Vai al contenuto

[Creature] Geni


DonEf

Messaggio consigliato

Mi trovavo a sfogliare il manuale per gli incantesimi quando mi sono accorto di una cosa.

Se lancio cerchio magico contro il bene/male, con legame planare invoco un djinni o un effreti e li blocco con ancora dimensionale l'effreti o il djinni esaudiranno i miei desideri?

Nel bestiario dice ce i djinni se catturati concedono tre desideri. Ma non è troppo semplice ottenere tre desideri al giorno se non molti di più a così bassi livelli (legame planare liv 6 chierico 11, cerchio magico contro il bene male liv 3 chierico 5, ancora dimensionale liv 4 chierico 7)?

Grazie per i chiarimenti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi trovavo a sfogliare il manuale per gli incantesimi quando mi sono accorto di una cosa.

Se lancio cerchio magico contro il bene/male, con legame planare invoco un djinni o un effreti e li blocco con ancora dimensionale l'effreti o il djinni esaudiranno i miei desideri?

Nel bestiario dice ce i djinni se catturati concedono tre desideri. Ma non è troppo semplice ottenere tre desideri al giorno se non molti di più a così bassi livelli (legame planare liv 6 chierico 11, cerchio magico contro il bene male liv 3 chierico 5, ancora dimensionale liv 4 chierico 7)?

Grazie per i chiarimenti in anticipo.

1) legame planare non è da chierico, in pathfinder.

2) legame planare concede TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, scusa, mi ero confuso con alleato planare. Comunque il problema resta, se supera il tiro salvezza, ne intrappolo un altra, e continuo finchè ho incantesimi.

Sbaglio?

No, non sbagli. Tecnicamente potresti farlo. Praticamente, i master sono noti per farsi girare i maroni tipo volano di una vespa di fronte a trucchetti del genere... quindi dubito che i tuoi desideri non vengano corrotti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è solo il TS... Quello serve solo ad evitare alla creatura di essere evocata...

Una volta evocata, però, ha almeno altri 4 modi per liberarsi e farla scontare al mago o scorazzare libera:

Usare la sua RI contro il cerchio di protezione...

Usare un incantesimo o una capacità di spostamento planare per andarsene senza problemi (salvo tu abbia preso precauzioni)...

Vincere uno "scontro di personalità" contro di te, che può ritentare ogni giorno...

E infine, che è molto peggio, se tu rollassi un 1 sulla prova di Carisma giornaliera per provare a convincerlo a renderti un servigio...

Una volta libero, sarebbe in grado di fare quello che vuole e si potrebbe rimandarlo via solo usando un altro incantesimo apposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo costrizioni magiche non è scitto che debbano esaudire i desideri, e ammesso che un Djinni o qualcun altro (gli Efreet sono un caso a parte, dato che fanno apposta a pervertire le richieste) decida di tanto in tanto di concedere desideri per simpatia o per "sportività", ripetere la cosa più volte non li farà felici. Tanto meno se si cerca di costringerli a concedere i desideri.

Quindi all'inizio la cosa è abbastanza soggetta al carattere del Genio chiamato, e più va avanti più aumenta il rischio di ritrovarsi con un desiderio ritorto contro o con un esercito di Geni furibondi sotto casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...