Vai al contenuto

Build di 25 livelli


Messaggio consigliato

Spero di essre nella sezione giusta!

Spiego un'attimo il mio gruppo di gioco per far capire a cosa serve sta build!

Siamo un chierico di 25° lvl

Un druido sempre di 25

un barbaro berserker furioso 25(e' uno spettacolo vederlo picchiare)

Un mago di 24° lvl (che pero' non gioca sempre)

A questo punto serve un personaggio che dia una mano in mischia al barbaro in questione

ma deve avere anche dei livelli da ladro per disabilitare e cercare trappole negli infiniti dungeon che il nostro master ci mette sulla strada!

Io avevo pensato a una cosa tipo ladro rodomonte ma non sono sicurissimo!

(abbiamo a disposizione molti manuali anche in inglese)

Mi date una mano please:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora....

Tenendosi sul semplice, postresti fare..

Rodomonte6/Ladro3/assassino10/maestro delle ombre di telflamm6....

Vresti Bab+6+2+7+4=+19 (se il master permette il bab condiviso avresti22...)

Capacità di Fre il colpo mortale con CD 26+int (inutil il 99% dei casi, però e figo)

Intelligenza ai danni

10d6 di attacco furtivo

Un po di incantesimi non male...

Varie belle capactà del maestro delle ombre...

questo se non hai accesso al ToB, altrimenti possimao lavorarci ancora un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'assassino non mi garba molto anche se potrebbe essere utile per i furtivi del ladro anche se come hai gia' detto te l'attacco mortale e' praticamente inutile soprattutto a questi livelli!

Poi il maestro delle ombre di vattelapesca non so ne cosa sia ne su che manuale sta se mi puoi dire dove si trova gli do n'occhiata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti essere più preciso o diventa difficile aiutarti, "molti" manuali non è un'indicazione utile.

un barbaro berserker furioso 25(e' uno spettacolo vederlo picchiare)

Ti avviso che molto probabilmente le proposte di build che riceverai in questo forum risulteranno più performanti del suddetto Berserker, è tua intenzione surclassarlo in combattimento o vuoi lasciargli lo scettro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'assassino non mi garba molto anche se potrebbe essere utile per i furtivi del ladro anche se come hai gia' detto te l'attacco mortale e' praticamente inutile soprattutto a questi livelli!

Poi il maestro delle ombre di vattelapesca non so ne cosa sia ne su che manuale sta se mi puoi dire dove si trova gli do n'occhiata!!

Irragiungibile Est, un manuale di FR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti essere più preciso o diventa difficile aiutarti, "molti" manuali non è un'indicazione utile.

Non li ho indicati tutti perche' sono un'infinita'!!!! Diciamo che il 90% dei manuali per la 3.5 sono a nostra disposizione(sia italiano che inglese)

Quelli che mancano si possono facilmente reperire!!!

Ti avviso che molto probabilmente le proposte di build che riceverai in questo forum risulteranno più performanti del suddetto Berserker, è tua intenzione surclassarlo in combattimento o vuoi lasciargli lo scettro?

Di questo ne sono consapevole!!! XD ho letto cose scritte sui vostri forum che spaventano l'utente medio(io mi sono spaventato)

No diciamo che voglio lasciare lo scettro al nostro caro berserker

e non voglio neanche una cosa troppo complicata in quanto il personaggio in questione non e' il mio ma per un mio amico che non avendo internet(eh si ancora esiste sta gente) non ha potuto farlo personalmente

l'amico in questione non e' neanche tanto ferrato sul gioco quindi poi mi tocca a me spiegarglielo!!! ihihihihih

L'imporatante per il gruppo e che abbia la capicita del ladro per le trappole e che dia una mano in mischia al barbaro

Essendo di livello 25 potete suggerire anche un po' d'equipaggiamento se volete!

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No diciamo che voglio lasciare lo scettro al nostro caro berserker

e non voglio neanche una cosa troppo complicata in quanto il personaggio in questione non e' il mio ma per un mio amico che non avendo internet(eh si ancora esiste sta gente) non ha potuto farlo personalmente

l'amico in questione non e' neanche tanto ferrato sul gioco quindi poi mi tocca a me spiegarglielo!!! ihihihihih

L'imporatante per il gruppo e che abbia la capicita del ladro per le trappole e che dia una mano in mischia al barbaro

Essendo di livello 25 potete suggerire anche un po' d'equipaggiamento se volete!

Ancora grazie

Scout/ranger/tempesta/warblade(tiger claw), con ascia e spada o kukri adaptive (via lightining mace), eventuale bloodclaw master. Raging moongoose e via che si va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 20 Rodomonte 3 Grr 2, molto semplice e molto completa per un ladro combattente.

Consigli:

Utilizza molto anche l'abilità "usare oggetti magici" e procurati alcune bacchette per essere autonomo in qualsiasi situazione.

Fra i talenti che ti consiglio c'è sicuramente il darkstalker per evitare di essere visto dalle creature con vista cieca, potreste trovarne molte a quei livelli. Potresti prendere anche la variante del ladro che ti permette di fare la metà dei furtivi ai mostri che di norma non ne avrebbero (penetration strike se non ricordo male). I due livelli da guerriero e rodomonte prendili prima del 20° così aumenti BAB.

Focalizzati su destrezza ed intelligenza.

Non sottovalutare la progressione Assassino+maestro delle ombre di telflamm che a mio avviso è molto bella da usare e non ricadi nel PP.

Il ToB perfoma moltissimo ma è un nuovo mondo e, se come dici il tuo amico è un "utente medio" e non vuoi ottimizzare troppo la build allora, non credo valga la pena usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti propongo questa:

Razza: Gnomo del Sussurro

Ladro 2/Rodomonte 3/Guerriero 2/Spadaccino Virtuoso 10/Duellante 7/ Ladro 1 (per massimizzare tutto alla fine)

(gnomo del sussurro e spadaccino virtuoso li trovi su razze di pietra)

Non usa alcuna armatura, combatte con 2 stocchi, stando spesso sulla difensiva.

Talenti:

-Arma accurata (lo prende in automatico)

-Tutta la catena del Combattere con 2 armi e l'arma focalizzata nello Stocco + tutti gli altri talenti necessari per qualificarsi nelle CdP

-Schivare, Mobilità, Bersaglio Elusivo (dal Perfetto Combattente) per tante manovre interessanti (leggilo)

-Craven (da heroes of horror) per aggiungere 25 danni fissi di Furtivo

-Knowledge Devotion (complete champion) è un talento che da solo vale più dell'intera catena di arma focalizzata/specializzata e fornisce bonus in base ai grado di Conoscenze + skill trick "collector of stories" (complete scoundrel) è uno skill trick che fornisce +5 alle conoscenze sui mostri quindi ne vale la pena

-Attacco Poderoso, sembra un ossimoro ma non lo è, infatti lo Stocco lo permette e abbiamo sufficiente BaB da potercelo permettere.

Oggetti strettamente necessari:

-Tomi +5 DES e INT

-Entrambe le armi devono essere "della furtività" (potenziamento presente sul manuale del Master ricavabile da un oggetto presentato)

-Bracciali dell'armatura, Mantello della Resistenza, Amuleto dell'Armatura Naturale, Anello di Protezione, stivali della velocità

-Trova un modo per avere sia la cintura del Monaco che quella dell'Eccellenza (puoi farti creare una "spilla del monaco" con lo stesso effetto che costa il doppio e non occupa Slot, da regole) così da sommare anche SAG alla CA

Direi che ci sei.

punti di forza:

Ha un buon output di danno

E' molto difficile da sconfiggere in mischia o coi raggi grazie alla sua agilità

Trova e disattiva le trappole perfettamente

Facilissimo da usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi darmi una idea della ca di questo coso?

Beh direi molto buona.

10 base

DES avrà tipo 34 (+11 oggetti +2 razza +6 incrementi) quindi bonus +12

INT +7 si raggiunge parimenti

SAG +3 (al minimo, dovuto alla cintura)

Combattere sulla Difensiva +9 (2+7)

Taglia +1

Deviazione +5

Schivare +2 (solo contro 1 bersaglio, +1 gli altri dovuto alla spilla)

Altri bonus dello Spadaccino Virtuoso che non posso controllare adesso

Questa è la CA di contatto

A quella totale aggiungiamo

+5 naturale, +8 armatura

ogni tanto +1 velocità

Si potrebbe ancora aggiungere parecchia roba con un po' di impegno

la parte divertente è che 1/round quando viene mancato in mischia può contrattaccare con un colpo che nega la destrezza (ed è quindi furtivo) a proposito tra i talenti da avere assolutamente c'è anche Staggering Strike (colpo barcollante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo una serata alcolica sono riuscito a creare questo prendendo ispirazione da Sherpa(grazie assai)

1° livello da rodomonte(per arma accurata e dado vita da 10)

6 livelli da guerriero

altri 2 da rodomonte

e i restanti 16 livelli da ladro

viene fuori un bab 20/15/10/5 e ts 13/12/8 senza modificatori

Il ladro' sara' dex based + un'alto valora di intelligenza.

Combettera con 2 stocchi!

Per i talenti epici (2) ho gia' in mente qualcosa

mi farebbe piacere essere consigliato sui talenti da prendere fino al livello 20

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo una serata alcolica sono riuscito a creare questo prendendo ispirazione da Sherpa(grazie assai)

1° livello da rodomonte(per arma accurata e dado vita da 10)

6 livelli da guerriero

altri 2 da rodomonte

e i restanti 16 livelli da ladro

viene fuori un bab 20/15/10/5 e ts 13/12/8 senza modificatori

Il ladro' sara' dex based + un'alto valora di intelligenza.

Combettera con 2 stocchi!

Per i talenti epici (2) ho gia' in mente qualcosa

mi farebbe piacere essere consigliato sui talenti da prendere fino al livello 20

Grazie ancora a tutti!

Non hai molte opzioni se non:

Non Epici

Combattere con 2 armi/migliorato/superiore, Combattere con 2 armi sovrabbondanti, Martial Study, Martial Stance, Shadow Blade, Maestria in combattimento.

Epici

Epic Prowess e Combat insight.

In questo modo sommi la Des al danno di entrambe le armi e ottieni 1,5 volte l'int al danno con l'arma primaria e 1 volta con l'arma secondaria.

Di sicuro si può fare di meglio, magari con Keen Intellect (Int al posto della Sag ai TS Volontà) e Faerie Mysteries Initiate (Int ai pf). Attenzione perché l'ultimo richiede di essere elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la niubbiaggine ma su alcune cose non sono ferrato,

allora Martial study, martial stance,shadow blade in italiano che sono?( e dove si trovano?)

Stessa domanda per i seguenti

-Craven (da heroes of horror)

-Knowledge Devotion (complete champion)

"collector of stories" (complete scoundrel)

dove si trovano e se sono in italiano

Poi non vi stresso piu' giurin giurello

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la niubbiaggine ma su alcune cose non sono ferrato,

allora Martial study, martial stance,shadow blade in italiano che sono?( e dove si trovano?)

Si trovano sul Tome of Battle, il primi due servono per accedere al terzo, che consente di sommare la destrezza al danno.

Stessa domanda per i seguenti

-Craven (da heroes of horror)

-Knowledge Devotion (complete champion)

"collector of stories" (complete scoundrel)

dove si trovano e se sono in italiano

Heroes of Horror è tradotto in Eroi dell'Orrore, ma come dice Iruel, il talento si trova su Champions of Ruin ed è quel talento che consente di sommare il proprio livello al danno durante un furtivo.

Gli altri due invece si trovano sui manuali indicati, che sono presenti solo in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Martial study, martial stance,shadow blade in italiano che sono?( e dove si trovano?)

Si trovano nel Tome of Battle. In italiano non sono nulla, visto che non è stato tradotto.

Stessa domanda per i seguenti

-Craven (da heroes of horror)

-Knowledge Devotion (complete champion)

"collector of stories" (complete scoundrel)

dove si trovano e se sono in italiano

Si trovano nei manuali indicati tra parentesi. Dei quali solo il primo è tradotto in italiano con il nome di Eroi dell'Orrore.

In questo forum, nella sezione [regole] c'è un bel topic con l'elenco dei vari manuali e, dove esistente, il corrispondente in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...