Vai al contenuto

I tre generali


Juza

Messaggio consigliato

Sto facendo da master ad Age of Worms (avventura 3.5 edita da Paizo nei Dungeon Magazine) rimaneggiata e collocata nei FR, i miei pg hanno raggiunto l'11° e ora ho intenzione di fargli conoscere qualche png importante.

I pg si sono confrontati con una "associazione" malvagia chiamata triade d'ebano formata da una branca eretica della chiesa di Bane, e dei rimasugli delle chiese di Myrkul e Bhaal.

La storia ha portato i pg a scontrarsi con alcuni png nemici che non sono riusciti ad eliminare, e ho intenzione di rimetterli nell'avventura adeguatamente "pompati" come nemici giurati.

Uno è un mind-flayer stregone che dopo un duro combattimento hanno messo in fuga, successivamente resosi alhoon diventa il "volto" di Myrkul. Un altro è un bone knight (Eberron Five Nations) che grazie ad un sacrificio di massa che i pg non sono riusciti a prevenire è riuscito a farsi trasformare in cavaliere della morte (MMII), questo capeggerebbe la sezione di Bane.

Per quanto riguarda il volto di Bhaal però non ho idee, non voglio che sia un non morto perchè già lo sono gli altri due. Avevo pensato ad un doppleganger assassino ma è di una banalità che preferirei evitare.

Il gruppo ha un oggetto di cui la Triade vuole impossessarsi ed il nostro tipaccio ha sbeffeggiato gli altri due generali sostenendo che riuscirà ad impadronirsene entro tre notti.

Lo immagino come un individuo subdolo e letale, un assassino eccellente. A questo proposito avevo immaginato di partire da un mostro che già di suo abbia caratteristiche furtivo-ladresche, che magari possa cambiare forma, arrampicarsi, occultarsi o qualcosa del genere, e che possa assassinare per davvero (l'assassino assassina molto poco in realtà :D) avete qualche consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ci sono gli archetipi di tenebra, che però è una roba degli zenth, oppure c'è la creatura umbratile. Inoltre, anche io non vedo problemi nel farlo diventare un non morto. Per le caratteristiche di cui parli, l'ideale è il vampiro, imho. Che sul foscche tenebre ha una cdp apposita che lo powerizza in maniera atroce... E se lo vuoi assassinante, potresti pensare invece ad un daggerspell mage, o a un black flame zealot. Oppure un ricchissimo warblade con uno stone dragon o con un iron fist, che offrono manovre violente. Altrimenti la shadow blade è la disciplina furtiva per eccellenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i vostri consigli (e spero ne arrivino altri) e rispondo: non sono molto intenzionato a creare un non-morto per il semplice fatto che lo sono già gli altri due e perché sono più semplici da individuare grazie ad incantesimi di cui il gruppo fa grande uso, mentre questo personaggio me lo vedo anche come uno che si infiltra facilmente.

Per le sue caratteristiche il vampiro è più o meno quello che cerco, se gli metto sulla testa un bel cappello del cammuffamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che, al contrario di altri tipi di non morto, il vampiro ha un sacco di debolezze, tra cui quelle FONDAMENTALI di non poter agire di giorno, di non poter attraversare fiumi e corsi d'acqua (manco un rigagnolo a lato della strada) e di non poter entrare negli edifici senza esplicito invito...

Avrebbe bisogno di portarsi dietro un sacco di aiutanti e orpelli difficili da nascondere (già me lo vedo a girare per i Reami dentro una cassa da morto su un carro guidato da tirapiedi, davvero molto "assassinoso", col rischio che i tirapiedi vengano assaliti e qualche bandito pensi bene di aprire la cassa a mezzogiorno per vedere se il morto aveva i denti d'oro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, parlando di caratteristiche intendevo solo le caratteristiche "meccaniche"... diciamo che mi serve qualcosa somigliante al vampiro... Cosa ne pensate del Rakshasa Naztharune (MM3)? Gli dovrei aggiungere qualche livellino di classe ma le potenzialità sembra averle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo per suggerirti il Flagello Proteiforme, dal Manuale dei Mostri III.

Possiede capacità di mutaforma come un doppelganger, ma in più ha limitati poteri da stregone e soprattutto si scinde in due se colpito!

Tra l'altro il manuale non impedirebbe a un singolo Flagello di popolare il mondo intero, dato che le copie non consumano risorse e non svaniscono dopo un po', e nemmeno impedisce di colpirsi da solo per generare copie...un bug più grosso del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...