Vai al contenuto

Musica bardica ed evoca mostri


Zaccaria Zozzo

Messaggio consigliato

Scusate se vi disturbo, ma ho un piccolo dubbio! In squadra abbiamo una barda e io, invece, gioco un evocatore. Quando evoco una creatura, il suo bonus di ispirare coraggio si applica alle creature evocate? Secondo me sì, ma il nostro master non è convinto...siccome la barda usa il canto lui dice che le creature non la capiscono perchè non sono abbastanza intelligenti...ma hanno un intelligenza di almeno 3, visto che sono celestiali o immondi! E in più, anche un pg in teoria può avere intelligenza 3...e lui il bonus lo prende comunque! Sul manuale non c'è neanche sritto che ispirare coraggio dipende dal linguaggio! Per me quella del mio DM è una pignoleria, voi cosa ne pensate?

grazie a tutti in anticipio!!

PS: spero che il prefisso vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Hai ragione tu.

Quando evoco una creatura, il suo bonus di ispirare coraggio si applica alle creature evocate?

Si, dato che sono vostri alleati (tendenzialmente).

siccome la barda usa il canto lui dice che le creature non la capiscono perchè non sono abbastanza intelligenti...

E' una motivazione che non sta in piedi.

L'abilità intrattenere (canto) non dice che puoi cantare solo delle canzoni (che quindi includono una componente verbale formata da parole), puoi anche cantare una melodia composta da una serie infinità di "AAaaaAAAaaaaaaaAAAAAAA" che, se cantata bene, sarebbe bella e ispirante quanto la barda che mi canta Curse my name.

Sul manuale non c'è neanche sritto che ispirare coraggio dipende dal linguaggio!

Per forza, se fosse basato sul linguaggio allora nessun bardo che utilizza strumenti a fiato, il ballo o l'esercizio fisico come abilità di intrattenimento potrebbe utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente chierico? Potreste chiedere al DM di usare un png stabile del pari livello vostro e fare il guaritore del gruppo (così sareste pure in 4).

Lo so, è un suicidio! Ma di solito il DM ci fa riposare un paio di giiorni in più prima di ripartire; e poi noi non ci fidiamo dei png! Più di una volta ci hanno tradito! comunque abbiamo giocato più di una volta senza chierico! Al massimo con un druido...anche se è molto forte, il chierico non riscuote tanto successo da noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...