Vai al contenuto

Mazzo Tramutante


keegan

Messaggio consigliato

allora questa è la lista completa del mio mazzo tramutante ora metto le carte poi voi magari mi dite cosa devo modificare....lo uso forfun niente tornei....cosa sapete dirmi???

creature

verdi:

tramutante rapido:(1)(v) tutti i tramutanti posso essere giocati in qualsiasi momento

[3x]tramutante possente:(4)(v) tutti i tramutanti prendonon +2+2

[3x]tramutante pelle di gemma:(1)(v)tutti i tramutanti hanno: (tap) aggiungi un mana di qualsiasi colore

[3x]tramutante virulento:(v)tutti i tramutanti hanno avvelenare 1

rosse:

[4x]tramutante spaccaossa:(3)®tutti i tramutanti prendono +2+0

[2x]tramutante furioso:(5)®tutti i tramutanti hanno doppio attacco

[2x]tramutante da sfondamento:(5)®tutti i tramutanti hanno travolgere

tramutante del falasco:(2)®tutti i tramutanti hanno:questa creatura prende +1+1 fintanto che controlli almeno una palude, e tap una palude: rigenera questa creatura

bianche

[3x]tramutante nerboruto:(1)(b)tutti i tramutanti prendono +1+1

tramutante crotalo:(b)tutti i tramutanti hanno aggirare

tramutante polmonare:(3)(B)(b)tutti i tramutanti hanno volare e se questa creatura sta per essere messa in un cimitero puoi metterla in cima al grimorio

blu

tramutante stridente:(b)tutti i tramutanti hanno(tap) un giocatore bersaglio mette nel cimitero la prima carta del grimorio

tramutante sincrono:(4)(b)tutti i tramutanti hanno cautela

pentacolore

tramutante scia infucata:(1)®(v)tutti i tramutanti hanno rapidità

signore supremo dei tramutanti:(v)(B)®(n)(B) tap 3: prendo un tramutante dal grimorio e lo aggiungo alla mano

tap 3: prendo il controllo di un tramutante bersaglio(questo effetto non termina alla fine del turno)

tramutante necrotico:(1)(B)(n) tutti i tramutanti hanno tappa 3 sacrifica questa creatura:distruggi un permanente bersaglio

stregonerie,incantesimi,istantanei:

tintura illusoria:(1)(blu) cambia il testo di una magia sostituendo tutte le istanze di una parola colore con un altra

bianca): guadagni 2 punti vita per ogni creatura controllata da un giocatore

ciclo spirituale:incanta creatura che controlli:(1)(bianca)ogni volta che la creatura incantata infligge danno guadagni altrettanti punti vita

terre: x20

5 foreste

5 montagne

3 isole

4 pianure

io penso che possa togliere il tramutante da sfondamento (travolgere) visto che 2 sono inutili

quello che dà doppio attacco non so se poi l'attacco diventa triplo....bo seno è inutile pure quello....

grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

avendo anch'io un bel tramutante posso darti consigli :)

secondo il mio parere le altre magie oltre le creature non sono necessarie, o potresti trovare di meglio.

Prova ad usare solo creature, i tramutanti sono ottimi da soli :)scegli i tre colori principali del mazzo e usa le triland che entrano in gioco tappate di frammenti di alara, poi usa le ziggurat ancestrali di conflux (aggiungono un mana di qualsiasi colore utilizzabile solo per magie creatura) ed infine per Distesa terramorfica per sceglierti tu la terra di primo turno :) questo per il reparto terre :)

Per le creature in ogni mazzo tramutante sono d'obbligo in quadrupla copia i t. nerboruto e muscolare. Anche il corazzato non è male. aumente i pelle di gemma a 4. poi al posto del polmonare usa il t.ala e come chiusura il magma o la legione. per il resto i ci sono tanti tramutanti migliori da inserire però dovresti dirmi che colori vorresti tenere e la spesa da affrontare .

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo anch'io un bel tramutante posso darti consigli :)

secondo il mio parere le altre magie oltre le creature non sono necessarie, o potresti trovare di meglio.

Prova ad usare solo creature, i tramutanti sono ottimi da soli :)scegli i tre colori principali del mazzo e usa le triland che entrano in gioco tappate di frammenti di alara, poi usa le ziggurat ancestrali di conflux (aggiungono un mana di qualsiasi colore utilizzabile solo per magie creatura) ed infine per Distesa terramorfica per sceglierti tu la terra di primo turno :) questo per il reparto terre :)

Per le creature in ogni mazzo tramutante sono d'obbligo in quadrupla copia i t. nerboruto e muscolare. Anche il corazzato non è male. aumente i pelle di gemma a 4. poi al posto del polmonare usa il t.ala e come chiusura il magma o la legione. per il resto i ci sono tanti tramutanti migliori da inserire però dovresti dirmi che colori vorresti tenere e la spesa da affrontare .

per la spesa piano piano prenderò tutto...ho fatto un breve ricerca su internet e ho trovato questi tramutanti molto interessanti

-tramutante cacciatore : tutti i tramutanti hanno provocazione

-tramutante covata : tutti i tramutanti hanno ; ogni qualvolta un tramutante infligge danno da combattimento metti una pedina tram. 1/1

-tramutante cristallino : tutti i tramutanti hanno velo

-tramutante magma : tutti i tramutanti il tram. bersaglio prende + X+ 0 per ogni tramutante in gioco

-tramutante dell'essenza : Ogniqualvolta un Tramutante infligge danno, il suo controllore guadagna un pari ammontare di punti vita.

-tramutante della cripta : tapp rigenera un tramutante bersaglio

-tramutante muscolare : prendono +1+1

-tramutante radice : Il Tramutante Radice non può essere neutralizzato.Le magie Tramutante non possono essere neutralizzate.

-tramutante telecinetico : Tutti i Tramutanti hanno "{T}: TAPpa un permanente bersaglio."

-tramutante tossina : Ogniqualvolta un Tramutante infligge danno da combattimento a una creatura, distruggi quella creatura. Non può essere rigenerata.

-legione dei tramutanti : Tutte le creature Tramutante prendono +1/+1 per ogni altro Tramutante in gioco.

lo vorrei fare pentacolore come già ce l'ho gira abbastanza bene, ma è la sostanza che manca ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io proverei (anzi ho già provato molto il tramutante) e un penta in 4fun lo indirizzerei così, poi ci saranno utenti forse più esperti a consigliarti

terre:

4x ziggurat ancestrale

4x citta d'ottone

4x distesa terramorfica

2x palude

2x isola

2x foresta

2x pianura

2x montagna

creature:

4x muscolare

4x nerboruto

4x corazzato

4x pelle di gemma

1x legione di tramutanti

2x corna

2x cristallino ( e in antisinergia con il magma però)

2x magma

2x cripta

2x ala

2x puntatrice (non metto la regina per motivi di economicità ma dovrebbe esserci lei qui al loro posto)

1x coraggio

1x artiglio

1x necrotico

1x radice

1x essenza

1x armonico

1x cangiante

1x sinapse

1x del cuore tenebroso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io proverei (anzi ho già provato molto il tramutante) e un penta in 4fun lo indirizzerei così, poi ci saranno utenti forse più esperti a consigliarti

terre:

4x ziggurat ancestrale Non credo di metterle visto che i pelle di gemma sono perfetti accumulatori

4x citta d'ottone come sopra

4x distesa terramorfica ora vedo se metterle... ma come ripeto non ho mai avuto problemi di mana

2x palude

2x isola

2x foresta

2x pianura

2x montagna

creature:

4x muscolare

4x nerboruto

4x corazzato questi li sostituirei con i spaccaossa

4x pelle di gemma

1x legione di tramutanti

2x corna

2x cristallino ( e in antisinergia con il magma però)

2x magma

2x cripta

2x ala

2x puntatrice (non metto la regina per motivi di economicità ma dovrebbe esserci lei qui al loro posto)

1x coraggio anche 2

1x artiglio questo non mi serve

1x necrotico

1x radice buono

1x essenza

1x armonico anche questo poco utile

1x cangiante

1x sinapse

1x del cuore tenebroso questo pure lo toglierei

ora lo midifico con le altre carte che ho gia poi riposto il mazzo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

in un penta io non mi affiderei mai solo a 4 creature come i pelle di gemma ( che poi sono dei piccoli 1/1 che l'avversario sicuramente di ucciderà appena li cali giù), il mano di qualsiasi colore è troppo importante. Ma non inserire lo spaccaossa troppo inutile e costa assai, se vuoi inserisci il t. lama ma penso che tutti i nerboruto e muscolare potenzino già abbastanza. poi togliendo il corazzato togli l'unico drop a cc1 (almeno sostituiscili con qualche t.velenoso che da avvelenare 1).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! 2 e 2 reputo sia meglio nel caso tu voglia mantenere gli spaccaossa per forza :) appena puoi posta la nuova lista e vediamo cosa fare :)

ogni tramutante ha un'intelaitura di base che sarebbe composta da tutti i tramutanti che ho scritto in 2 e 4 copie, poi ognuno può modificare quelli in mono copia come vuole :)

poi bisogna in un penta fare una curva di mana pesato (che tiene conto dei colori delle creature) così da equilibrare meglio le terre visto che vorresti lasciare soprattutto le basiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

creature

verdi:

[2x]tramutante possente: (4)(v) tutti i tramutanti prendonon +2+2

[4x]tramutante pelle di gemma: (1)(v)tutti i tramutanti hanno: (tap)

[3x]tramutante virulento: (v)tutti i tramutanti hanno avvelenare 1

come detto aggiungerò

2 tramutanti muscolari

1 tramutante tossina ma posso anche non aggiungerlo

rosse:

[2x]tramutante spaccaossa: (3)®tutti i tramutanti prendono +2+0

[1x]tramutante furioso: (5)®

[1x]tramutante da sfondamento: (5)®tutti i tramutanti hanno travolgere

[1x]tramutante del falasco: (2)®tutti i tramutanti hanno:questa creatura prende +1+1 fintanto che controlli almeno una palude, e tap una palude: rigenera questa creatura

[2x]tramutante puntatrice

aggiungerò

[2x]tramutante cacciatore

[2x]tramutante coraggio

[1x]tramutante magma

bianche

[4x]tramutante nerboruto: (1)(b)tutti i tramutanti prendono +1+1

tramutante crotalo: (b)tutti i tramutanti hanno aggirare lo tengo?

tramutante polmonare: (3)(B)(b)tutti i tramutanti hanno volare e se questa creatura sta per essere messa in un cimitero puoi metterla in cima al grimorio lo potrei rimpiazzare con 2 tramutanti ala

aggiungerò

1/2 tramutante dell'essenza

blu

tramutante stridente: (b)tutti i tramutanti hanno(tap) un giocatore bersaglio mette nel cimitero la prima carta del grimorio

tramutante sincrono: (4)(b)tutti i tramutanti hanno cautela

aggiungerò

1 tramutante telecinetico

2 tramutanti ala

1 tramutante cangiante

pentacolore

tramutante scia infucata: (1)®(v)tutti i tramutanti hanno rapidità

signore supremo dei tramutanti: (v)(B)®(n)(B) tap 3: prendo un tramutante dal grimorio e lo aggiungo alla mano

tap 3: prendo il controllo di un tramutante bersaglio(questo effetto non termina alla fine del turno)

tramutante necrotico: (1)(B)(n) tutti i tramutanti hanno tappa 3 sacrifica questa creatura:distruggi un permanente bersaglio

agg.

1 legione dei tramutanti

nere

aggiungerò

1/2 tramutanti grumo

2 tramutanti della cripta

1 tramutante tossina

stregonerie,incantesimi,istantanei:

tintura illusoria:(1)(blu) cambia il testo di una magia sostituendo tutte le istanze di una parola colore con un altra

bianca): guadagni 2 punti vita per ogni creatura controllata da un giocatore

ciclo spirituale:incanta creatura che controlli:(1)(bianca)ogni volta che la creatura incantata infligge danno guadagni altrettanti punti vita

terre: x20

4 foreste

4 montagne

3 isole

3 pianure

3 paludi

3 distesa terramorfica

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che comunque non ti vuoi discostare molto dalla tua lista, anche se però ha davvero molte pecche.

andando per ordine:

1)il tramutante possente costa troppo (cc5) potresti sostituirlo con altri 2 muscolare, però se prorpio vuoi lascialo, il risultato non cambierebbe molto.

2)sostituisci quell'oscenità del tramutante sfondamento :) il t. corna costa 2 invece che sei

3) un solo crotalo non serve a granchè, ma forse il suo spazio può essere ottimizzato meglio

4)si rimpiazza il polmonare con 2 t. ala

5) per quelli blu non ci siamo:il sincrono costa assai e per lo stridente ti domando: a che ti serve macinare? se vuoi un tramutante a cc1 tanto vale mettere i t.corazzati come ti avevo detto, o anche il crotalo, ma lo stridente no :)

6) tintura illusoria proprio non la capisco, almeno utilizza Piegare la mente che costa uno in meno

7)ciclo spirituale non serve se hai già in campo il t.essenza ( se lo vuoi tenere sarebbero slot persi)

ora, visto che dici che ti gira senza usare terre che ti danno un mana du qualsiasi colore, vedrai che le creature rosse, verdi e bianche sono più numerose delle blue e nere. quindi potremmo aumentare a 4 le pianure e scendere a 2 le paludi ( non le isole perche il telecinetico (2uu) poi sarebbe più difficile da calare )

ho provato a correggerlo un pò, la spesa è irrisoria però forse ora dovrebbe essere un minimo più aggressivo. poi naturalmente il mazzo è tuo, i miei sono solo consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono scusa ho sbagliato XD le magie non le contare ero preso dalle creature che non le ho cancellate XD colpa mia =).....per il possente lo so è meglio togliero però a questo punto lo rimpiazzerei con 1 muscolare e 2 corazzati perchè seno vado a perdere troppo di difesa......t.corna non lo conoscevo, quindi lo aggiungo di sicuro...di crotali pensi che è meglio toglierli????oppure credo di avere abbastanza per portarli o a 3 o 4.....stridente lo tenevo momentaneamente per vedere se mi serviva o no nelle partite...ma lo uso di rado, quindi penso di sostituirlo con altri 2 corazzati. il polmonare finche non ho gli ala lo tengo poi il prima possibile cerco di rimpiazzarli ora riaggiorno la lista =).

creature

verdi:

[2x]tramutante possente: (4)(v) tutti i tramutanti prendonon +2+2 sostituiti con 3 o 4 muscolari

[4x]tramutante pelle di gemma: (1)(v)tutti i tramutanti hanno: (tap)

[3x]tramutante virulento: (v)tutti i tramutanti hanno avvelenare 1

aggiungerò

1 tramutante tossina posso anche non aggiungerlo

rosse:

[2x]tramutante spaccaossa: (3)®tutti i tramutanti prendono +2+0

[1x]tramutante furioso: (5)®

[1x]tramutante da sfondamento: (5)®tutti i tramutanti hanno travolgere sostituito da 1 o 2 t. corna

[1x]tramutante del falasco: (2)®tutti i tramutanti hanno:questa creatura prende +1+1 fintanto che controlli almeno una palude, e tap una palude: rigenera questa creatura

[2x]tramutante puntatrice

aggiungerò

[2x]tramutante cacciatore

[2x]tramutante coraggio

[1x]tramutante magma

bianche

[4x]tramutante nerboruto: (1)(b)tutti i tramutanti prendono +1+1

tramutante crotalo: (b)tutti i tramutanti hanno aggirare lo tengo? porto a 3 o 4

tramutante polmonare: (3)(B)(b)tutti i tramutanti hanno volare e se questa creatura sta per essere messa in un cimitero puoi metterla in cima al grimorio lo rimpiazzo con 2 tramutanti ala

aggiungerò

1 o 2 tramutante dell'essenza

blu

tramutante sincrono: (4)(b)tutti i tramutanti hanno cautela... anche se paga tanto mi è sempre utile

aggiungerò

1 tramutante telecinetico

2 tramutanti ala

1 tramutante cangiante

pentacolore

tramutante scia infucata: (1)®(v)tutti i tramutanti hanno rapidità

signore supremo dei tramutanti: (v)(B)®(n)(B) tap 3: prendo un tramutante dal grimorio e lo aggiungo alla mano

tap 3: prendo il controllo di un tramutante bersaglio(questo effetto non termina alla fine del turno)

tramutante necrotico: (1)(B)(n) tutti i tramutanti hanno tappa 3 sacrifica questa creatura:distruggi un permanente bersaglio

agg.

1 legione dei tramutanti

nere

aggiungerò

1/2 tramutanti grumo

2 tramutanti della cripta

1 tramutante tossina

terre: x20

5 foreste

5 montagne

3 isole

2 pianure

2 paludi

3 distesa terramorfica

Link al commento
Condividi su altri siti

ok molto meglio rispetto all'inizio :)

!)per i t. crotalo conta che l'abilità aggirare non è cumulabile quindi averne in molte copie non mi sembra una scelta saggia, meglio il.tcorazzato a questo punto. Lascia quindi il crotalo in mono o in duplice copia, non tre o quattro.

2) il tossina è nero non verde però lo potresti pure lasciare :)

3)se puoi rimpiazza il possente con 4 muscolari o 2 muscolari e 2 corazzati, la differenza sarebbe sola una maggiore facilità nel calari (uno costa 2 e l'altro 5) ma alla fine non è quello che cambia la partita

per il resto va bene, le modifiche ci stanno. se poi ti piace il t.sincrono lascialo oppure cambialo con il sinapse. solitamente in una partita ti troverai con la mano vuota dopo un pò e ti conviene pescare.

Ora prova a vedere se ti gira e se è veloce. potremmo poi cercare di abbassare i costi delle creature.

l'ultima cosa devi alzare il numero delle pianure:2 è basso considerando che hai creature che costano (W). porta le terre a 21 e togli una montagna per una pianura (5foreste, 4montagne, 4pianure, 3 isole, 2 paludi)

infatti le creature rosse hanno cc più alto e se ti serve la montagna puoi usare le distese (se la montagna entra tappata poco importa, tanto non entrerebbero mai al primo turno) .per il t corazzato e il crotalo, non vale questo discorso, è quindi importante avere subito in mano una pianura per calarli già al primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...