Vai al contenuto

[Cerco] Razza con 4 braccia senza lep


Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

l'unica che mi venga in mente sono i Diopsid, dal Dragon Magazine Compendium.

umanoidi mostruosi con fattezze da insetto con +2 Con -2 Dex -2 Int

hanno una bioluminescenza che dà illuminazione per 6 metri, +4 armatura naturale, ali che permettono di planare per brevi tratti

e soprattutto un paio di braccia extra che permettono di usare armi di taglia superiore alla norma senza penalità.

Quindi potresti combattere con una spada di taglia grande "a una mano" senza penalità, o combattere con due spadoni a due mani (con le normali penalità per combattere con due armi)

da notare che se hai almeno una mano libera puoi castare incantesimi con componente somatica normalmente

leggi attentamente il manuale dato che ci sono parecchie clausolette nella descrizione delle caratteristiche razziali (che non sono poche)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica che mi venga in mente sono i Diopsid, dal Dragon Magazine Compendium.

umanoidi mostruosi con fattezze da insetto con +2 Con -2 Dex -2 Int

hanno una bioluminescenza che dà illuminazione per 6 metri, +4 armatura naturale, ali che permettono di planare per brevi tratti

e soprattutto un paio di braccia extra che permettono di usare armi di taglia superiore alla norma senza penalità.

Quindi potresti combattere con una spada di taglia grande "a una mano" senza penalità, o combattere con due spadoni a due mani (con le normali penalità per combattere con due armi)

da notare che se hai almeno una mano libera puoi castare incantesimi con componente somatica normalmente

leggi attentamente il manuale dato che ci sono parecchie clausolette nella descrizione delle caratteristiche razziali (che non sono poche)

a lep +1 :D quindi non mi è concesso :S

Link al commento
Condividi su altri siti

razze a 4 braccia con lep minore di quello non mi sembra esistano... l'unica cosa che mi può venire in mente è, se usate Lord Of Maddness (signori della follia), chiedere al master se ti concede di avere due braccia in più come graft (impianti) sfruttando le apposite regole.

altra soluzione andando a mente (ma non sono sicuro sia realmente come segue) potrebbe essere fare un draegloth che mi pare possa sostituire il lep con una progressione nei suoi livelli raziali (che sono davvero mooolto belli e moooolto forti) e questa cosa dovrebbe essere o su Champion Of Ruin oppure non mi ricordo :P

oppure si può attuare una mossa un po' sconcia, ovvero rendere permanente su di te polimorph any object (usando un po' la tecnica che si usa per fare il beholder mage, scegliendo però come trasformazione un essere a 4 braccia)

RAZZA DI PARTENZA: UMANO

Caratteristiche da umano con point buy 36

Forza: 8 = 8 base

Destrezza: 8 = 8 base

Costituzione: 10 = 10 base

Intelligenza: 18 = 18 base

Saggezza: 18 = 18 base

Carisma: 10 = 10 base

Umano -> Elan

Stesso regno (animale) +5

Stessa taglia (media) +2

Medesima intelligenza (18 ) +2

TOT +9 che garantisce la permanenza

=

TRICK : Trasformazione in Elan Permanente

Elan -> Beholder

Stesso Regno +5 (animale

Stessa Specie (aberrazione) +2

Intelligenza Inferiore (da 18 a 17) +2

TOT +9 che garantisce la permanenza

=

TRICK : Trasformazione in Beholder Permanente

* Beholder Mage (cdp) [signori della Follia]

* Polymorph any Object (incantesimo)

* Beholder (creatura) [Manuale dei Mostri]

* Metamorphic Transfer (talento) [Manuale completo delle Arti Psioniche]

(come indicato dal Polymorph prende For, Dex e Cos della creatura in cui si trasforma mantenendo Int, Sag e Car propri)

Caratteristiche da Beholder (pag 29 - 30 Manuale Mostri 1)

Forza: 10 = 10 base

Destrezza: 14 = 14 base

Costituzione: 18 = 18 base

Intelligenza: 22 = 18 base +4 avanzamenti

Saggezza: 18 = 18 base

Carisma: 10 = 10 base

Tratti razziali

Tipo: Aberrazione

Visione 360°

Scurovisione 18m

Volare 6m (buona)

Iniziativa: +2 (senza talenti ne oggetti)

Attacco: Raggi Oculari: +9 Contatto a distanza / Morso: +2 Mischia 2d4

CA 26 = 10 +15 naturale + 2 Des -1 Taglia

"Entrambe le trasformazioni, in base al calcolo dei fattori di durata tipici dell’incantesimo, sono permanenti." [p257 Manuale del Giocatore: Griglia Metamorfosi di un oggetto]

solo che tu lo faresti con una qualsiasi altra specie

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano -> Elan

Stesso regno (animale) +5

Stessa taglia (media) +2

Medesima intelligenza (18 ) +2

TOT +9 che garantisce la permanenza

=

TRICK : Trasformazione in Elan Permanente

Una trasformazione in Elan fatta tramite polimorph any object bypasserebbe la frase:

[I]Gli elan appena creati conservano i ricordi e la personalità
della propria precedente esistenza umana, [B]ma perdono
tutti i precedenti livelli di classe, abilità e altre caratteristiche[/B];
un elan appena creato è un personaggio di 1° livello, libero di
reinventarsi come membro di una nuova razza.[/I][/CODE]

Quindi continuo a rimanere (ad esempio) mago,arcimago,ecc avendo tutto dell'Elan(bonus e malus)? Questo per un dubbio gdristico, visto che gli Elan non nascono ma vengono creati, o meglio trasformati solo ed esclusivamente da esseri umani, con le altre razze il "rituale" non funziona.

Credo proprio che bypassi il problema, ma era per un dubbio visto che il mio master di sicuro utilizzerà una chiave di lettura interpretativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...