Vai al contenuto

Santuario???!


Palva

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Nell'ultima sessione di gioco io ed una mia giocatrice ci siamo ritrovati ad immaginare una possibile ed improbabile situazione partendo da un incontro "realmente" avvenuto in cui un png chierico ha lanciato Santuario su sè stesso rendendosi così immune a: chiunque "...tenti di colpire o di attacare direttamente in qualche modo la creatura protetta..." nel caso in cui il TS Volontà dell'attaccante fallisca egli non potrà colpire o attaccare la creatura su cui è castato Santuario.

Dunque la possibile situazione è questa:

Un png è famoso per tenere costantemente attivato santuario su di sè (con metamagia divina magari), il pg assassino ha il compito di eliminarlo. Potrebbe indossare un guanto, ricoprirlo di veleno da contatto e semplicemente stringere la mano/accarezzare/asciugare una lacrima/compiere qualsiasi possibile azione non violenta e del tutto pacifica nei confronti del png e così avvelenarlo in modo irreparabile???? Io direi di sì in quanto attacco INDIRETTO alla persona del png.

Ditemi. ^^! Ciao e grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' tutto ipotetico.

Ipotizzando quindi che il chierico sia di livello più alto dell'assassino.

Secondo me il gesto non è aggressivo, Santuario in quanto incantesimo di livello 1 protegge da "gesti" aggressivi portati ad aggredire ma si farebbe ingannare da qualcosa che non è palese, non svela l'allineamento dell'assassino e neanche lo costringe a dire la verità, l'assassino è camuffato da cavaliere, attendente, personaggio illustre o quel che volete voi e quindi Santuario non vede in lui una minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me farebbe prima ad avvelenare tutto quello che il chierico potrebbe decidere di toccare (bicchieri, sedie, cibo, pomelli, fanciulle, etc.) oppure creare una trappola che scatti al passaggio del chierico (tipo soffitto che crolla) così da aggirare il santuario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va a spendere un patrimonio! :eek:

Nemico speciale, strategia speciale!

Avrà delle abitudini come un comune mortale anche lui no?!?

Comunque se usasse un "veleno ad area" (tipo sacchetto pieno di veleno in polvere fatto esplodere) risolverebbe il problema.

Potrebbe usare anche qualcuno incosapevole: prendi bambino gli cospargi i vestiti di veleno e lo mandi ad abbracciare il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Un png è famoso per tenere costantemente attivato santuario su di sè (con metamagia divina magari), il pg assassino ha il compito di eliminarlo.
Può colpirlo con un incantesimo ad area (palla di fuoco, fendere la terra) o includerlo in un effetto che elimini santuario (dissolvi magie ad area) lanciati da un oggetto magico, come una pergamena.
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti ad una nuova puntata di Assass Attack!

Bambini, prendete una stanza con un solo ingresso alla quale avete libero accesso solo voi per qualche tempo... fffatto? Bene! Adesso prendete delle forbici con la punta arrotondata e della cccolla vinilica velenosa... fffatto? Bene! E ricordate bambini, indossate sempre i guanti quando maneggiate le forbici con la punta arrotondata... e anche la ccccolla vinilica velenosa. Adesso estraete il veleno dalla ccccolla vinilica, che da questo momento non ci servirà più, e cospargete la maniglia inerna della porta con il veleno... ffffatto? Ottimo! Ora, invitate il chierico (in un momento in cui non indossa guanti) nella stanza per fargli vedere la vostra ccccollezione di farfalle... e mi raccomando, chiudete la porta quando il chierico è nella stanza. Quando il chierico dovrà uscire dalla stanza, siate un po' maleducati e non accompagnatelo alla porta... in questo modo il chierico toccherà il veleno sulla manigia da solo mentre voi starete comodamente seduti sul divano!

Per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima puntata di Assass Attack!

PS: Io quello del guanto avvelenato lo considererei un attacco diretto, questo descritto sopra invece no. Si tratta di un parere personale e potrei anche sbagliare, ma avevo voglia di scrivere quattro cavolate ed ho condiviso con voi i miei deliri.

PPS: Non posseggo il copyright della tecnica di assassinio descritta.

PPPS: Non credo che a qualcuno freghi del PPS.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicurrissimo.

se ho del veleno sul guanto e mi presento al chr, e lui mi stringe la mano non sono sicuro scatti santuario. (altro discorso per la pacca avvelenata sulla spalla, che è un attacco, credo)

non è un attacco, è assimilabile alla trappola sul pomello (meravigliosa la gag di art attack!!!).

se paradossalmente io avessi guanti di lana, e il chr fosse allergico alla lana...non mi potrebbe stringere le mani?

comunque il punto è che nel caso della stretta di mano è il chr che viene a toccarmi, quindi non sono io che lo attacco, ma lui che si "infila" in una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se è l'assassino a toccare il chierico con il guanto avvelenato, il santuario lo protegge. È l'assassino ad agire, e lo sta attaccando con un'arma (in senso non D&Distico).

Se invece ipotizziamo per esempio che l'assassino tenda la mano e sia il chierico a stringergliela, allora il santuario nulla potrebbe. L'assassino non sta più agendo, quindi non ha senso fargli fare un tiro sulla Volontà, e la regola generale è che le abiurazioni che tengono a bada le altre creature non possono essere usate attivamente per respingerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Til tiro salvezza è sulla volontà e io lo interpreto come (nel caso in cui tu voglia stringere la mano o fatti stringere la mano per avvelenarlo) se la tua volontà di entrarci in contatto con scopi diversi della semplice stretta dovesse vincere la "volontà" del chierico di preservarsi da ciò che lo potrebbe danneggiare.

Al contrario, una persona incosapevole o un oggetto (che sono semplici vettori) non dovrebbero passare il tiro e quindi non avrebbero problemi nell'entrarvi in cotnatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I chierici hanno alti TS tempra e volontà, se è pure di alto livello come pensi che possa fallire il check del veleno?

Perchè non usi attacchi indiretti invece tipo una trappola?

Una palla di fuoco non bersaglia, un muro o detriti che gli caschino addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...