Vai al contenuto

[star wars saga]Prendere posizione


Dark Hunter

Messaggio consigliato


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Prendere posizione

BANG!

Il cubo si frantuma!

"Visto?"

"Fa effetto."

"E ha un occlusore di cella semplice, non riconvertito. Da dove prenda questa potenza non lo si capisce. La manifattura, a parte i pezzi sigillati che non abbiamo aperto e che che lo farebbero analizzare completamente, sono più o meno simili a quelli di qualunque altro fucile".

"Materiali?"

"Placche di bronzium ci sono, più una lega particolare di quella che ci sembra il Rallio e il diamante artificiale"

"Che tipo di posto potrebbe costruire questo tipo di fucile?"

"Uno che abbia fonderie di classe 7 al proprio interno, perchè il bronzium ossida in pochi secondi sebnza essere trattato. Deve essere un fabbricato di grosse misure, qualcosa che la maggior parte delle ditte che ci sono non può produrre indipendetemente".

"Signori, avete sentito. Le armi sono qualcosa di molto pericoloso, dovrete quadruplicare la vostra attenzione.Possiamo passare allaltro briefing adesso"

La luce si abbassa e uno schermo fuoriesce da un comparto a scomparsa del pavimento, con il proiettore olografico che mostra le immagini in movimento di un uomo con una enorme armatura.

"Questo è Coro Airoe. E' stato visto sul pianeta Locrito Tor mentre parlava con un individuo che dai rapporti dei soldati presenti sul posto, dovrebbe essere un umano, ancora senza identificazione. L'olovideo che vedete mostra che si parlano e poi l'umano consegna alcune armi come quelle della dimostrazione al soggetto.

Su Locrito Tor è in corso un conflitto tra i soldati che abbiamo inviato per la preventivata annessione e dei gruppi di individui fomentati da quello che riteniamo essere l'umano del video. Se pensate che la repubblica abbia forzato l'annessione sbagliate: il direttivo politico del pianeta è d'accordo, questo è uno che ha agito da solo, anche se potrebbe essere in grado di costituire una specie di esercito. I soldati che si trovano su Locrito Tor hanno appena difeso Klatooine e non vogliono dover sostenere uno scontro inutile, primo perchè sono abbastanza pochi.

Il signor Runyard e il signor Horve sono stati chiamati dopo la lettura dei loro dossier che, dato che eravate tenuti d'occhio da un po', hanno sottolineato la buona capacità a operare in modo indipendente e soprattutto hanno mostrato che non eravate parte di eserciti ai quali spiegare il vostro trasferimento temporaneo. Vogliamo poco casino in questa storia, parlaiamo di ditte e di potere, è già sufficiente questo per capire che cosa potrebbe causare una fuga di informazione, in particolare adesso che la repubblica rischia di perdere popolarità con i sith che fanno il cavolo che gli pare.

Dovrete arrestare o eliminare Coro Airoe e determinare l'origine di queste armi modificate e illegali.".

L'uomo parla ai Jedi

"Sarà meglio che abbiate successo, la gente non ha ben chiara ancora la differenza che passa tra voi e i sith. Mi hanno detto che lei è non appartiene all'ordine dei... padatan?... padawan Ulik e Kymeri. Per quello che me ne frega potete anche massacrarvi o diventare amici del cuore, quando questa cosa sarà fatta, prima scordatevelo, chiaro? Visto che i Jedi vogliono dare una mano io non dirò certo che non possono, però rispondete a me e questo voglio che sia chiaro. Per quanto la riguarda, qulaunque cosa lei sia, Kregore, il fatto che sia pagato per questo la fa automaticamente rispondere a me. Qualcosa da dire?"

L'uomo guarda i tre utilizzatori della Forza negli occhi per qualche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rod Runyard

Jedi in supporto, scarsa libertà di azione con loro nei paraggi. Devo essere discreto, pulito e rapido.

Bene l'incarico è chiaro, ma non sarà una passeggiata. Probabilmente si aspetteranno degli attacchi, avranno attivato trappole e altri sistemi di sicurezza. Avremo bisogno di qualche strumento per manomettere certi tipi di aggeggi. Ci fornirete un kit di sicurezza?

Attendo che il mio interlocutore risponda e nel frattempo do un'altra occhiata ai presenti per capire meglio con chi dovrò lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'uomo pronuncia i loro nomi, indirizzo un cenno del capo a mo' di saluto a Runyard e Ulik.

Runyard... sarà interessante lavorare nuovamente con lui. E questo Ulik? mi pare d'averlo già visto al Tempio...

Kregore, rispondendo alla domanda dell'uomo, richiama la mia attenzione ai problemi attuali. Anche Runyard dice la sua.

Un'osservazione precisa e puntuale. Bene.

Aspetto che finisca, prima di prendere la parola.

"Concordo con il signor Kregore: inoltre, noi Jedi non siamo certo famosi per lasciare gli incarichi a metà. Avrei però una domanda: quanto sappiamo del passato di questo Coro Airoe? E abbiamo altre informazioni sulle motivazioni dietro questa violenta opposizione all'annessione?"

Rimango in attesa di una risposta, ad entrambe le osservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere dei "civili" sono un pò bruschi questi rappresentanti della ditta, del resto se il consiglio mi ha mandato qui ci deve essere qualcosa di più di quanto non traspare dal semplice racconto appena sentito...

Guardo il jedi Kymeri e osservo Kregore mentre parlano.

A quanto pare nè io nè Kymeri siamo stati informati di nulla. Chissà chi è il suo maestro.

@Master

Spoiler:  
Faccio mente locale per vedere se ricordo di averlo già incontrato all'accademia o in qualche enclave e se abbiamo già avuto in passato l'occasione di parlarci o allenarci assieme.

Kregore invece è stato assoldato, forse potrebbe sapere qualcosa, a tempo debito chiederò di più sul suo conto, non ho mai incontrato una persona addestrata alla forza che non faccia parte dell'ordine...

Mi giro verso Runyard e soppeso le sue parole.

Deve essersi già imbattuto in situazioni simili...meglio, sarebbe un problema dover pensare a proteggere tutti quanti se qualcosa andrà storto.

Infine volge lo sguardo all'uomo davanti a loro.

Non posso che concordare con il signor Kymeri, tra noi e i Sith(enfatizzo il "noi")c'è una grande differenza, noi difendiamo la repubblica loro cercano di distruggerla... Avete parlato di annessione preventiva, cosa intendete precisamente? Mentre questo Coro Airoe da quanto tempo arma e fomenta la resistenza? Viste le situazioni recenti che reazione dei locali dobbiamo aspettarci una volta atterrati?

Rimango in attesa della sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsk, intelligence repubblicana...non hanno neppure azzeccato il mio nome. Tuttavia è un lavoro ben pagato e questo mi basta.

Attendo in silenzio la risposta alle prime domande appoggiato con calma contro una parete poi, pongo le mie.

Che tipo di ambiente dovremo aspettarci su Locrito Tor?

E un'altra cosa. Visto il tipo di missione, immagino che non desideriate che ci siano testimoni in grado di accusare la repubblica; sopratutto quando la presenza di reclute jedi forzerebbero una simile connessione...

Il tono della voce e la successiva pausa lasciano chiaramente intendere la domanda velata posta all'uomo.

Prima che sia lasciato il tempo di dare una risposta, volgo lo sguardo verso i padawan

Se avete obiezioni da fare in tal senso, fatele subito. Non ho nulla contro il vostro ordine ma la vostra principale debolezza è sempre stata l'incapacità di prendere decisioni drastiche e non voglio avere problemi una volta scesi sul pianeta..

torno a volgere lo sguardo all'uomo prima di continuare

..ad esempio, a meno che non si parli di un maggiore compenso, la soluzione più semplice è eliminare il bersaglio piuttosto che catturarlo vivo.

Qualche jedi e un tipo pratico; suppongo mi potesse andare peggio..

Bah, speriamo che questi dar'Manda non causino problemi. La loro vita, dopotutto, non è inclusa nel contratto.

@tutti

Spoiler:  
Con "uomo" mi riferisco al nostro apparente datore di lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tono molto pacato rispondo al signor Thorve.

Esattamente cosa intende per prendere decisioni drastiche? La nostra presenza su quel pianeta è richiesta per far luce sul perchè dell'opposizione all'annessione e capire perchè Airoe li sta armando per opporsi. Non prenderemo mai parte ne tantomeno permetteremo uno spargimento di sangue per troppo zelo. Ucciderlo non servirà a nulla dobbiamo catturarlo vivo e scoprire a cosa sta mirando.

Mi giro verso Kymeri e lo guardo nella speranza che anche lui condivida ciò che ho appena affermato.

Resto in attesa di sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhm... questo tipo andrà tenuto d'occhio...

Penso, mentre ascolto con un sorriso obliquo le domande e le considerazioni fatte da Thorve.

Mi chiedo se il maestro possa recuperarmi qualche informazioni su di lui...

Mentre valuto attentamente le risposte del mercenario, assimilo la risposta che gli viene data da Ulik. Lo sguardo che mi lancia alla fine del suo intervento mi spinge a entrare nella discussione ancora una volta.

"Come dice lei, signor Thorve, noi Jedi tendiamo a considerare spesso più prospettive di una stessa faccenda. Le decisioni drastiche cui lei allude non sono certo le più caldeggiate all'interno dell'Ordine, per il semplice fatto che spesso sono anche quelle a più alto costo in vite umane..."

Faccio una pausa, in modo che le parole successive risultino evidenziate.

"Ma non si preoccupi: una volta presa la decisione, il nostro agire è chiaro e veloce come le lame delle nostre spade laser..."

"...e se il Lato Oscuro è coinvolto, temo che sarà lei a dover tenere il 'passo'..."

Aggiungo, prendendo al contempo una posizione più comoda sulla sedia e, riportando lo sguardo sull'uomo che ci ha convocati, attendo le sue risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo

"Non vi serviranno i kit di sicurezza: Airoe non si nasconde da nessuna parte. Sappiamo che si trova in una zona del pianeta poco lontana dalla città di Zatila, una della pochissime metropoli di Locrito Tor. Il problema è che, anche se pericoloso, il vero problema non è lui: è l'umano non identificato che gli consegna le armi. Il punto focale della vostra missione, più che trovare questo tipo, è rintracciare l'umano e il suo nome. Poi ci penserà la repubblica, se per voi è un problema. Potete ucciderlo, arrestarlo, non importa. L'importante è che troviate l'umano. Quando lo avrete trovato, uccidetelo o, se non volete sporcarvi, contattate la repubblica, che è presente con un grosso gruppo di soldati a Cialx, che dista mille chilometri da Zatila.

Per rispondere alla sua domanda, "annessione preventiva" significa "annettere alla repubblica un pianeta prima che lo facciano i sith". Prima si lamentano, poi gli facciamo vedere cosa fanno i sith ai pianeti che controllano e loro stanno subito zitti e diventano più trattabili.

Questo, naturalmente, se i sith non lo hanno già fatto...

Aspettatevi che nessuno vi attacchi, se non ve la andate a cercare o passate in zone strane. Anche se è probabile che la natura del vostro incarico vi porterà in posti di questo tipo.

Per quanto riguarda il passato di Airoe abbiamo pochi dati, anche se sono "di effetto": è un ex-mandaloriano. Un rinnegato. Clan Mihoda.

Che ci faccia su quel pianeta a fomentare una rivolta, non lo sappiamo."

L'uomo controlla un datapad.

"Dovrete riuscire a tracciare anche il punto dal quale provengono le armi, per trovare l'umano. Questo è un modo pulito e abbastanza sicuro per beccarlo, oltre a rendere felici le Green Helmet e la Bauder Tech., che sono quelli che vi pagano e sono i concorrenti della Olox, un'azienda che, in base a quello che le nostre fonti ci hanno detto, è legata alla distribuzione e produzione di queste armi, anche se su scala minuscola. Per adesso...

A voi provarlo.

In pratica, Locrito Tor potrebbe essere semplicemente un campo di tiro per testare queste armi.

Potete contattare i dipendenti della fabbrica centrale della Olox su Zil, orlo interno.

Prima dovrete ottenere una autorizzazione di ispezione dal procuratore di Coruscant. La repubblica è a conoscenza della vostra missione e vi lascerà fare, fino a un certo punto, basta che risolviate il problema e non rompiate le scatole ai soldati su Locrito Tor.

Il problema è che il procuratore, in base a quello che mi è stato detto da un rappresentante del senato, è contrario alla politica di annessione planetaria che considera immotivata, e vi renderà la vita difficile. Il senato non può sbatterlo fuori perchè non ha fatto nulla, però non vi darà quella autorizzazione senza prima farvela sudare.

Potete anche partire per Locrito Tor, ma è un salto nel buio. La scelta è vostra. Prima o poi dovrete farlo.

Tornate qui a lavoro fatto e verrete pagati. Per i Jedi, invece, una bella stretta di mano!

Potete andare".

L'uomo ci lascia e sparisce dietro una porta.

Dastan

Spoiler:  

Prova di Conoscenze (Jedi): 17+1 (bonus intelligenza)+2 (bonus metà livello)+ 2 (bonus di competenza come membro dell'ordine)= 22 successo, CD 20.

Non lo hai mai visto in vita tua prima di oggi. Deve comunque essere un utilizzatore della Forza, perchè ha una spada laser al fianco.

Però ti viene in mente che un Maestro Jedi di nome Darrill Taak lasciò, da quello che hai sentito dire, l'Ordine Jedi per motivi personali. Voleva cercare qualcosa di diverso all'interno della Forza. Nessuno lo ha più visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, mandato in missione per aiutare dei frabbicanti di morte...

Direi che possiamo tranquillamente chiedere udienza al procuratore di Coruscant, in un pianeta dove la repubblica non è ben vista da una frangia di abitanti, sarebbe avventato e fuori dalla nostra autorità agire con uso della forza immotivato.

Faccio una breve pausa, poi mi giro verso Kregore e Thorve.

Ribadisco che non uccideremo nessuno per sete di sangue e le armi non sono il nostro biglietto da visita, se hanno richiesto l'intervento dell'ordine vuol dire che questo uomo sconosciuto ha sicuramente delle informazioni che saranno preziose per la repubblica e noi faremo in modo di fargliele avere.

Rimango in attesa delle risposte degli altri, e quando saremo tutti d'accordo possiamo lasciare la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rod Runyard

Rispondo al saluto di Jowan, dopodiché mi rivolgo al gruppo.

Allora lasceremo che voi jedi vi occupiate di discutere con il governatore, probabilmente avere più informazioni sulla Olox potrebbe garantirci un lavoro più accurato. Io andrò a cercare rifornimenti extra per la missione...dimenticavo, dovremmo escogitare anche un modo di entrare sul pianeta senza essere troppo notati, qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime parole di Kregore, così dirette e lontane dal codice Jedi, richiamano la mia attenzione.

Tsk... sicuramente sarà 'interessante' lavorare con questo Kregore... ma, in fondo, se fosse facile non mi avrebbero assegnato tale incarico...

@Master

Spoiler:  
posso fare una prova di Uso della Forza per verificare se ha qualche tendenza verso il Lato Oscuro? Se sì, la faccio. Se no, niente.

Riportando l'attenzione alla discussione, esprimo il mio assenso ai piani d'azione proposto, in tempi diversi, da Ulik e Runyard con un cenno del capo.

"Concordo. Avere qualche informazione in più sulla Olox potrebbe essere utile per valutare il suo grado di coinvolgimento nella faccenda. Non abbiamo, al momento, elementi per escludere l'ipotesi più semplice, cioè che si tratti di mercato nero all'insaputa dei vertici dell'azienda. - faccio una pausa, sviluppando il ragionamento tra me e me, prima di esporlo - Inoltre, potremmo ottenere informazioni sulla sua rete di venditori nel settore di Locrito Tor e, in tal modo, avere un'idea più chiara di dove sia più conveniente cominciare le nostre indagini su questo sfuggente individuo."

Mi giro verso Runyard.

"Mi sta bene. E' possibile che il procuratore sia più incline a ascoltare le nostre ragioni, se riusciamo a dare alla cosa un aspetto di 'faccenda ufficiale dell'Ordine'. Inoltre, credo che voi e il signor Thorve siate più che qualificati per recuperare equipaggiamento adatto a questa missione... e anche più credibili di due Padawan, se è per questo."

Concludo, con una risata divertita. Spostando lo sguardo su Thorve, studio per un istante la sua armatura, concentrandomi in particolare sul visore a T dell'elmetto.

@Master

Spoiler:  
non so se e quanto l'aspetto delle armature dei Mandaloriani sia noto al resto della Galassia. Assumo che, avendoci avuto a che fare nel periodo delle Guerre Mandaloriane, sia conoscenza diffusa. Nel caso non lo fosse, dimmelo che correggo.

"Tra l'altro, signor Thorve, non intendo mancarvi di rispetto ma, se siete Mandaloriano tanto quanto la vostra armatura, avete mai avuto modo di sentir parlare di questo Airoe tra la vostra gente? Mi vien da pensare che un individuo dal passato così colorito, addirittura un rinnegato di una delle culture guerriere con il più forte senso dell'onore della Galassia, debba aver lasciato una certa 'traccia' dietro di sé."

Rimango in attesa della risposta di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kymeri....un jedi con cui potrei andare d'accordo.

L'inviato della compagnia ci fornisce gli ultimi dettagli sull'operazione prima di scomparire dietro una porta.

Ex-mandaloriano rinnegato? Che sia un hut'uun? ...no, probabilmente è solo un fratello che ha deciso di non unirsi alla causa repubblicana, ma sarà certamente da tenere d'occhio.

..

...clan Mihoda....

@Master

Spoiler:  
Cerco di ricordare se ho già sentito qualcosa riguardo a questo clan

Non ho intenzione di eliminare il bersaglio prima di avere ottenuto le informazioni che ci servono.

continuo voltandomi verso Ulik

E non mi importa se non vorrete sporcarvi le mani, basta che non mi creerete problemi quando sarò io a dovermele sporcare.

Il tono è deciso, quasi minaccioso e non lascia spazio ad ulteriori repliche.

Per quanto riguarda la missione, - mi rivolgo ora a tutti - non credo serva a molto perder tempo per convincere un procuratore senza avere alcuna prova tra le mani. La repubblica ha già approvato la nostra operazione e non ci creerà problemi finchè non verrà coinvolta.

una breve pausa, per riflettere sui vantaggi di una simile scelta

Ma ognuno ha i suoi metodi e con un cancelliere appartenente al vostro ordine potreste anche ottenere qualcosa..

Almeno non avrò questi novellini tra i piedi.

Per quanto mi riguarda, cercherò di raggiungere immediatamente Locrito Tor a bordo di qualche trasporto merci o di una nave di contrabbandieri e cominciare le ricerche.

Se avrete informazioni utili, potrete contattarmi tramite l'holonet o un comlink se in prossimità del pianeta.

@master

Spoiler:  
Immagino che l'identità del cancelliere supremo della repubblica sia nota a tutti e mi pare che in quegli anni fosse sempre un membro dell'ordine jedi a ricoprire tale carica. In caso mi sbagliassi, dimmelo e correggo ^_^

Mi scosto dalla parete, pronto a dirigermi verso l'uscita ma fermandomi ad osservare il giovane Kymeri prima di muovere un solo passo.

La nostra comunità non è "regolata" come il vostro ordine e termini come "rinnegato" vengono spesso usati impropriamente dagli stranieri. Ma proverò ad indagare.

@tutti

Spoiler:  
I comlink si interfacciano al datapad personale quindi per contattarci basta selezionare dall'holonet il contatto appropriato.

Ho dato per scontato che all'inizio del briefing ci si sia passati per lo meno un indirizzo holonet a cui poter essere contattati (dall'agenzia o dai membri del gruppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Rod Runyard

Quello più impulsivo e rabbioso l'abbiamo già individuato, spero non ci faccia finire dritti nelle mani del nemico, forse accompagnarlo mi permetterà di avere più controllo della faccenda

"Ehi mandaloriano, aspetta, forse un paio di pistole in più ti possono essere utili nel caso le cose andassero storte".

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorve

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (Galassia, Mandaloriano): 18+2(Abilità)+2 (bonus generico per essere stato fra di loro)= 22, CD 20, successo)

Ti ricordi che c'era un clan di nome Mihoda che decise, come molti altri clan dopo le guerre mandaloriane, di girare per la Galassia fino a quando qualcuno non avesse avuto la forza per reclamare il titolo di Mandalore, cosa che al momento ancora nessuno ha fatto. Questo clan era composto da individui piuttosto "particolari" per gli standard del vostro esercito: mettevano in dubbio l'autorità, non eseguivano alla lettera l'ordine quando potevano, consideravano la battaglia dal punto di vista dell'esercito e non personale per l'onore, tendevano a considerare Mandalore un uomo che doveva trattare diversamente coloro che andavano in guerra per lui e coloro che affrontavano... Un clan atipico, di cui nessuno sente la mancanza e che nessun mandaloriano cercherà.

La repubblica è controllata dal Maestro Jedi umano Tual Amaz e un cancelliere supremo eletto dal senato, un chiss di nome Embex Ciz. Le decisone è stata presa perchè i Jedi richiedono di frequente la presenza al Tempio di Amaz e in giro per la Galassia a causa dei continui attacchi dei sith, cosa che porta il Maestro a non potersi occupare direttamente del lavoro su Coruscant. Ha deciso di dare il lavoro "comune" all'ambasciatore chiss dopo una votazione del senato a favore di Ciz. Il cancelliere è rappresentato da Amaz e Ciz in contemporanea e, quando la minaccia sith terminerà, il Jedi riprenderà il suo ruolo senza il chiss.

Jowan

Spoiler:  
Puoi, però dato che sei ancora un padawan, dovresti concentrarti mettendoti in meditazione e dato che ci sono altri sensibili alla Forza che non conosci, potrebbero percepire il tuo uso della Forza o semplicemente vedere che stai facendo qualcosa che potrebbe essere considerato come un tentativo di sentirli all'interno della Forza e proteggersi senza permetterti di individuare il lato oscuro. Defilati dagli altri prima di farlo, basta che vai fuori, ci fai uscire da questa stanza, ti cerchi un posto dove nessuno ti può vedere.

La gente della Galassia sa riconoscere un'armatura mandaloriana e sa chi sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, almeno le basi sono state poste... adesso vediamo come si muovono i pezzi sulla scacchiera...

"Vi ringrazio. Ogni brandello d'informazione renderà il lavoro più facile, per cui spero che le vostre indagini fra la vostra gente siano fruttuose."

Dico, rivolto a Thorve, dopo la sua risposta alla mia domanda. Alzandomi, ed avviandomi verso la porta, mi rivolgo a Kregore.

"Sono d'accordo con la vostra linea d'azione. Vogliamo andare? Il procuratore, a quanto sembra, è una persona un po' complessa, da gestire... e odierei lasciare tutto il divertimento su Locrito Tor ai nostri due pistoleri..."

Nel dire ciò, esco dalla stanza, facendo cenno a Kregore e Ulik di seguirmi, e al tempo stesso attivando il comlink da polso per chiamare un taxi che ci porti alll'ufficio del Procuratore.

Mi sa che è ora di rispolverare tutte quelle noiose lezioni di Diplomazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che il procuratore non sia duro da convincere come il maestro Kassì all'accademia...potremmo perdere del tempo prezioso che risparmierebbe molte vite

Mi alzo con calma, sistemo le vesti ed esco dalla stanza. Accentuo i movimenti per far comprendere al padawan Kymeri che non lo seguo per dimostrare a Thorve e Runyard che lo riconosco come leader o per altri motivi, ma solo perchè andare dal procuratore la ritengo la cosa più giusta.

Avrete nostre notizie al più presto, direi di fissare un randez-vou tra 2 ore allo spazio porto, in caso contrario useremo i comlink per aggiornarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...