Vai al contenuto

Chiarimento dei talenti Colpo Lesto, Impatto Profondo e Tiro Perforante


Lazzarus Ledd

Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo togliermi un dubbio su questi talenti...

Colpo Lesto (manuale perfetto avventuriero):

Una volta supearata la prova di osservare contro la CA avversaria, al turno dopo, posso eseguire (sia in mischia che a distanza, seppur entro i 9 metri) un attacco di round completo, utilizzando il bonus che mi fornisce il talento, quindi usando un colpo di contatto (e contatto a distanza con armi da tiro e da lancio) per ogni colpo disponibile da BaB (ad esempio tutti i 4 attacchi disponibili con un BaB +20/+15/+10/+5)?

e se si, posso applicarlo, in un round di mischia completo, anche agli attacchi portati con l'arma secondaria (quindi altri 4 attacchi con il BaB indicato prima, se ho il talento combattere con due armi perfetto epico ad es, ovviamente applicando i vari malus ai TpC)?

Impatto Profondo (manuale personaggi psionici):

Per esempio, con questo taleno (che mi fa sempre colpire in mischia come se stessi portando un attacco a contatto) spendendo il focus psionico, posso portare un attacco solamente (un uso di focus psionico = un attacco), o anche in questo caso, potrei come sopra descritto, fare più attacchi in un round completo, magari con due armi in due mani? parrebbe di si, ma volevo una conferma:

la descrizione del beneficio del talento:

Spoiler:  
Beneficio: Per utilizzare questo talento, il personaggio deve

spendere il suo focus psionico (vedi la descrizione daabilità

Concentrazione, pagina 37). Il personaggiopuò quindi risolvere

i suoi attacchi con ami da mischia come se fossero attacchi di

contatto.

e un altra cosa, questo talento lo posso usare anche con armi "normali" o solo con la lama psichica dello soul knife (spadaccino spirituale) per esempio?

Tiro Perforante (manuale personaggi psionici):

Stessa cosa, permette di fare attacchi a distanza come se fossero a contatto a distanza, e anche qua mi domandavo se (spendendo sempre il focus psionico) potessi portare anche un round completo di attacchi con questo bonus... leggendo la descrizione del talento parrebbe sempre di si, ma anche qua chiedo conferma:

la descrizione:

Spoiler:  
Beneficio: Per utilizzare questo talento, il personaggio deve

spendere il suo focus psionico (vedi la descrizione deli'abilità

Concentrazione, pagina 37). Il personaggio può risolvere i

suoi attacchi a distanza come se fossero attacchi di contatto a

distanza.

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, volevo togliermi un dubbio su questi talenti...

Colpo Lesto (manuale perfetto avventuriero):

Una volta supearata la prova di osservare contro la CA avversaria, al turno dopo, posso eseguire (sia in mischia che a distanza, seppur entro i 9 metri) un attacco di round completo, utilizzando il bonus che mi fornisce il talento, quindi usando un colpo di contatto (e contatto a distanza con armi da tiro e da lancio) per ogni colpo disponibile da BaB (ad esempio tutti i 4 attacchi disponibili con un BaB +20/+15/+10/+5)?

e se si, posso applicarlo, in un round di mischia completo, anche agli attacchi portati con l'arma secondaria (quindi altri 4 attacchi con il BaB indicato prima, se ho il talento combattere con due armi perfetto epico ad es, ovviamente applicando i vari malus ai TpC)?

Impatto Profondo (manuale personaggi psionici):

Per esempio, con questo taleno (che mi fa sempre colpire in mischia come se stessi portando un attacco a contatto) spendendo il focus psionico, posso portare un attacco solamente (un uso di focus psionico = un attacco), o anche in questo caso, potrei come sopra descritto, fare più attacchi in un round completo, magari con due armi in due mani? parrebbe di si, ma volevo una conferma:

la descrizione del beneficio del talento:

Spoiler:  
Beneficio: Per utilizzare questo talento, il personaggio deve

spendere il suo focus psionico (vedi la descrizione daabilità

Concentrazione, pagina 37). Il personaggiopuò quindi risolvere

i suoi attacchi con ami da mischia come se fossero attacchi di

contatto.

e un altra cosa, questo talento lo posso usare anche con armi "normali" o solo con la lama psichica dello soul knife (spadaccino spirituale) per esempio?

Tiro Perforante (manuale personaggi psionici):

Stessa cosa, permette di fare attacchi a distanza come se fossero a contatto a distanza, e anche qua mi domandavo se (spendendo sempre il focus psionico) potessi portare anche un round completo di attacchi con questo bonus... leggendo la descrizione del talento parrebbe sempre di si, ma anche qua chiedo conferma:

la descrizione:

Spoiler:  
Beneficio: Per utilizzare questo talento, il personaggio deve

spendere il suo focus psionico (vedi la descrizione deli'abilità

Concentrazione, pagina 37). Il personaggio può risolvere i

suoi attacchi a distanza come se fossero attacchi di contatto a

distanza.

Grazie in anticipo a tutti!

Per quanto riguarda i talenti psionici, ottenere il focus psionico (o meglio meditare per ottenere il focus) è un'azione da round completo, dopo che è stata effettuata questa prova imho può fare un attacco completo nel round successivo senza problemi, sempre chesia nelle condizioni di poter effettare un attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep Impact lo puoi usare con qualsiasi arma, però funziona per un attacco solo.

Fell Shot nell'SRD riporta la scritta "attack" anche qui al singolare quindi desumo che valga lo stesso.

http://www.d20srd.org/srd/psionic/psionicFeats.htm

Anche Deft Strike

http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Deft_Strike

dice "il tuo prossimo attacco" quindi funziona una volta sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però su Deft Strike, cè la scritta "You can place attacks at weak points in your opponent's defenses" e quindi parla di attacchi (al plurale e non attacco al singolare), cosi pure nei talenti descritti in italiano (i talenti psionici Fell shot e tiro perforante che appunto in italiano sembra si riferiscano a più di un attacco)...

...infatti chiedo conferma per questo, visto che da una parte sembra si applicano solo una volta questi bonus, ma anche leggendo in giro, ci sono questi dubbi sul poter fare o meno più attacchi, beneficiando del bonus...

Grazie in ogni caso ragazzi ^^

adesso vediamo se risponde altra gente cosa ne pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però su Deft Strike, cè la scritta "You can place attacks at weak points in your opponent's defenses"

Io so che in caso di contraddizione fa fede il testo del talento, poi la descrizione può anche riferirsi al fatto che il talento può essere usato tutte le volte che si vuole.

Il fatto è che la frase:

If you succeed, your next attack against that target ignores the target's armor bonus and natural armor bonus to AC

è chiarissima e non dà adito a interpretazioni alternative.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che in caso di contraddizione fa fede il testo del talento, poi la descrizione può anche riferirsi al fatto che il talento può essere usato tutte le volte che si vuole.

Il fatto è che la frase:

If you succeed, your next attack against that target ignores the target's armor bonus and natural armor bonus to AC

è chiarissima e non dà adito a interpretazioni alternative.

C'è anche da dire però che "attack" si può riferire ad un "attacco di round completo" (come viene anche specificato nel Manuale del Giocatore: "il tipo di azione di round completo più comune è l'attacco completo, che permette al personaggio di compiere uno o più attacchi in mischia o a distanza in un solo round")

Rimarrei quindi del parere che è possibile compiere un attacco completo contro il bersaglio e questo per quanto riguarda tutti e tre i talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...