Vai al contenuto

Richieste di un nobile Djinni


Messaggio consigliato

Cosa potrebbe mai volere un nobile Djinni da un gruppo di avventurieri per esaudire i loro desideri? I miei giocatori vogliono provarci con le buone invece che con le cattive... Quindi devo inventarmi una serie di subquest (abbastanza difficili) per farli pentire amaramente :evil: ...

Largo ai vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non sapendo in che ambientazione (ne il livello) fai svolgere la campagna, potresti tirare in ballo una specie di vendetta da parte del Djinni che in precedenza è stato vittima della terribile situazioni in cui un mago invoca questo tipo di creatura intrappolandola e costringendola a esaudire infiniti desideri (sfruttando sotanzialmente uno dei bachi più famosi del gioco).

Il maghetto in questione potrebbe aver espresso una serie di desideri che lo hanno portato a diventare il signore di un semi piano creando un suo personale mondo alternativo in cui è venerato come divinità da creature plasmate di suo pugno.

Anche se libero di andare ovunque, il Djinni è ancora vittima del sortilegio del mago. Con una licenza poetica, potresti fare in modo che per proteggere meglio il cerchio di protezione intrappolante, ha desiderato di nasconderlo in qualche luogo sconosciuto, cosi da non poter spezzare l'incantesimo in alcun modo.

Non ricordo se cerchio di protezione è interrompibile (lo scopri se c'è una (I) vicino a durata).

Compito dei personaggi è avvicinarsi al mago schiavista e scoprire dove è stato spostato il cerchio di protezione, dissolvendolo definitivamente.

Hai la scelta di far diventare la side quest sia un taglia e affetta in cui i pg si devono far strada tra le file delle creature che popolano il semipiano artificiale, costringedo l'incantatore con la violenza a rivelare la corretta ubicazione del loro obbiettivo. Oppure subentrare nella mente del mago facendo una cosa all'inception, innestandogli l'idea che sia ora di liberare il Djinni una volta per tutte, magari con la scusa che ha raggiunto tutti i suoi scopi, premendo sul suo lato benevolo.

O ancora fare mezzo e mezzo, prima scontro diretto e poi disceza nel subconscio.

Magari affiancando un eventuale viaggio nei ricordi del suo passato per comprende meglio chi sia e cosa voglia realmente, cosi da rendere più solido l'idea innestata.

Il mago protagonista di questa vicenda, dovrebbe esser qualcuno bravo con le parole, abbastanza furbo da riuscire a stangarla con un Djinni furibondo, pronto a cogliere il primo errore per trasformare l'ennesimo desiderio in un incubo.

Magari un beguiller, o se vai cercando qualcosa di esotico, un mountebank (dragon compendium), ma non è la migliore classe da porre come cattivone finale (sempre che tu lo voglia far combattere).

Se i tuoi giocatori conoscono il trucchetto dei desideri infiniti potrebbe rappresentare un ottimo deterrente a sfruttarlo in futuro, consci che rischiano di trovarsi invischiati in situazioni analoghe a quelle che loro hanno dovuto sbrogliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...