Vai al contenuto

lol deck: Hellcarver Oath


Cydro

Messaggio consigliato

ciao!

ho costruito in questi giorni un lol deck di formato tipo1 basato sulla carta Hellcarver Demon

il mazzo si basa sul calare il demone grazie a oath of druids e poi fare vari turni consecutivi; i turni si guadagnano perchè il demone ci fa castare gratis le prime 6 carte del grimorio, quindi ad ogni turno facciamo un attacco e giriamo 6 carte, fra cui quasi sempre troveremo una spell che ci da turni extra, fino all'uccisione dell'oppo

tenete sempre presente che parliamo di un lol deck, non è mica una cosa seria ^^

ecco la decklist:

TERRE 15

Forbidden Orchard 4

Underground Sea 3

Tropical Island 3

Polluted Delta 2

Flooded Strand 2

Tolarian Academy 1

orchard: dare token all'oppo può permetterci di innescare oath

le altre sono ovvie

ACCELERAZIONE 9

Mox Sapphire 1

Mox Jet 1

Mox Emerald 1

Mox Ruby 1

Mox Pearl 1

Black Lotus 1

Lotus Petal 1

Mana Crypt 1

Sol Ring 1

tutta l'accelerazione possibile per un mazzo che deve scombare subito

LA COMBO 8

Hellcarver Demon 1

Oath of Druids 4

Gaea's Blessing 1

Dragon Breath 2

funziona così:

- nel mantenimento abbiamo meno creature dell'oppo, quindi ci maciniamo fino a calare demone

- il dragon breath si innesca e incanta il demone dandogli rapidità

- attacchiamo, ci spacchiamo tutto tranne il demone e scartiamo la mano

- riveliamo le prime 6 carte del grimorio e possiamo castarle gratis

- quasi sempre avremo rivelato una carta che ci da un turno extra, quindi castiamola

- riprendi da "attacchiamo"

blessing: è lì per 2 motivi: ridurre il rischio di perdere finendo il mazzo, e se invece la castiamo rimettiamo nel mazzo fino a 3 "extra-turn-cards" che erano state macinate di oath

CARTE CHE CERCANO OATH 3

Vampiric Tutor 1

Imperial Seal 1

Demonic Tutor 1

e che vi devo spiegare?

TURNI EXTRA 9

Time Walk 1

Beacon of Tomorrows 4

Time Stretch 4

perchè proprio queste?

time walk perchè è l'unica giocabile normalmente

beacon perchè rimescolandosi potremmo ritrovarla all'attacco successivo, e perchè rimescolandosi riduce il rischo di perdere per esaurimento mazzo

time stretch perchè di turni ce ne da ben 2

PESCHINI E TUTORI 8

Mystical Tutor 1

Personal Tutor 4

Ancestral Recall 1

Brainstorm 1

Ponder 1

mistico e personal: questi servono quasi solo ad uno scopo: prima di attaccare di demone li usiamo per essere sicuri di avere in cima al mazzo una "extra-turn-card", così sappiamo di avere un altro turno

in realtà possiamo anche usarli prima di usare oath per mettere in cima la gaea blessing, così siamo sicuri di rimescolare l'intero mazzo

ancestral, brainstorm, ponder: ovvi

META SLOTS 8

8 carte a seconda di che tipo di avversari pensate di incontrare

qui può entrare un po' di tutto: counter, rimozioni, carte anti combo... dipende da che mazzi pensate di trovarvi di fronte

di solito si mette 1 crop rotation, che contro un avversario con poche creature è il 5° forbidden orchard

io mi sono lollato un sacco giocandolo, spero sia così anche per voi

chiaramente essendo un lol deck è sfacciatamente inferiore a qualsiasi mazzo serio...

ciao!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cydro!

Ti voglio fare i complimenti per il bellissimo mazzo!

Peccato che è da T1 e usa tutte le P9! In ogni caso ti sei meritato dei PE! :yes:

Secondo te è possibile farlo anche in Legacy? Ovviamente con le dovute modifiche! Sinceramente non riesco a trovare un adeguata sostituta per la Oath of Druids!

Ho pensato a Sneak Attack, ma fa sacrificare la creatura (e in quel caso serve una chiusura alternativa), a Eureka, ma non da rapidità senza contare che fa apparecchiare anche all'oppo, a T&N che potrebbe cercare il Demone e Urabrask the Hidden che da rapidità (tanto dopo che muore non serve più) però nessuna alternativa mi convince!

Come chiusura alternativa, si potrebbe mettere Cruel Ultimatum o una qualche sorcery simile, che tanto si giocherà gratis con in Demone, ma solo se quest'ultimo lo si gioca diversamente dal Oath!

Consigli?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...