Vai al contenuto

Poteri Psionici per Monaco/Elocatore (13°) [misto PathFinder!]


Messaggio consigliato

Ciao,

volevo chiedere qualche consiglio per la scelta dei poteri per un mio personaggio

Prima di parlare del personaggio in sé volevo precisare che il master vuole tentare di mescolare PathFinder e tutti i D&D da 3.5 in giù (diciamo PF + 3.5 con possibilità di razze e collegamenti ai D&D più vecchi che tanto noi giocatori ignoriamo completamente)

I più inorridiranno, io mi ci presto volentieri all'esperimento anche perchè ho la possibilità di costruire un PG di 15° per la prima volta...

Fondamentalmente (<--- parola della settimana :lol:) useremo il sistema di PathFinder, le classi base di PF ma avremo accesso anche a tutte (o quasi) le CdP e talenti del D&D

Detto questo spero ci sia qualche gentiluomo (anche gentildonne sono accette :)) che possa aiutarmi

PG

Razza: Githzerai

Classi: Monaco 6/ Pugno di Zouken 1/ Elocatore 6 (siccome ho visto che in Psionic Unleashed per PF Pugno di Zouken diventa Psionic Fist e Elocatore sembra potenziato pensavo di mettere questi due aggiornati)

Talenti:

-Schivare, Mobilità, Attacco Rapido

-Voto Sacro, Voto di Povertà [eh già! Mi ha concesso anche questo]

-Addestramento Monastico (Elocatore), Tashalatora [grazie Maldazar!]

-Arma Accurata (Colpo Senz'Armi) [mi pare ci fosse il modo di usare la Sag anzichè la forza ma non ricordo il talento! Secondo voi quale sarebbe meglio? Mi sembra che la Des sia più facile da perdere o sbaglio?]

-Riflessi in Combattimento, Disarmare Migliorato [bonus del Monaco insieme all'Addestramento]

-Colpo Vitale

-Dote Naturale o Psionic Fist a seconda della CdP

Caratteristiche (punteggi base da 18 a 13 a scalare):

For 16

Des 17--> 26

Cos 13 (scelta così per via del Difetto Fragile, l'altro, se ve lo chiedete è Mano Tremula)

Int 15-->13

Sag 18--> 26

Car 14

Direi che la scheda nei fondamenti c'è... mancano i poteri!

Ho a disposizione 41/43 PP (a seconda del talento Dote Naturale)

Poteri conosciuti 2-2-1 da definire (elenco del Combattente Psionico)

Non sono certo si possa... ma se si potesse uno che mi sembra essere piuttosto utile direi che sia Carica del Leone Psionica (2°) così da sfruttare a pieno i 21m di movimento e Attacco Rapido

Altri li ho individuati ma mi sembrano piuttosto crudeli per un personaggio LB... certo è che saremo all'inferno quindi la pietà può anche venir meno in certi casi!

Sopratutto considerando che non ho la versione PF degli psionici avete consigli e suggerimenti in tal senso???

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente di niente?

Altri talenti consigliati? Chessò, prendo un altro paio di difetti e mi ci gioco Colpo Psionico Superiore e Colpo Senz'Armi Superiore?

Poteri di 1° 2° e 3° (lista Combattente Psionico) consigliabili in genere?

Note??

Dai su che so che siete bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come poteri consiglio i classici:

Armatura di inerzia, di primo livello

Carica del leone psionica di secondo

Precognizione offensiva e difensiva di primo livello

Prescienza offensiva di primo livello

Tocco dissolvente di secondo

Artigli della bestia di primo o secondo(non ricordo)

Artigli di energia che é di terzo se non erro

Arma corporea di secondo o terzo livello, non ricordo neanche questo

questa é una buona lista per iniziare poi se mi verra altro in mente lo scrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie, come immaginavo una buona parte di roba diversa da quello che avevo pensato :)

L'Armatura d'Inerzia me lo da il Githzerai come possibilità 3 volte al giorno (13H ognuna quindi diciamo che 1 al giorno probabilmente basta) quindi pensavo di prendere in agigunta lo Schermo di Forza... che dici?

Le Precognizioni sono sicuramente carine ma forse con la raffica che tiro (+20/+20/+15/+15/+10) non sono un pochino risicate? Certo quella difensiva mi da un bonus ai TS che non è male!

Forza del mio Nemico e Purificazione Corporea dite che fanno schifo?

Altra cosa: pensavo di agigungere 3 difetti per avere altri 3 talenti, nello specifico

Honorable Challenge-->Improved Natural Attack

Insomniac--->Istant Clarity

Chivalrous Courtesy--->Superior Unarmed Attack

Questi valgono la pena?

PS: sì, è una campagna fatta apposta per spremere il Power Playing quindi tutto è lecito (o quasi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il githzerai, ora che lo hai scritto, mi ha fatto tornare in mente una cosa che sta proprio nella descrizione. Se non vado errato il githzerai é perennemente, finche cosciente, protetto da un campo di armatura di inerzia.

Per il resto hai visto giusto su forza del mio nemico e purificazione corporea, anche quelli sono ottimi poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...