Vai al contenuto

mazzo Elfo/Eldrazi pareri e side


giubbam

Messaggio consigliato

salve a tutti, ho fatto questo mazzo elfi/eldrazi, volevo vostri pareri e vostri consigli se va bene oppure posso aggiungere/togliere qualcosa per migliorarlo.

Terre:

16 Foreste

2 Eye of Ugin

Creature:

2 Elvish Harbinger

4 Arbor Elf

4 Nettle Sentinel

4 Lllanowar Elves

4 Joraga Treespeaker

3 Regal Force

1 Emrakul, the Aeons Torn

1 Kozilek, Butcher of Truth

1 Ulamog, The Infinite Gyre

2 Ulamog's Crusher

4 Khalni Hydra

4 Priest of Titania

Magie:

4 Elvish Promenade

4 Summoning Trap

in tutto sono 65...innanzitutto non sò cosa togliere x farle diventare 60...aiuto...

e poi...cosa essenziale...devo fare una side...e non sò da dove iniziare...mi aiutate sono disperato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Preferenze sul formato? A giudicare dalla lista, stau cercando di mettere su un Extended...

Se vuoi fare un mazzo elfi che possa giocare gli eldrazi, sarebbe una bella idea sfruttare la combo heritage druid+nettle sentinel. Se giochi Legacy o T1.5, puoi integrarla con l'ottimo glimpse of nature. Questa è una lista che ha raggiunto il 5th posto in un torneo da 125 partecipanti, quindi è sicuramente una lista competitiva:

4 Elvish Archdruid

4 Elvish Visionary

4 Fyndhorn Elves

4 Heritage Druid

4 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

4 Priest of Titania

4 Quirion Ranger

4 Wirewood Symbiote

1 Emrakul, the Aeons Torn

4 Glimpse of Nature

3 Staff of Domination

1 Cloudstone Curio

1 Concordant Crossroads

1 Slate of Ancestry

12 Forest

1 Gaea's Cradle

Sideboard

3 Green Sun's Zenith

3 Krosan Grip

3 Pithing Needle

3 Thorn of Amethyst

3 Tormod's Crypt

Con heritage+nettle+glimpse puoi TAPpare 3 elfi per aggiungere 3 mana, giochi creatura, stappi le nettle (in genere devi averne giù almeno 2 per poter innescare la combo), peschi carta e giochi la nuova creatura e così via... il tutto finchè peschi emrakul e lo casti con tutto il mana che gli elfi ti mettono a disposizione.

Per la side, non dovrebbero mai mancare krosan grip/viridian zaelot, tormond crypt/relic of progenitus, thorn of ametist, altre aggiunte non male potrebbero essere choke e terastodon (o in alternativa ci vedrei bene il nuovo Beast Whitin, visto che il suo drawback in un mazzo combo con così tanti bloccanti diviene ignorabile!)

Ovviamente se giochi Legacy... perchè extended non saprei dirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo farlo appunto LEGACY, infatti per questo avevo messo PRIEST OF TITANIA, altrimenti avrei dovuto mettere ARCIDRUIDO ELFICO...;-) per il side, beh relic e tormond li avevo già adocchiati, per la lista...beh alcune carte non è che mi piacciono tanto....io volevo più che altro migliorare il mio, non cambiarlo del tutto... era lo sfizio di averlo fatto da zero...(sò che è una sciocchezza pero perdonatemela ...:-) )

forza altri consigli per la side....

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato tipo così :

12x Foreste

4x Occhio di Ugin

4x Tana di Boscocavo

4X Llanowar elf

4x Heritage Elf

4x Sentinella delle Ortiche

4x Sacerdote di Titania

3x Arciduido Elfico

4x Ranger of Quirion

4x Sciamana della Fauna

1x Emrakul

4x Simbionte di Boscocavo

4x Barlume della Natura

4x wirewood symbionte

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a questo punto toglierei proprio tutti e 4 gli occhi di ugin...li tenevo perchè inizialmente avevo anche gli altri Eldrazi nel mazzo, avendo solo Emrakul forse forse non servono più a niente.

togliendo i 4 occhi mi si liberano 4 slot. sciamana l'ho messa per prendere Emrakul. dovrebbe servire abbastanza...:-)

potrei mettere 4x Fyndhorn elves oppure tornare al mio vekkio style e mettere 4x Hydra di Khalni, (come chiusura nel caso in cui emrakul non va in porto)

oppure mettere 2 Fyndhorn elves/Hydra di Khalni e 2 Situazioni Favorevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

una domanda....davo stavo dando un'occhiata alla lista postata da Nelandir Feren....una cosa non capisco...:

perchè c'è Cloudstone Curio nel mazzo ? a cosa serve ?

Per ottimizzare Glimpse of Nature! In pratica, se ogni volta che giochi una creatura puoi riprenderne una in mano, hai la certezza di avere sempre nuove creature da mettere in gioco e poter continuare a pescare carte finchè non peschi la tua win-condition (emrakul in questo caso, ma ci sono vecchie varianti che sfruttavano grapeshot, banefire, brain freeze assieme al mana colorato del ranger scrutabetulla)... senza cloudstone, può accadere che, a furia di pescare, ti ritrovi in mano solo terre e niente creature da giocare, e in quel momento sei costretto a interrompere la combo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...