Vai al contenuto

Guardia nera a cavallo


Messaggio consigliato

Ciao raga volevo proporvi un quesito

Se io facessi un paladino lo portassi a diciamo 10o 11o livello e poi convertissi tutti i suoi livelli in guardia nera non sarebbe di per se una sgravata? Se poi a questo volessi aggiungerci 10 liv di build a cavallo/ dorso di drago (perché no?!) cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

innanzi tutto sostituire i livelli di paladino con quelli di guardia nera,poi andare sul dracomnomicon e prendere quella sipatica CdP del cavaliere di draghi,ti procuri un drago nero e il gioco è fatto...il soliti 200 gradi a cavalcare,combattere in sella e travolgere poi un po quello che preferisci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la guardia nera l'ho sempre vista bene a cavallo di un incubo! Il punto di conversione paladino/guadia nera a mio avviso ottimale è il 15° livello. In questo modo si ottiene paladino 5/Guardia nera 10, che ci fornisce: +1d6 di furtivo, imposizione delle mani e punire il bene 2/giorno, che si sommano ai privilegi di una guardia nera di livello 10.

Qualora poi tu riesca ad ottenere una cavalcatura interessante, come classe di prestigio non ti può mancare il Wild Plains Outrider (perf avvent) ed il Cavalier (perf comb).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ma con la capacità speciale che dà il terzo livello di Wild Plains Outrider,si può fare un attacco completo in carica in sella? o.O

No, dice infatti:

Starting

at 3rd level, a wild plains outrider can make a

full attack with a melee weapon as long as his

mount takes only a single move.

Dice full attack, quindi niente carica, e solo un single move

Ergo puoi solo eseguire un attacco completo dopo che la cavalcatura si è mossa (di massimo la propria velocità)

@mimmi987: potresti valutare la possibilità di usare il Cavaliere, sul Perfetto Combattente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E partire dal guerriero una volta tanto invece del paladino? Ogni volta che sento parlare di guardia nera, sento anche paladino decaduto.

Ma difatti sono d'accordo con te, io preferisco sempre il guerriero al paladino. Tuttavia se lui vuole decadere...

Aggiungo che come cdp molto succosa c'è il Bone Knight (Eberron qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

E partire dal guerriero una volta tanto invece del paladino? Ogni volta che sento parlare di guardia nera, sento anche paladino decaduto.

Evidentemente nei mondi di D&D ci sono un sacco di integerrimi paladini pieni di dubbi...

Riguardo alla domanda del topic, non ho capito da che livello devi iniziare a giocare. Comunque condivido il consiglio di Mizar. Se devi fare il paladino caduto di parecchi livelli, tanto vale farlo oltre il 10°. Come paladino caduto hai imposizione delle mani (che con una conversione 10°-10° non avresti, perché non fa parte delle capacità di classe della guardia nera) che è molto ultile. Tra l'altro, mi pare ci sia anche un talento, credo sulle fosche tenebre (capacità magica rapida?) che ti permette di usare questa capacità come un'azione gratuita anziché come un'azione standard. Ma dovrei controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto un paladino si gioca tutti i talenti per essere un cavaliere decente, col guerriero invece puoi prenderne anche altri, come attacco poderoso o altri talenti da combattente.

Senza contare appunto, che a me fanno sorridere quelli che vogliono fare la guardia nera, e magari partono come paladini con già l'intenzione di decadere per entrare nella CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto un paladino si gioca tutti i talenti per essere un cavaliere decente, col guerriero invece puoi prenderne anche altri, come attacco poderoso o altri talenti da combattente.

Attacco poderoso DEVI prenderlo (oltre a incalzare e spezzare migliorato), perché è fra i requisiti per diventare guardia nera.

Senza contare appunto, che a me fanno sorridere quelli che vogliono fare la guardia nera, e magari partono come paladini con già l'intenzione di decadere per entrare nella CdP.

Quando diventi paladino e compili il questionario per entrare nell'ordine di cui farai parte, in fondo alla check-list c'è sempre la domanda "Hai in futuro intenzione di decadere per diventare guardia nera?" :-p

Passare da paladino a guardia nera dovrebbe essere un evento molto raro. Fra i requisiti c'è anche scritto che il PG deve aver subito un contatto pacifico con un esterno malvagio EVOCATO DA LUI (questo conferma che la guardia nera non deve essere per forza un paladino decaduto) o da qualcun altro. E' noto, infatti, che i paladini quando vedono un esterno malvagio, lo invitano a bere una birra e si mettono a chiaccherare, facendosi convincere a passare dall'altra parte.

Tra l'altro, un conto è fare un PG che parte già da guardia nera, quindi il passaggio fa parte del background e uno se lo immagina come gli pare, un altro è iniziare a giocare come paladino e poi, quando fa comodo, decadere e passare a guardia nera. In pratica in un gruppo c'è un PG che è un buono schifosamente buono che aiuta le vecchiette ad attraversare la strada ai semafori e da un giorno all'altro diventa un cattivo che più cattivo non si può!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...magari partire come Paladino del Massacro? Almeno si è già ******* di per sé e non bisogna far decadere un Paladino Puro (cioé vedere una fila di paladini che diventano Guardia Nera è decisamente ridicola, soprattutto in versione "Compila il Modulo").

Inoltre Aura Debilitante riduce di -1 la CA dei suoi nemici all'interno di un area di 3m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, per come lui ha posto il topic, mi sembra che lui voglia decadere. Capisco che dal punto di vista del forum questa opzione sia trita e ritrita, ma magari lui non l'ha mai fatto e vuole provare.

Quindi ribadisco: paladino fino al 14, al 15 decadi e scambi 9 livelli, diventando pal 5/ gn 10 e poi prosegui con una cdp (wild plains outrider oppure cavalier o bone knight).

Eventualmente potresti fare la porcata e scambiare al livello 11 (così da ottenere da subito i livelli da gn con un solo livello da paladino) e procedere con qualcosa del tipo pal 1/guardia nera 10/bone knight 9 oppure pal1/gn 10/cavalier 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ribadisco: paladino fino al 14, al 15 decadi e scambi 9 livelli, diventando pal 5/ gn 10 e poi prosegui con una cdp

Questa è l'opzione che suggerisco anch'io, se il giocatore vuole fare il paladino decaduto.

Preferendo l'interpretazione a tutto il resto, mi fa un po' ridere l'incrollabile, ma improvvisamente fragile, rettitudine dei paladini. Mi immagino il superiore di tutti questi paladini decaduti che vaga scuotendo la testa e chiedendosi cosa ha fatto di sbagliato.

Comunque recentemente l'ho fatto anch'io e ne è uscito un bel PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho insistito perché, magari a torto, sono convinto che lui abbia preso questa decisione, non tanto per provare la cosa, ma perché ovunque leggi di una guardia nera, chi decide di farlo dà per scontato di essere un paladino decaduto.

A dimostrazione di ciò, sfido chiunque a trovare un topic dove qualcuno dice "voglio fare una guardia nera, pensavo di partire come guerriero/ladro/qualsiasi altra classe che non sia un paladino".

Sono luoghi comuni che diventano regole. Quanti sanno che un ladro può essere LB e più santo di un paladino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono luoghi comuni che diventano regole. Quanti sanno che un ladro può essere LB e più santo di un paladino?

[OT mode on]

Nella descrizione del ladro dice che può avere qualsiasi allineamento, anche se è più facile che siano caotici che legali.

Il fatto è che il nome della classe trae in inganno. Nel linguaggio comune un ladro è un delinquente, quindi una persona che facilmente ci si raffigura come malvagia. In realtà rubare e in generale delinquere non fanno parte delle capacità del ladro. Rubare e delinquere sono cose che possono fare tutte le classi (il paladino forse no!).

[OT mode off]

Nella descrizione della guardia nera non dice nemmeno che la guardia nera debba essere un PG buono che diventa malvagio! Anzi, nella maggior parte dei casi sarà un PG malvagio che rimarca in un qualche modo la sua malvagità diventando una guardia nera. Nella descrizione, purtroppo, dice che le guardie nere sono degli antipaladini. Questo sicuramente trae in inganno.

Comunque potremmo discutere su quale sia il modo migliore e più efficace (inteso come combinazione di classi) per diventare guardia nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque potremmo discutere su quale sia il modo migliore e più efficace (inteso come combinazione di classi) per diventare guardia nera.

Una delle mie preferite è:

Ranger 1/ Paladino della Tirannia 2/ Lama Iettatrice 3/ Guardia Nera 4/ Bone Knight 10

oppure

Ranger 1/ Paladino della Tirannia 2/ Lama Iettatrice 3/ Guardia Nera 3/ Bone Knight 8/ Avanguardia delle Pianure Selvagge 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle mie preferite è:

Ranger 1/ Paladino della Tirannia 2/ Lama Iettatrice 3/ Guardia Nera 4/ Bone Knight 10

oppure

Ranger 1/ Paladino della Tirannia 2/ Lama Iettatrice 3/ Guardia Nera 3/ Bone Knight 8/ Avanguardia delle Pianure Selvagge 3.

Bella.

Io mettrei 4 livelli di Hexblade, così hai evocare famiglio che sostituisci con il Dark Companion. Dare un -4 gratis ai TS degli avversari non è male.

Perché un livello ranger?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...