Vai al contenuto

Terry Pratchett


Messaggio consigliato


A me risulta Salani anche per la prima.

Non sò se sia un caso, anche se, secondo me è uno tra i suoi romanzi migliori.

Magari potrebbe essere una sorta di scaramanzia

Spoiler:  
anche perchè, nel libro, Morte è destinato a morire ma il caso...le circostanze...lui stesso...ha impedito che ciò succedesse....

..chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto notando che si sono, finalmente, velocizzati con le traduzione dei suoi libri, ne sono usciti ben tre in poco tempo. Può essere perchè nel gennaio del 2009 la Regina gli ha conferito l'investitura da cavaliere per i suoi servizi alla causa della letteratura?

Grande Terry!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho letto (quasi) TUTTO quello che l'Italia ha passato su Terry Pratchett (diciamo tutto tranne la saga del piccolo popolo) più qualche volume in lingua originale.

Consiglio "Buona Apocalisse a tutti!" scritto in collaborazione con -MITICO!- Neil Gaiman.

Faccio notare inoltre che il recentemente tradotto "Streghe all'estero" ha una pecca notevole di traduzione: mancano delle pagine!

SPOILER SPOILER SPOILER _ per l'esattezza quelle della trasformazione di Greebo in un'essere umano. Avendolo letto in inglese me ne sono accorta perchè nelle pagine mancanti ci sarebbe essere dovuto essere una delle mie battute preferite.. Nanny Ogg che guarda il greebo-umano e commenta che ora capisce perchè tutte le gatte del vicinato sospiravano a vederlo.. e poi anche chi non ha letto il libro in originale noterà certo una discrepanza nella storia: prima era un gatto e poi un'essere umano e non si sa perchè. _FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

Ho controllato il numero dell pagine e non è un'errore di impaginazione del tipo "mi manca un foglio nella rilegatura".. non mancano le pagine, la sequenza dei numeri è corretta. Il traduttore ha dimenticato di inserire il testo, fine. E' un'errore ABOMINEVOLE e dovrei chiedere il rimborso spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rhomera: ti do il mio benvenuto sul Forum, e ti segnalo che per nascondere gli spoiler ti basta racchiuderli con l'apposito tag.

Se ad esempio tu volessi nascondere la frase "Mi piace il cocco", ti basterebbe inserirla tra [*spoiler] e [*/spoiler] (togliendo gli asterischi).

Il risultato sarebbe:

Spoiler:  
Mi piace il cocco

Quanto al problema di cui parli, è effettivamente scandaloso: non avevo mai sentito una cosa simile, fossi in te pianterei un bel casino.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

The Fifth Elephant, ma non so se ce ne sono altri.

Credo ce ne siano almeno altri quattro della guardia cittadina, non tradotti purtroppo. Sicuramente Jingo e The Fifth Elephant

Piedi d'argilla è uno spettacolo. Carota, Colon, Angua, Nobby e su tutti il mitico Vimes!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Recentemente ho letto anche Eric e Morty l'apprendista.

Ho saputo solo ieri delle sue condizioni di salute, e dubito seriamente che la sua fiducia nella ricerca sia ben riposta, quindi temo che non riuscira' a cavarsela.

Spero solo che avvenga il piu' tardi possibile :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...