Vai al contenuto

Equipaggiare pestone


Messaggio consigliato

Non ho mai giocato un ciccione che faccia danni caricando a testa bassa e non so come equipaggiarlo.

Mi servirebbe qualche consiglio, ho a disposizione 50.000

Ho un minotauro malvagio, incentrato sulla terra e pietra, come caratterizzazione.

Non cerco cose PP, ma più che altro cose simpatiche da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Detto così è molto vago...classi?Cdp?caratteristiche?

In generale per il combattente medio si prende:

Arma +2 (8.000 circa)

Armatura +2 (4.000 circa)

Mantello +2 della resistenza (4.000)

Cintura della forza +4 (16.000)

E questa è la base, siamo a 32.000 circa, potresti prendere anche

Amuleto armatura naturale +2

Anello di deviazione +2

arrivando a circa 48.000

Altrimenti puoi prenderti come cosa "divertente" dei ferri dello zefiro. Sono teoricamente per cavalli, ma non vedo il problema di farli a usare ad un minotauro. E come altro oggetto una collana dell'adattamento, così da non aver problemi di nubi o respirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo cercando dei bei Ferri da mettere sugli zoccoli, questi di zefiro dove li trovo? Trovati, forse li prendo :)

la forza già l'ho bella alta, 30 e anche la cos, mi sembra un 24 almeno, quindi non credo di alzarle ancora.

per l'armatura pensavo ad una cosa del genere:

Shadow Veil

A shadow veil appears as a indistinct, enveloping covering. A shadow veil precludes wearing any other kind of armor. A shadow veil grants a +2 deflection bonus. Someone wearing a shadow veil is hard to distinguish in shadow, and is treated as if having concealment (20% miss chance) against creatures without darkvision, blindsight, or other sensory apparatus that does not rely on light.

Strong necromancy; CL 12th; Craft Magic Arms and Armor, Knowledge (religion) 5 ranks, create undead; Price 10,000 gp; Weight -.

Domanda, la parte sottolineata, annulla anche l'armatura naturale? poi in realtà non c'è una vera armatura incantata sotto, quindi non possiede un bonus alla CA base oltre il +2 di deviazione giusto? e infine con un armatura del genere l'anello i deviazione diventa inutile visto che non si sommano giusto?

Pensandoci, raggiungendo un occultamento completo lascerei stare la CA relativamente bassa emi affiderei ai tanti punti vita e al 50% di essere mancato, che modi ci sarebbero?

Il mio grosso inghippo è sull'arma, non so proprio cosa scegliere ne ho lette a centinaia, ma non saprei proprio

pensavo almeno di prendere una Collana delle armi naturali da Specie selvagge, per rendere le corna almeno magiche +1, o nel caso con 8.600 dare alle corna anche un abilità, possibilmente qualcosa che ha a che fare con la roccia

Innanzitutto chiedo scusa per il secondo post, ma non posso più modificare.

Lasciando che comunque avrei bisogno di aiuto con i dubbi sui dubbi del post precedente, il master mi ha acconsentito questa cosa:

Bella domanda. Così, a intuito, direi di dividere per il numero di giorni.

Volevo quindi chiedervi un aiuto a decide e a calcolare i prezzi.

(PS: è più giusto continuare qui o sul topic degli oggetti magici?)

mi piacevano questi incantesimi e avevo pensato a questi oggetti:

Ascia dei gemelli: Ascia bipenne grande +1, che permette di usare 1 volta alla settimana Duplicato corporeo, livello d'incantatore 20°, ovvero 4 duplicati

Duplicato corporeo: Per Arcanista pag 105, 7*20*2000/(5*7)=8.000 mo

Come si somma questo costo con il potenziamento +1? con la regola del 75% o del 150% applicata ai 2.000 mo del +1?

L'incantesimo evoca 4 duplicati contemporaneamente, ma sarebbe lo stesso se l'arma avesse per esempio 4 cariche a settimana, da usare anche più di una in contemporanea, e ogni carica evoca un duplicato?

Mantello del colosso d'ombra: questo mantello oltre ad avere gli effetti della Shadow veil postata sopra (10.000 mo), permette di usare una volta alla settimana Taglia gigante, livello d'incantatore 19°, quindi taglia fino a Colossale

Taglia gigante: per arcanista pag 126, 7*19*2000/5*7=7.600 mo

anche in questo caso va applicato il 75% o il 150% a i 7.600 mo, giusto?

Mi consigliate di fare un oggetto unico con più poteri o spezzare il mantello in due oggetti?

Ci aggiungerei poi un Bracciale del pugno di pietra che per 2.000 mi lancio l'incantesimo, sempre perfetto arcanista, attacco di schianto aggiuntivo e +6 a For.

Accora, Zoccoli della velocità veloce (per avventuriero) credo siano un botto sgravi, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, la parte sottolineata, annulla anche l'armatura naturale? poi in realtà non c'è una vera armatura incantata sotto, quindi non possiede un bonus alla CA base oltre il +2 di deviazione giusto? e infine con un armatura del genere l'anello i deviazione diventa inutile visto che non si sommano giusto?

Pensandoci, raggiungendo un occultamento completo lascerei stare la CA relativamente bassa emi affiderei ai tanti punti vita e al 50% di essere mancato, che modi ci sarebbero?

Dove hai trovato quell'oggetto? A me sembra non sembra nemmeno un armatura, sembra più una veste. In ogni caso l'armatura naturale la conservi. E l'anello di deviazione non si somma.

Per avere occultamento c'è il mantello della distorsione, ma costa una fraccata di soldi.

Il mio grosso inghippo è sull'arma, non so proprio cosa scegliere ne ho lette a centinaia, ma non saprei proprio

pensavo almeno di prendere una Collana delle armi naturali da Specie selvagge, per rendere le corna almeno magiche +1, o nel caso con 8.600 dare alle corna anche un abilità, possibilmente qualcosa che ha a che fare con la roccia

Mah, io non spenderei soldi per rendere le corna magiche, a meno che tu non punti anche sull'attacco secondario con multiattacco.

Come arma, secondo me la classica ascia va benissimo.

Domanda, la parte sottolineata, annulla anche l'armatura naturale? poi in realtà non c'è una vera armatura incantata sotto, quindi non possiede un bonus alla CA base oltre il +2 di deviazione giusto? e infine con un armatura del genere l'anello i deviazione diventa inutile visto che non si sommano giusto?

Pensandoci, raggiungendo un occultamento completo lascerei stare la CA relativamente bassa emi affiderei ai tanti punti vita e al 50% di essere mancato, che modi ci sarebbero?

Dove hai trovato quell'oggetto? A me sembra non sembra nemmeno un armatura, sembra più una veste. In ogni caso l'armatura naturale la conservi. E l'anello di deviazione non si somma.

Per avere occultamento c'è il mantello della distorsione, ma costa una fraccata di soldi.

Ascia dei gemelli: Ascia bipenne grande +1, che permette di usare 1 volta alla settimana Duplicato corporeo, livello d'incantatore 20°, ovvero 4 duplicati

Duplicato corporeo: Per Arcanista pag 105, 7*20*2000/(5*7)=8.000 mo

Come si somma questo costo con il potenziamento +1? con la regola del 75% o del 150% applicata ai 2.000 mo del +1?

L'incantesimo evoca 4 duplicati contemporaneamente, ma sarebbe lo stesso se l'arma avesse per esempio 4 cariche a settimana, da usare anche più di una in contemporanea, e ogni carica evoca un duplicato?

Mi sa che hai sbagliato i conti, il calcolo è (7*20*1800)/(5*7)=180.000 mo

Mantello del colosso d'ombra: questo mantello oltre ad avere gli effetti della Shadow veil postata sopra (10.000 mo), permette di usare una volta alla settimana Taglia gigante, livello d'incantatore 19°, quindi taglia fino a Colossale

Taglia gigante: per arcanista pag 126, 7*19*2000/5*7=7.600 mo

anche in questo caso va applicato il 75% o il 150% a i 7.600 mo, giusto?

Di nuovo, il calcolo è (7*19*1800)/(5*7)= 171.000

Anche tu scusa, ti pare normale che lanci incantesimi di 7° al 20° livello dell'incantatore pagando una miseria?

Ci aggiungerei poi un Bracciale del pugno di pietra che per 2.000 mi lancio l'incantesimo, sempre perfetto arcanista, attacco di schianto aggiuntivo e +6 a For.

Il bonus però è di potenziamento, e non è un attacco aggiuntivo, perché hai solo l'attacco con l'arma e UN attacco secondario (corno o schianto da 1d6).

Accora, Zoccoli della velocità veloce (per avventuriero) credo siano un botto sgravi, che ne dite?

Non fai prima a prendere gli stivali della velocità?

Un oggetto che ti lanci velocità veloce costa 28.800, ma resta comunque sbroccato perché lo attivi a volontà e come azione veloce, quindi praticamente sempre. Nessun master sano lo permetterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai trovato quell'oggetto? A me sembra non sembra nemmeno un armatura, sembra più una veste. In ogni caso l'armatura naturale la conservi. E l'anello di deviazione non si somma.

Qui, verso metà pagina ma non riporta la fonte.

Ok allora penso terrò l'occultamento al 20% e un anello della ca naturale insieme alla veste, effettivamente non sembra un armatura, ma la pagina è delle armature e in più a quanto ho capito non te ne fa indossare nessun altra, ovvero conta come l'unica armatura che puoi portare, almeno credo

Non ho multiattacco per ora, quindi seguo il tuo consiglio sulle corna

Mi sa che hai sbagliato i conti, il calcolo è (7*20*1800)/(5*7)=180.000 mo

Di nuovo, il calcolo è (7*19*1800)/(5*7)= 171.000

Hai ragione sul 1800 invece che il 2000, ma ho fatto mille volte i conti e mi trovo sempre con i prezzi bassi, sicuro di non aver fatto PER 5 e non diviso 5?

7*20*1800/(7*5) , 7 e 7 si semplificano, 20 e 5 pure e resta 4*1800= 7200

invece 7*20*1800*5/7 effettivamente viene 180.000

Vero che viene poco, ma perchè dividi per la settimana

Il bonus però è di potenziamento, e non è un attacco aggiuntivo, perché hai solo l'attacco con l'arma e UN attacco secondario (corno o schianto da 1d6).

Grazie per il chiarimento, allora ci penserò

Non fai prima a prendere gli stivali della velocità?

Un oggetto che ti lanci velocità veloce costa 28.800, ma resta comunque sbroccato perché lo attivi a volontà e come azione veloce, quindi praticamente sempre. Nessun master sano lo permetterebbe.

Infatti io come master non li avrei concessi e non penso neanche di chiederli al master ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui, verso metà pagina ma non riporta la fonte.

Ok allora penso terrò l'occultamento al 20% e un anello della ca naturale insieme alla veste, effettivamente non sembra un armatura, ma la pagina è delle armature e in più a quanto ho capito non te ne fa indossare nessun altra, ovvero conta come l'unica armatura che puoi portare, almeno credo

E' un'armatura, ma ti da bonus di armatura +0, quindi non credo ti possa essere utile.

Hai ragione sul 1800 invece che il 2000, ma ho fatto mille volte i conti e mi trovo sempre con i prezzi bassi, sicuro di non aver fatto PER 5 e non diviso 5?

7*20*1800/(7*5) , 7 e 7 si semplificano, 20 e 5 pure e resta 4*1800= 7200

invece 7*20*1800*5/7 effettivamente viene 180.000

Scusa, colpa mia, tu hai calcolato male e io peggio perché ho fatto copia incolla dai tuoi. Il prezzo devi divderlo per 7 e basta, non per 35, ci credo che se no vengono prezzi ridicoli.

La formula originale è dividere per (n° volte al giorno/5) dove 5 volte al giorno è equivalente ad "a volontà". Quindi dovresti dividere semplicemente per 7 i prezzi.

Ergo: (7*20*1800)/7 = 36.000 il primo e (7*19*1800)/7= 34.200 il secondo

Che secondo me sono prezzi anche fin troppo bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono perfettamente d'accordo, avevo inteso male e così mi sembra già più giusto, però mi sorge un dubbio, in questo modo un oggetto con 1 uso giornaliero 1 un uso ogni 5 giorni non costerebbe uguale?

Certo, si evitano così trucchetti da parte dei giocatori.

A questo punto tra i due mi piace più il gigante... anche se sono molto indeciso, però mi gioco quasi tutti i soldi per un minuto a settimana, certo che in quel minuto faccio quello che voglio XD

per l'armatura, ho bassa DEs 14, +2 naturale, con l'anello natuarale vado ad un misero 16, vedevo nell'occultamento un modo alternativo rispetto allo spendere per aumentarmi la CA, certo è solo un 20% ma almeno è qualcosa, poi ho comunque molti punti vita

Volendo il manto d'ombra con l'uso colossale a settimana sforo, 36.000+1.5*10.000=51.000 mo

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono perfettamente d'accordo, avevo inteso male e così mi sembra già più giusto, però mi sorge un dubbio, in questo modo un oggetto con 1 uso giornaliero 1 un uso ogni 5 giorni non costerebbe uguale?

Certo, si evitano così trucchetti da parte dei giocatori.

In effetti non ci avevo pensato. Questo dimostra che la mia ipotesi di "sconto" è da prendere molto con le pinze...

per l'armatura, ho bassa DEs 14, +2 naturale, con l'anello natuarale vado ad un misero 16, vedevo nell'occultamento un modo alternativo rispetto allo spendere per aumentarmi la CA, certo è solo un 20% ma almeno è qualcosa, poi ho comunque molti punti vita

Volendo il manto d'ombra con l'uso colossale a settimana sforo, 36.000+1.5*10.000=51.000 mo

Cosa mi consigliate?

Prendi una corazza di piastre e lascia perdere quella veste. Con solo 4.350 di un'armatura +2 hai già +7 alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ci avevo pensato. Questo dimostra che la mia ipotesi di "sconto" è da prendere molto con le pinze...

Imho per un calcolo settimanale o più ci può anche stare, evita appunto che qualche giocatore si prendi gli incantesimi a prezzi bassissimi da usare nei momenti critici.

mettiamo però un uso ogni 20 giorni della forma gigante, 7*20*1800/20=12.600 comunque ridicolo

Il problema sorge poi sui due giorni, tre, quattro e poi cinque, poichè ti vengono a costare più che un uso al giorno, quindi per questi ci vorrebbe un altra formula

Prendi una corazza di piastre e lascia perdere quella veste. Con solo 4.350 di un'armatura +2 hai già +7 alla CA.

effettivamente è la cosa più sensata, io vado a cercarmi sempre le cose strane, anche se non sono le più potenti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...