Vai al contenuto

Abilità non di classe


superdeder

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi ho un grande problema...che spero per me che voi sappiate risolvere in un attimo...allora io vorrei fare il berserk nanico...pero' per diventarlo nei requisiti c'è scritto che devo avere oltre ad abilità con intimidire che ho gia' preso facilmente, abilità come:2 punti di conoscenze religiose, 2 di intrattenere di cantare e altri 2 di intrattenere di qualsiasi altra cosa...la domanda è la seguente essendo un nano barbaro/guerriero come cacchio faccio ad apprendere queste abilità non essendo contemplate nelle abilità standard delle mie classi!??! (e anche un altra domandina...io uso l'ascia bipenne c'è un talento o una qualsiasi altra cosa che mi permetta di usarla con una mano invece che con entrambi???) vi ringrazio anticipatamente...!

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

puoi apprendere abilità non di classe, cioè abilità incrociate, spendendo 2 punti abilità per guadagnare 1 grado in quell'abilità. per quanto riguarda l ascia, puoi prendere Presa della Scimmia che ti permette di usare un arma di una taglia più grande con una mano sola con una penalità di -2

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perche il master mi negava questa possibilità...cmq sicuramente faro' cosi...anche per la presa della scimmia avevo pensato forse ricadra' proprio li la mia scelta..a sto punto la dico tutta ma cosa intende nel talento ''combattere con due armi'':Riduce di 2 le penalità per combattere con due armi? (cioe' ne parla come se sia possibile combattere con due armi senza questo talento...e che questo talento applicato tolga le penalita'?!?!? come funziona) GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa della Scimmia è scritta male sui manuali italiani, in pratica ti consente di usare armi ad una mano come armi leggere, armi a due mani come armi ad una mano e così via, prendendo un -2 a colpire, non armi di una taglia incrementata

Almeno così continuano a ripetermi millemila persone, io leggo anche in quello inglese ciò che leggo in italiano visto che si parla di "Large Longsword" (Spada Lunga Grande) per un "Medium creature" (Creatura di taglia Media) e non di "Greatsword" (Spadone)...

Si dovrebbero, secondo molti, usare le armi equivalenti (per cui uno Spadone è equivalente ad una Spada Lunga Grande... insomma torno a non capire la differenza)

PS: Mi risulta comunque che tu non possa usare entrambe le estremità armi doppie se impugnate ad una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...