato

Salve gente, devo costruire un pg "particolare" per la precisione mi serve uno gnomo ingegnere. ora la domanda è: quale classe, tolto il costruttore di effigi si avvicina a una professione simile? possibilmente che lanci incantesimi. e quale potrebbe essere una buona build per un tipo simile (nella storia si è fatto rispettare da una potente gilda dei ladri, non può essere una pippa assoluta) che si aggiri intorno al 7-8 livello?

Non è necessario che sia uno gnomo (i pg non l'hanno mai visto) ma lo gnomo "meccanico" ha un certo stile....

Grazie per l'aiuto

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

qualunque manuale va più che bene, non do limitazioni ai pg figuriamoci se me le autoimpongo :D

il maestro dell'effige lo conosco ma lo escluderei perchè ho già pronto un png con questa stessa cdp. Darò un'occhiata all'arcanista. sta sull'ambientazione di eberron?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali?

Perchè mi pare di ricordare qualcosa in eberron e nei forgotten...

artefice, in entrambe le ambientazioni, solo che in FR è una cdp per adoratori di gond (la torvi su faith&pantheons) mentre in eberron è una classe base.

c'è la cdp del maestro dell'effige

quale classe, tolto il costruttore di effigi
Link al commento
Condividi su altri siti

alur ho dato un'occhiata al geometra è una classe che sicuramente ha un certo flavour ma mi sembra meccanicamente scarsa. quanto piuttosto all'artefice dei forgotten realm non l ho trovato su fedi e pantheon. sicuri che non si chiami tecnofabbro? perchè non c'è nemmeno nell'indice. l'artefice eberroriano invece è veramente una classe zarra! e soprattutto si integra quasi alla perfezione il tecnofabbro. a questo punto però mi sorge un dubbio: dal momento che noi giochiamo sui FR come posso risolvere la meccanica dei punti azione per velocizzare le infusioni? Al momento mi vengono in mente queste opzioni:

1) lascio tutto come è.

2) gli faccio prendere un talento per velocizzare le infusioni e portarle a un round?

Domandina OT conoscete qualche sito di indovinelli matematici? nulla di troppo di avanzato eh (in gruppo non hanno grandi matematici) qualcosa di impegnativo da risolvere ragionandoci un po'. ma nemmeno domande alla: un mattone pesa un kg + 1/2 mattone. Quanto pesa il mattone?

Link al commento
Condividi su altri siti

alur ho dato un'occhiata al geometra è una classe che sicuramente ha un certo flavour ma mi sembra meccanicamente scarsa. quanto piuttosto all'artefice dei forgotten realm non l ho trovato su fedi e pantheon. sicuri che non si chiami tecnofabbro?

Lui. Scusami, mi sono confuso io. Comunque da qualche parte esiste anche l'artefice come cdp (potrebbe essere anche la versione ingles edel tecnofabbro :)).

l'artefice eberroriano invece è veramente una classe zarra! e soprattutto si integra quasi alla perfezione il tecnofabbro. a questo punto però mi sorge un dubbio: dal momento che noi giochiamo sui FR come posso risolvere la meccanica dei punti azione per velocizzare le infusioni? Al momento mi vengono in mente queste opzioni:

1) lascio tutto come è.

2) gli faccio prendere un talento per velocizzare le infusioni e portarle a un round?

Oppure introduci semplicemente la meccanica dei punti azione. :)

Domandina OT conoscete qualche sito di indovinelli matematici? nulla di troppo di avanzato eh (in gruppo non hanno grandi matematici) qualcosa di impegnativo da risolvere ragionandoci un po'. ma nemmeno domande alla: un mattone pesa un kg + 1/2 mattone. Quanto pesa il mattone?

http://www.ideefesta.it/test/indovinelli-matematici.html

Il primo risultato di una ricerca con google con i temrini "indovinelli matematici".

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la cdp del maestro dell'effige sul perfetto arcanista... l'artefice su ebberon...da qualche altra parte il tecnofabbro...

Bellissimo il tecnofabbro! è sul manuale fedi e pantheon pag 208

Poi se lo fai di base gnomo chierico di Gond puoi prendere il talento iniziato di Gond per avere altri incantesimi carini; in più hai una specie di famiglio golem costruito da te che ti accompagna e ti assiste in comattimento =)

Inoltre hai un dominio extra e puoi disattivare congegni! (nn individuarli però); fra l'altro hai la competenza nelle armi da fuoco! quello che ho fatto io aveva un archibugio con ricarica automatica e sparava per 10 round di fila *_* (comprato a 8000 MO, nn so se è una HR del mio master oppure sia un prezzo da manuale :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del maestro delle effigi è più che altro a livello di trama. Il maestro delle effigi era il "maestro" dell'ingegnere di cui sopra che a seguito di svariati eventi ha deciso di intraprendere una via differente. comunque alla fine ho deciso di fare uno gnomo artefice di eberron con cdp tecnofabbro dovrebbe venire una cosa carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...