Vai al contenuto

Chiarimento bonus al talento Autorità


Lazzarus Ledd

Messaggio consigliato

Premetto che cercando in giro per il forum non sono riuscito a trovare questo chiarimento, per cui apro questo topic sempre sperando di non crearne un altro ai millemila aperti su questo argomento magari...

Il talento Autorità (e pure la versione epica) dice che ci sono alcuni bonus da aggiungere per vedere quanti seguaci atrarre, come nel caso il PG abbia una fortezza, una base operativa, una gilda o altro, dandogli in questo caso un bonus +2;

E la mia domanda è:

se uno ha una base operativa (un castello), più di una fortezza (ad es, 10 Fortezze)e pure una gilda personale... Applica quel bonus ogni volta per un singolo elemento ( nel mio caso avrei un bonus di +2[per il castello], +20 [per le 10 fortezze] e +2 [gilda] = +24), oppure solo una volta anche se ha una moltitudine di questi elementi?

Secondo me, dovrebbe essere comulativo con ogni elemento, perche se uno ha davvero tutte queste cose, allora è anche giusto che abbia la possibiltà di atrarre a sè più gregari...

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Tra l'altro non ha enorme rilevanza sul bilanciamento del talento, dato che il livello massimo del gregario è settato...

Aspetta, che intendi? Che il gregario si rifà solo ad altri tipi di bonus, mentre quelli che ho elencato si applicano solo per i seguaci, giusto?

Se è cosi, ok, infatti mi riferivo all'atrarre più seguaci tramite questi bonus extra comulativi... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche al gregario si applicano quei modificatori, solo che se per esempio tu fossi di livello 15 e avessi tutte quelle cose, il tuo gregario sarebbe lo stesso al livello 13 ( ad 1 pe dal 14° ) perchè deve avere sempre almeno 2 livelli meno di te.

Intendeva questo dicendo che il livello massimo del gregario è settato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahn! ok... quindi applico tutti i bonus (e malus) compresi anche al gregario/gregari... bene, molto meglio! :D

...Però non ne sono sicurissimo ad essere sinceri, pensavo fosse come avevo scritto, visto che questo è quanto scritto nel manuale: lo riporto qua sotto:

Spoiler:  
l seguaci hanno priorità diverse dai gregari . Quando un personaggio cerca di attrarre un nuovo seguace, utilizzare uno qualsiasi dei modificatori applicabili.

Il comandante:

Ha una fortezza, una base operativa, una gilda o altro: + 2

Si sposta di luogo in luogo: - 1

Provoca la morte di altri seguaci: -1

a mio parere dice che questi modificatori che ho segnalato, si riportano solo ai seguaci, non ai gregari...

Se mi sbaglio, molto meglio, posso avere un gregario di livello ancora più alto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente basta leggere la pagina per scoprire che la fortezza è utile solo per attrarre seguaci.

Comunque avere più fortezze non ti fa attrarre più seguaci. "When the character tries to attract a new follower, use any of the following modifiers that apply." Se hai centinaia di fortezze, continui a qualificarti per lo stesso modificatore.

E la cosa è anche logica. Il bonus al punteggio di Autorità non è dovuto al fatto che sei un ricco proprietario terriero, ma al fatto che offri una base operativa fissa ai tuoi seguaci (cosa che i seguaci apprezzano, non essendo avventurieri). Che la base operativa sia costituita da venti castelli o da uno non fa differenza, così come non fa differenza che questa sia un castello o una ex locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...