Vai al contenuto

Forma Selvatica


Messaggio consigliato


Grazie Mad Master, infatti descrizione della sottoscuola Metamorfosi c'è scritto tutto. Ora mi è chiaro.

Per rispondere a Xavier, gli Elementali non parlano il Comune ma solo la loro lingua (Acqua = Aquan / Aria = Auran / Fuoco = Ignan / Terra = Terran), cmq se qualtuno nel tuo gruppo parla questi linguaggi allora potete comunicare.

Ciao e Grazie!

Eddie Smoke :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma anche io ho un druido.

Quando mi trasformo in Elementale parlo ancora il comune e quindi posso parlare con gli altri membri del gruppo? Oppure parlo solo con altri elementali dello stesso elemento?

Grazie

Quando vai in forma selvatica, qualsiasi forma tu prenda, mantieni le lingue che conosci, ammesso ch ela forma che assumi sia in grado di parlare. Nel caso degli elementali, mi risulta che possano parlare, quindi puoi parlare in tutte le lingue che sai.

@Eddie Smoke: a meno che tu non trovi una regola che dice che perdi i tuoi linguaggi in forma selvatica, la tua affermazione non ha basi regolistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai in forma selvatica, qualsiasi forma tu prenda, mantieni le lingue che conosci, ammesso ch ela forma che assumi sia in grado di parlare. Nel caso degli elementali, mi risulta che possano parlare, quindi puoi parlare in tutte le lingue che sai.

Grazie per la risposta, ma in che punto del regolamento capisco che lingue posso parlare in forma elementale?

Inoltre non capisco la classe armatura che ottengo da trasformato.....Io ho Des 12. Se mi trasformo in un elementale della terra piccolo che CA ottengo?

Scusate per la domanda ma non capisco...spero di capire meglio se qualcuno risponderà all'esempio dell'elementale.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trasformi in un elementare di terra piccolo prendi i seguenti bonus:

+2 forza

+2 armatura naturale(ma perdi il bonus dovuto alla tua armatura)

scurovisone 18m

spinta e scorrere sulla terra.

Tutto questo se sei di taglia media o piccola, se sei di una taglia diversa devi ricondurti alla taglia media o piccola usando la tabella che c'è a pagina 222 del manuale.

Comunque per quanto riguarda le modifiche che subisci devi andarti a vedere gli incantesimi di forma animale, elementare o vegetale. Ora le modifiche non dipendono più dalla creatura in cui ti trasformi, ma dalla grandezza della creatura. Il tipo di creatura influenza solo le capacità speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Tipi e sottotipi non cambiano mai, con gli incantesimi della sottoscuola Metamorfosi (Polymorph in originale, non so se sia stata tradotta come "metamorfosi") del manuale base (molto probabilmente neanche gli altri, ma non ho intenzione di andare a controllarli tutti).

Shapechange, in italiano Trasformazione, fa cambiare il tipo (tace però sul sottotipo, che non cambia, quindi).

Quindi praticamente blocca persone funziona anche quando sto in forma selvatica?

Ovviamente si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: forma selvatica è una capacità soprannaturale, quindi si cumula con ulteriori incantesimi che aumentano la taglia (penso che l'unico incantesimo sia crescita animale)?

Dipende dai singoli elementi che cambiano. Vale sempre la regola dei bonus dello stesso tipo che, salvo le eccezioni, non si sommano. Se usando Forma Selvatica ottieni un bonus di taglia +2 alla Forza, e con un altro incantesimo ottieni +4 (sempre bonus di taglia), prendi il +4. O viceversa.

EDIT: viceversa su cosa assegna quale bonus, ma sempre il maggiore prendi.

Comunque anche qui vale il fatto che, non cambiando il tipo di creatura, Crescita Animale non ha effetto su un Umanoide soggetto a Forma Selvatica. Ce l'ha invece Ingrandire Persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...