Vai al contenuto

Il png più forte delle vostre campagne


NeverBorn

Messaggio consigliato

intorno a che livello è? Al di là delle polemiche che fanno certuni sui personaggi epici, che snaturerebbero l'interpretazione ecc ecc, sono curioso. So che nei Forgotten c'è un uberlich intorno al livello 50, che se ne sta rintanato nella sua tana, isolato dal mondo.

Sul manuale dei livelli epici i personaggi d'esempio (come Elminster) stanno poi tutti intorno al 30-35 massimo; nella mia campagna il png più forte che abbia ideato (che mi serve per motivi di trama) è anch'egli su quei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'ambientazione che sto creando ha un livello di potere medio. Per intenderci al 5° livello sei un'avventuriero navigato in grado di cavarsela bene. Personaggi di 10° ce ne sono, ma sono tutti capi o membri importanti di varie gilde e organizzazioni. Il png più forte di tutti è uno sciamano di 20° ma che per motivi divini non può allontanarsi dal boschetto che protegge, quindi la sua area di influenza è quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ambientazione cche sto giocando ora di epici quasi non ce ne sono, ma un tempo ho giocato un'ambientazione molto high magic, per ogni città di 30.000 abitanti poteva esserci almeno un livello 23, raddoppiando poi il livello ogni volta che lo si abbassava di 2 (uno di 23, 2 di 21, 4 di 19 ), e così via fino a livello 3, al che ho moltiplicato per 10 per giungere al livello 1.

Come ambientazione era assolutamente sbilanciata, ma del resto l'avevo sviluppata per vedere come sarebbe venuto un mondo di "superumani", e i png non erano l'unica cosa forte che si poteva vedere comunemente girando, c'erano golem di pietra e altre creature, molto più comuni che nelle ambientazioni standard (alla Forgotten Realms).

Comunque, come esperimento non fu male, anzi, fu divertente, ma per lungo tempo i personaggi furono costretti a svilupparsi in ambienti marginali, tenendo un basso profilo.

Sai com'è, c'erano qualcosa come 1.500 png di livello 3 in città, e loro erano a livello 1.

PS: Molto difficile da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

il png più forte è in una ambientazione creata da me

questo tizio gestisce il flusso della magia nel multiverso stando sempre seduto su un trono e da lì non si schioda

ha ben 120 livelli da incantatore e grado divino 20...

solo una volta ha alzato le chiappe dal trono per creare una dimensione tombale per la salma del suo nipote deceduto per mano di uno dei pg :-)

ovviamente in quei 10 minuti che era via la magia era un bel pò sballata XDXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

E nel tuo mondo quanto sono comuni le "minacce rilevanti", ovvero mostri potenti che potrebbero terrorizzare la popolazione, come i draghi giovani?

@Damian

Interessante come ambientazione, immagino il lavoraccio per rendere "speciali" le avventure dei pg, o comunque farli emergere dalla mediocrità in qualche modo...sempre che non fossero contenti di rimanere nell'ombra, è chiaro.

@cortesse

Orcocan, un vero e proprio dio; e invece il tizio più forte senza grado divino com'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è un setting orientale, uso una mia versione dei draghi, un pò meno potente di quelli sul Manuale del Giocatore. La maggior parte dei pericoli, intesi come creature grosse e cattive, sta nelle terre non civilizzate, anche se in alcuni casi (come i popoli che vivono in montanga o nelle foreste) i besti sono parecchio vicini. Da notare che comunque essendo un'ambientazione con un livello di potere medio, anche la maggior parte dei mostri si adegua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il png con cui ho avuto a che fare come pg è stato un ostica diavolessa delle catene con livelli da guerriero e ladro, equipaggiata con polvere della sparizione e altri maledettissimi gingilli.

Non saprei dire il suo GS, ma vuoi per dove si è svolto l'incontro (una macelleria abbandonata) vuoi per la sua potenza, stava per seccare l'intero party. Il nostro livello più basso era il 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il png più potente che ho trovato a combatterci contro era un lich chierico di 16 che si faceva fare compagnia da un ogre magi guerriero.

Invece quello creato da me e talmente potente che è riuscito a distruggere un mondo intero con divinità comprese, ma poi è impazzito dai sensi di colpa e ora girovaga per la mia ambientazione per ritrovare la propria sanità mentale e testimoniando i grandi avvenimenti senza mai interferire troppo, un po come l'osservatore nel mondo marvel, e proprio come lui qualche volta a interferito anche troppo: ha fatto partire una "guerra mondiale", ha fatto in modo che un gruppo di avventurieri morissero e li ha resuscitati 40 anni dopo per farli capire che cosa dovevano fare per fermare una seconda guerra di dimensioni epiche e ogni tanto fa anche un figliolo. Quando riguarda il livello lo considero infinito visto che riesce quasi a piegare la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il png più potente che ho trovato a combatterci contro era un lich chierico di 16 che si faceva fare compagnia da un ogre magi guerriero.

Invece quello creato da me e talmente potente che è riuscito a distruggere un mondo intero con divinità comprese, ma poi è impazzito dai sensi di colpa e ora girovaga per la mia ambientazione per ritrovare la propria sanità mentale e testimoniando i grandi avvenimenti senza mai interferire troppo, un po come l'osservatore nel mondo marvel, e proprio come lui qualche volta a interferito anche troppo: ha fatto partire una "guerra mondiale", ha fatto in modo che un gruppo di avventurieri morissero e li ha resuscitati 40 anni dopo per farli capire che cosa dovevano fare per fermare una seconda guerra di dimensioni epiche e ogni tanto fa anche un figliolo. Quando riguarda il livello lo considero infinito visto che riesce quasi a piegare la realtà.

Quindi più che un png è una divinità con grado divino superiore al 20, se consideriamo Dei e Semidei.

E qualche tizio meno potente, "non divino"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...