Vai al contenuto

Manovre di Combattimento


Emmanus

Messaggio consigliato

salve colleghi GDRiani,

volevo togliermi dei dubbi su alcune manovre di combattimento del gioco Runequest II,

spero possiate aiutarmi

- Contrattaccare: il personaggio usa un'azione di combattimento, ma bisogna tirare il dado e il nemico può pararla con eventuali altre manovre di combattimento, bisogna tirare solo il dado di attacco o viene considerato colpito automaticamente?

-Incrementare Parata\Attaccovale solo per quella parata\attacco o anche per la prossima?, no perchè se un troll mi attacca e sbaglia ed io riesco a parare mi pare inutile, come mi pare inutile, se io attacco e lui sbaglia la parata. quando verrebbe usato?

Grazie ragazzi

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao!

Per quanto riguarda Contrattaccare, bisogna tirare il dado per l'attacco e quello per la parata, in questo modo potreste guadagnare altre Manovre di Combattimento. Il vantaggio è che fai un attacco in più, senza aspettare il tuo turno.

Per Incrementare Parata\Attacco invece, c'è da dire che le Manovre le stabilite dopo aver tirato i dadi e prima dei danni. In questo modo sei tu a decidere quale Manovra è più utile al momento. Se il Troll dell'esempio sbaglia la parata, tu puoi decidere che Manovra usare prima del Tiro dei Danni!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per le risposte.

poi... sicuramente sono ripetitivo e un po' tosto :mad: scusa... ti do ragione della riposta plausibile.

ma quello che mi viene da pensare è....quando si userebbe quel tipo di manovra di combattimento?

non faccio che sbatterci la testa per pensarci :banghead:

come sempre gracias ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ovvero Se il Troll con uno spadone attacca e non prende il guerriero armato di spada uno verrebbe a pensare ora faccio Incremento parata come manovra di combattimento in modo che al prossimo attacco (spadone taglia E spada se tenuta a 2 mani taglia G) aumento la taglia dell'arma ad E e se dovessi parare il prox attacco tutti i pf vengono annullati.in alternativa se valesse solo per l'attacco in questione sarebbe inutile, perchè mai dovrei incrementare la parata se il troll non mi ha colpito?

incremento attacco: il guerriero con spada corta (taglia m) e il troll con dga (in parata taglia m) il guerriero attacca e il troll sbaglia la parata. il guerriero potrebbe usare incremento parata solo se potrebbe pensare ok al prossimo attacco la mia arma arriva a taglia G in modod che se anche il troll para 1\2 dei pf li subisce. in alternativa se valesse solo per l'attacco in questione sarebbe inutile, perchè mai dovrei incrementare l'attacco se il troll non ha parato?

certo uno potrebbe pensare bah! io userei altre manovre di combattimento in quei casi, e qui sono d'accordo, ma come mai l'inventore di questo gdr ha messo 2 manovre inutilizzabili? m sembra strano

spero che mi possiate rispondere e come sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...