Vai al contenuto

[Play by Forum] [Simon_86] - La Peste di Ferro (Topic di gioco)


Simon_86

Messaggio consigliato

Marcus, ti guardi intorno attentamente, il posto sembra assolutamente tranquillo, non noti anima viva (né morta) in giro... Forse avete davvero trovato un riparo sicuro, almeno per ora, dove riprendere le forse e decidere cosa fare...

Kevgeron, ti stendi e chiudi gli occhi. Il posto è decisamente comodo, non come un letto ovviamente, ma sicuramente un ottimo posto per dormire un po'...

Spoiler:  
Kevgeron: recuperi 1PV (non ho effettuato tiri di dado perché il margine di successo era molto basso, e il riposo, dove siete ora, a parer mio 1PV te lo assegna d'ufficio!)

Saldo PV attuale:

- Kevgeron 12PV

- Marcus 9PV

@DonEf: ehm quando intendevo di mettere nel titolo il nome intendo il nome del tuo PG, cioè Marcus, non DonEf ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena sveglio:

@Marcus

Signore, mi perdonerà, ma mi prenderò la libertà di accendere un fuoco ovemai dovessimo tornare in città...

Detto questo, cerco di mettere assieme rami caduti, e con la spada cerco di rompere quelli un pò più spessi da rompere a mano ma non troppo grandi. Cerco inoltre delle pietre. Raccolti assieme, tento di accendere un fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevgeron accende un fuoco mettendo insieme rametti raccolti li attorno mentre Marcus, dopo essersi riposato, si guarda in giro alla ricerca di pericoli... tutto tranquillo.

Sapete inoltre che non molto lontano dalla vostra posizione attuale si trova un piccolo villaggio fortificato all'interno del quale si trova un luogo di culto devoto alla Presenza.

Spoiler:  
Marcus: recuperi 1PV

Saldo PV attuale:

- Kevgeron 12PV

- Marcus 10PV

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete il paese dopo un giorno di cammino. Le alte palizzate di legno circondano il piccolo villaggio montano immerso nel verde. All'ingresso due guardie in armatura sorvegliano l'entrata armate con lunghe lance e scudi. Appena vi avvicinate uno di loro si rivolge a voi:

Benarrivati a Lhirdentall. Vi chiedo cortesemente di presentarvi e di dirmi il motivo che vi porta al nostro villaggio. Prima di entrare dovrete inoltre essere visitati da un nostro dottore per la sicurezza di tutti... sono certo che capirete!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guardie

Il mio nome è Marcus Cupsid, sono un Inquisitore, portiamo notizie dal vicino villaggio un epidemia ha trasformato i suoi abitanti in abomini deformi affamati di vita.

Portate qui il vostro medico, benchè non infetti potremmo portare con noi la malattia senza saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Marcus ti presenti un colpo di tosse ti coglie alla sprovvista costringendoti a piegarti in due e chiudere gli occhi... quando li riapri noti con stupore che il terreno è impregnato di sangue e senti in bocca il sapore ferroso del sangue. Ti rialzi a fatica e noti che le guardie ora si tengono a debita distanza puntandoti contro le lance e dall'alto su una torre due arcieri tengono le loro frecce incoccate rivolte verso voi due. In un attimo ti torna alla mente la tua avventura nella chiesa infestata, ricordi quando perdesti i sensi nella massa nera di moscerini... Probabilmente è li che ti sei ammalato? I dubbi ti attanagliano la mente e ti annebbiano i pensieri.

Guardie:

Insieme alle notizie portate con voi l'epidemia, andatevene subito. Vi risparmieremo la vita perché siete un inquisitore della chiesa della Presenza, altrimenti uccideremmo entrambi per bruciare i corpi. Tornate da dove siete venuti e non fatevi più vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ditemi che è uno scherzo... ditemi che è uno scherzo... non ci posso credere... cosa faccio? CHE COSA FACCIO!?!?

Cerco di mantenere il sangue freddo il più possibile. mi allontano dall'inquisitore, dopodichè mi rivolgo alle guardie.

@Guardie

Prima di ucciderci impietosamente, abbiate la grazia di chiamare chi di dovere... voi abitate vicino quel villaggio, possibile che nessuno di voi conosca un rimedio? Non vi chiedo di lasciarci entrare, ma semplicemente di comunicarci quello che sapete... va bene anche un manoscritto...Ma non lasciate che quest'uomo, che niente ha fatto se non servire la Chiesa fino a arrischiare la sua vita, muoia lasciato agli eventi. L'ultima cosa che verrà meno a quest'uomo e a me sarà la speranza. Non toglietegli anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedete che la porta del villaggio si apre, un prete vi si avvicina, portando con se un altro uomo con le mani legate.

Scusate la maleducazione delle guardie... Ma dovete anche capire che l'epidemia spaventa tutti qui... e vorremmo evitare contagi di massa! Anche se personalmente non ritengo la malattia contagiosa, dubito si trasmetta da persona a persona... ma siccome ancora le cause non sono chiare, dovremo attenerci a un severo protocollo. Non posso farvi entrare!

Vi lascerò però uno zaino con delle provviste e vi lascerò pure questo furfante! Ha deciso di convertirsi alla Presenza per sfuggire al cappio... Voi siete un inquisitore giusto? Quindi vi lascio questo uomo perché possa espiare i propri peccati sperando che resti in vita abbastanza a lungo, e mi auguro anche che possiate trovare una cura per la vostra malattia grazie alla vostra fede! Nello zaino troverete anche l'equipaggiamento che avevamo sequestrato a questo furfante...

Infine, se cercate delle risposte, non posso aiutarvi. Ma so che il prete del villaggio da cui venite stava studiando dei libri e dalle ultime sue lettere che ho ricevuto pare avesse trovato qualcosa in essi... ma non so altro, mi spiace! Ora devo tornare dentro... vi auguro una buona fortuna amici miei...

Detto ciò il prete rientra mentre le guardie chiudono il portone del villaggio fortificato. Il furfante viene verso di voi con lo sguardo fisso a terra e una delle guardie vi lancia lo zaino incitandovi ad allontanarvi al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo pian piano lo sguardo osservando ben bene i miei probabilmente futuri datori di lavoro, dopodiché mi avvicino allo zaino

@Tutti

... Io sono Martin Lighwack, piacere, spero che nonostante le apparenze possiamo collaborare reciprocamente.

Mentre lo dico cerco di togliermi il più possibile residui di sporco dalla faccia e capelli con strisciate di mani

Se non vi dispiace gradirei i miei effetti nello zaino, ed eviterei anche domande ovvie se possibile, il mondo non è fortunato con tutti e preferirei non parlarne, dal mio canto vi garantisco che la mia intenzione di aiuto per la Chiesa è sincera, ho sbagliato troppe volte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Martin

Questi se non ti dispiace li tengo io prendo il pugnale da mischia e taglio le corde che lo legano poi infilo tutto di nuovo nella sacca.

Per il momento il nostro compito è quello di cercare di fermare l'epidemia. Accampiamoci qui. Ho qualcosa da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...