Vai al contenuto

Terry Pratchett


Messaggio consigliato

ragazzi io ho letto di recentissimo "la scienza di mondo disco" (lo so ho dei gravi problemi psico sociali se leggo libri scientifici divulgativi ma vabbè :lol: ) ed è un capolavoro, per quanto "stelle cadenti" per ora rimane imbattuto dal mio punto di vista!!

La scienza dle mondo disco mi manca, ma imho è più un divertissement che un divulgativo.

-ps avete visto il film de "il colore della magia"? guardatelo perché ne vale la pena indeed

Visto. Scuotivento è troppo vecchio, e nel complesso non è il meglio riuscito. The Hogfather e Going Postal, invece sono migliori imho, e soprattutto in Hogfather c'è la morte e la nipote della morte. E se qualcuno non crede che la morte possa aver euna nipote, non ha mai letto Morty.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

  • 5 mesi dopo...

Io adoro Pratchett, l'avevo conosciuto tanti anni fa tramite un videogioco, e l'ho riscoperto poco fa tramite i suoi libri! :D Confermo che Stelle Cadenti secondo me è bellissimo, forse il più bello finora, anche se Scuotivento/Rincewind è il personaggio a cui sono più affezionata <3 A parte questo, ne ho letti diversi, e ti consiglio vivamente "Il tristo mietitore" (non fatevi ingannare dal titolo, non è affatto un libro triste, anche se invita a riflettere) e i due "Stregoneria" e "Faust Eric", che ne è implicitamente il seguito. Non consiglio invece "Buona Apocalisse a tutti", che, pur essendo simpatico nella storia ed avendo battute e personaggi simpatici, si perde molto sul finale. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

So che dovrebbero uscire in italiano 2-3 libri suoi nel 2013, forse uno di essi dovrebbe essere Going Postal (primo romanzo del ciclo di Moist von Lipwig e di cui ho apprezzato molto il film, con Charles Dance nel ruolo di Lord Vetinari).

Io devo ammettere che ormai lo seguo solo più in inglese, sia per la rapidità di reperimento sia per una resa migliore dei giochi di parole (anche se trovo che le traduzioni dei suoi libri siano dei lavori veramente pregevoli, tra le migliori rese in italiano di libri inglesi che abbia mail letto).

Nel 2012 è uscito un suo libro in collaborazione con Neil Gaiman, Buona Apocalisse per tutti. Carino, divertente ma ahimè non ai livelli dei libri del Mondo Disco.

Una sua nuova serie che probabilmente inizierò a breve è quella (per ora solo in inglese) di The Long Earth, più legata alla fantascienza in apparenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Apocalisse a tutti l'ho trovato anni fa e mi è piaciuto tantissimo :)

Ancora non ho il coraggio di leggere i suoi libri in inglese perché credo che mi ci inmattirei :P Ma un giorno proverò.

Ho notato che ne escono uno all'anno, se quest'anno ne escono due deve essere un miracolo.

Ho parlato con un responsabile della salani per mail che mi ha detto che uscirà "sicuramente" qualcosa, ma non mi ha detto ne quando e ne quale :|

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

E', finalmente, uscito "All'anima della musica" (soul music) traduzione del titolo orrenda. Ma già dalle prime pagine ci si sganascia dalle risate^^ :D

Yup, lo sto leggendo. Secondo me però la traduzione del titolo è forse la più vicina allo spirito del libro. Nel senso che nella traduzione italiana, Soul Music perde il gioco di parole fra il genere musicale e l'anima in se. E comunque, è una traduzione molto migliore di Tartarughe Divine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...