Vai al contenuto

Molti Critici


Messaggio consigliato


Beh io direi che una buona base è un Thri-Keen (o qualsiasi altra razza con molte appendici) con la CdP Discepolo di Dispater (fosche tenebre) armato di Kukri incantati con Aptitude (tome of battle) e il talento Lightning Mace (perfetto combattente), in questo modo abbiamo una minaccia di critico 9-20 e ogni volta che minacciamo di fare un critico otteniamo un attacco bonus, che può a sua volta innescarne un altro, e così via.

Per assicurarci di allungare la combo il più possibile si può fare ricorso ai Luck Feats (complete scoundrel), in modo da poter annullare qualche tiro sfortunato tra cui la possibilità di trasformare un 1 in un 20 naturale, agli attacchi extra come quelli ottenuti tramite Velocità o Heroic Surge o a manovre Tiger Claw (ToB) o a turni e attacchi completi aggiuntivi come i "mille tagli" del derviscio o attacchi completi addizionali ottenibili tramite Belt of Battle o il classico quanto abusato Carica con Pounce + Battle Jump per eseguire attacchi completi multipli. Consigliata anche la Stance "blood in the water" (ToB) che fornisce +1 cumulativo a colpire dopo ogni critico, può aiutare a prolungare la combo (non è detto che con un 9 di dado colpiamo l'avversario).

certe volte mi sorprendo di quanto sia abusabile il sistema della 3.5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è più largamente accettato lui che molti dei manuali in inglese, come il ToB, o l'uso di manuali in 3.0 come per il discepolo di dispater.... io l'ho solo segnalato... ^^

Davvero?

Tornando IT, costruire un combattente sui critici potrebbe non essere il massimo. Tuttavia, mai dimenticare di alzare la forza per puntare da subito agli epici su Critico Devastante e Critico Soverchiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero?

Tornando IT, costruire un combattente sui critici potrebbe non essere il massimo. Tuttavia, mai dimenticare di alzare la forza per puntare da subito agli epici su Critico Devastante e Critico Soverchiante

Oddio magari esagero ma i mostri con immunità sono tanti agli epici, e critico soverchiante fa pena comunque. Io due talenti per questo non li spenderei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei un combattente agli epici non hai molte altre opzioni. Pure a mio avviso i due talenti succitati fanno pena, ma non c'è molto altro (a meno che non si voglia puntare su una vagonata di Epic Prowess).

EDIT: aggiungo che è per il motivo che hai citato che io non punterei mai sull'ottimizzazione del critico. In ogni caso segnalo anche il warblade, che consente di sommare l'Int alla conferma del critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh io direi che una buona base è un Thri-Keen (o qualsiasi altra razza con molte appendici) con la CdP Discepolo di Dispater (fosche tenebre) armato di Kukri incantati con Aptitude (tome of battle) e il talento Lightning Mace (perfetto combattente), in questo modo abbiamo una minaccia di critico 9-20 e ogni volta che minacciamo di fare un critico otteniamo un attacco bonus, che può a sua volta innescarne un altro, e così via.

certe volte mi sorprendo di quanto sia abusabile il sistema della 3.5

Critico migliorato [3.5]:

You can gain Improved Critical multiple times. The effects do not stack. Each time you take the feat, it applies to a new type of weapon.

This effect doesn’t stack with any other effect that expands the threat range of a weapon.

Quindi il critico non può arrivare a 9-20, al massimo rimanere a 12-20 usando la sola CdP. Il critico migliorato di cui parli tu è 3.0 quando "stackava" anche con "arma affilata". Dalla 3.5 è cambiato.

Il libro delle fosche tenebre (da cui hai preso la CdP) è 3.0 quindi precedente alla modifica di questa regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione del privilegio di classe Iron Power del Discepolo di Dispater si dice esplicitamente che l'aumento della minaccia si somma a Imporved Critical (anche se non con armi affilate o simili.)

Solo perche` il libro delle fosche tenebre (dove c'e` la descrizione dell'abilita`) e` 3.0 (le regole 3.0 prevedono stack per aumentare la minaccia)

Fa fede quello c'e` scritto sul manuale del giocatore 3.5, visto che e` successiva. (le regole 3.5 non prevedono piu` stack di aumento minaccia critico)

Quindi o facciamo un pg con regole 3.0 o con la 3.5. Non si puo` fare un minestrone e prendere le regole che piu` ci fanno comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel web enhancement che aggiorna il book of vile darknes alla 3.5 il privilegio del discepolo di dispater è comunque cumulativo. Ricordiamoci che quasi tutti i manuali della 3.0 sono aggiornati alla 3.5 :c

Non mi risulta che il web enhancement del book of vile darkness aggiorni da 3.0 a 3.5. C'e` un piccolo sunto delle principali variazioni in fondo all'edizione in italiano, ma cio` non vuol dire che il potere rimanga cosi` com'e`. Non c'e` bisogno di dire che cambi perche` il talento sul player parla chiaro: non si somma con altre estensione del critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...