Vai al contenuto

Combattente anti incantatori


Messaggio consigliato

Come si può costruire un buon guerriero che sia efficace contro gli incantatori?

Efficace nel senso che per affrontare un incantatore è il personaggio guerriero più adatto allo scopo.

Non però la solita situazione dove i due si trovano in una arena. Un guerriero che deve dare la caccia a un mago. Quindi resistente alla magia ma anche in grado di mettere in difficoltà un incantatore, ma anche in grado di dare la caccia a un mago (individuarlo, trovarlo, ecc...).

Per quel che conosco io mi viene in mente la cdp uccisore dell'occulto ma "solo" perchè dà l'immunità agli incantesimi mentali, prepara l'azione per raddoppiare il danno e ha un bonus ai ts mi sembra. Ma da solo non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sicuramente una razza con RI aiuterebbe, la mia preferita è Drow.

- Uccisore dell'occulto è un ottima CdP 5 Livelli ti danno +3 TS, Vuoto Mentale, 2xG riflettere incantesimo, Individuazione del Magico sempre attivo oltre che abilità in Sapienza magica e cons Arcane.

- uccisore dei maghi anche aiuta molto contro incantatori

Esiste una variante del ranger che ha come nemico prescelto gli arcanisti, con tutti i bonus nel seguire tracce, txc e danno.

Un drow Ranger+Scout+Uccisore dell'occulto potrebbe permetterti di fare quello che richiedi. Braccare un mago, essere molto resistente alla magia ed essere letale (in particolar modo contro gli arcanisti).

Non conosco il ToB da darti consigli, ma penso che possa essere usato per ottimizzare come sempre qualsiasi build da guerriero.

Come sempre è da dire che probabilmente un incantatore fatto molto bene è sempre superiore ad un guerriero fatto molto bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male la cdp dell'Apostata (signori delle terre selvagge, quindi 3.0) offre ottimi bonus contro le magie ed è riservata a quei personaggi che odiano la magia in ogni sua forma. il brutto è che non solo devi rinunciare all'uso di oggetti magici, ma devi anche distruggerne ogni volta che ne hai la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una razza con RI aiuterebbe, la mia preferita è Drow.

- Uccisore dell'occulto è un ottima CdP 5 Livelli ti danno +3 TS, Vuoto Mentale, 2xG riflettere incantesimo, Individuazione del Magico sempre attivo oltre che abilità in Sapienza magica e cons Arcane.

- uccisore dei maghi anche aiuta molto contro incantatori

Esiste una variante del ranger che ha come nemico prescelto gli arcanisti, con tutti i bonus nel seguire tracce, txc e danno.

Un drow Ranger+Scout+Uccisore dell'occulto potrebbe permetterti di fare quello che richiedi. Braccare un mago, essere molto resistente alla magia ed essere letale (in particolar modo contro gli arcanisti).

Un Bariaur (Atlante Planare) ha un MdL di +1 e RI 11+DV del personaggio, quindi se la RI è quello che si cerca è leggermente meglio di un Drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere utile la variante "spell reflection" presentata nel Complete Mage ,che può essere presa da un monaco a livello 2 oppure uno scout di livello 5 o anche un ranger di 9

sostanzialmente con tale variante perdi Eludere (e se poi potresti prendere eludere migliorato invece prendi eludere) e quando qualche spell che richiede un attacco (esempio i raggi) ti manca te la ricacci indietro e lui deve ritirare il dado per colpirsi si può usare 1+Des al giorno....non è gran che ma dato che tu hai chiesto qualcosa contro gli incantatore questo è quello che mi è venuto in mente oltre alle cose già dette

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai allora proviamo a fare un personaggio. Le statistiche sono di base 18 16 14 14 12 8 da mettere come si vuole.

Liv del personaggio livello 15.

La razza del bariaur mi sembra buona.

Come classi avete detto ranger (la variante anti incantatori) + uccisore del occulto + scout. altro?

Talenti quali prendo?

E oggetti magici?

In teoria il modo migliore per dare la caccia ad un incantatore e con un altro incantatore, però io vorrei fare un personaggio "combattente" che è in grado di braccare gli incantatori e poi essere anche efficace nell'affrontarli e nel difendersi da loro. Contro altri tipi di nemici non ha importanza che sia efficace.

Mi domando se magari è utile fare 2 livelli da ladro e potenziare utilizzare oggetti magici (o magari anche altre classi che hanno tanti punti abilità e utilizzare oggetti magici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che per stendere un mago serva un controller.

Io prenderei mage slayer (gli incantatori minacciati non possono castare in difensiva), pierce magical concealment (perchè non ci piacciono le immagini speculari, nè le varie invisibilità o le sfocature) e pierce magical protection (perchè ci fanno schifo anche armatura magica e scudo).

Presi questi si va avanti con i talenti classici da controller.

Riguardo alle classi, io butterei dentro diversi livelli da guerriero (ci servono un sacco di talenti), un paio di livelli da combattente psichico (che ci danno due talenti ed espansione, che con practiced manifester ci fa diventare di due taglie più grossi) e qualche livello da crusader (ci vogliono gli strike e i counter di devoted spirit, oltre che alla sempreverde thiket of blades).

Ultima cosa, compra qualcosa che ti faccia volare... un mantello o un paio di stivali andranno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non fare un bel pg incentrato sulla lotta? Quando inizia il combattimento corri addosso all'incantatore, lo placchi stile rugby, lo immobilizzi e lo carichi di mazzate. Purché gli altri alleati siano bravi a tenerti lontano i gregari del mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tratto dal Complete Arcane:

Magebane: Weapons crafted with the magebane property are rightly feared by all arcane spellcasters. Against any creature with arcane spells currently prepared or spell slots available to cast arcane spells without preparation, or against creatures with the ability to use arcane spell-like abilities, a magebane weapon’s effective enhancement level is 2 better than normal (so that a +1 longsword becomes a +3 longsword when wielded against arcane spellcasters) and deals an extra 2d6 points of damage. Magebane bows, crossbows, and slings bestow this ability upon their ammunition.

Moderate conjuration; CL 8th; Craft Magic Arms and Armor, dispel magic; Price +1 bonus

in pratica contro qualsiasi creatura che abbia a disposizione incantesimi arcani preparati(maghi) o abbia slot di incantesimi disponibili per inc.arcani senza preparazione(stregoni), o creature che dispongono di capacità magiche, l'arma ha un bonus di potenziamento effettivo di +2 rispetto al normale(es: se avesse un +2, l'arma verrebbe considerata +4) ed infligge 2d6 danni extra.

Considerato il prezzo irrisorio di questa capacità(equivalente ad un bonus di +1,quindi 2000 MO) e lo sproposito di creature che dispongono di capacità magiche, dovrebbe essere un must have per chiunque volesse affrontare degli incantatori.

Beh, in effetti visto quanto è sgrava sarebbe utile per chiunque, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...