Vai al contenuto

Anime Fantasy Medievale?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo chiedere consigli sul prossimo anime da vedere: mancano infatti poche puntate a finire la seconda serie di City Hunter, e non so che guardare dopo.

Non voglio però un consiglio così a vacca, ma uno mirato: mi piacerebbe vedere un cartone in stile d&d: ambientazione medioevale fantasy, tipo berserk, però non così violento... Magari anche come Orphen, ecco...qualcosa di simile, possibilmente con un cicinino meno magia e più trama... Qualcosa di simile a D&D insomma.

Non consigliatemi Dungeons and Dragons però :D

Ho visto solo la sigla e mi è bastata! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ha i suoi anni, quindi non è classificabile prettamente nel new school, ma io lo considero un bell'anime di carattere fantasy che non manca di vena umoristica.

Il titolo è "Slayers" è passato anche sulla televisione italiana, ma diffiderei della censura e delle traduzioni e ne cercherei la versione originale.

La storia è incentrata sulle protagoniste Rina e Naga, due maghe provette ^^.

Non centra con il fantasy classico, ma dallo stesso autore di cowboy beebop, vorrei segnalare Samurai Champloo, molto bello sia nei disegni, che nelle musiche che nello stile in generale. Quest'ultimo titolo è ambientato in una sorta di medioevo giapponese rivisitato in chiave moderna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

beh di Record of Lodoss War ci sono due serie.

la prima più vecchia è quella che avete messo e non rispecchia quasi per nulla i libri.

la seconda invece è

Record of Lodoss War: Le Cronache dell'Eroico Cavaliere

che di fatto prende il terzo, il quarto, il sesto ed il settimo libro e li ripercorre abbastanza fedelmente.

Sempre dalle idee del Master di D&D Ryo Mizuno c'è

Rune Soldier che si svolge sul Continente di Araycrust che viene citato ogni volta in Lodoss.

Rune Soldier è il più recente ma non mi ha detto granché.

Ah...magari prova anche The Sacred Blacksmith, mi pare che molti ne parlassero bene... a me l'opening piaceva tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, nessuno ha citato Claymore?

A mio parere è uno dei manga Fantasy meglio riuscito e l'Anime è molto fedele e lo rende alla perfezione.

Molti lo paragonano a Berserk, versione al femminile però :D . Unica pecca dell'anime è che tratta solo della prima parte del manga, con un finale alternativo (abbastanza criticato dai fan a dire il vero).

Io lo consiglio vivamente, sono pochi episodi (che ti fanno venir voglia di leggere l'anime per scoprire come finisce), anche se solo in giapponese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Molto fantasy e con qualche richiamo medievale è anche "Shining Tears X Wind", ma appunto, è molto poco medievale... https://www.youtube.com/watch?v=RiIti73Op6Y

Poi, i più importanti, come Claymore o Slayers, sono già stati citati...Altri che mi vengono in mente sono "Ragnarok", molto GdR, con tanto di guerriero, chierica e maga, "Deltora Quest", "Dragon Quest", fooorse "Orphen lo stregone", "Una porta socchiusa ai confini del sole" (alias "Magic Knight Rayeheart"), "Un'avventura fantastica" (alias "Fotune Quest L"), "Scrapped Princess", "La leggenda di Arslan" (anche se rimanda più alla Persia), "Rune Soldier Louie" (legato a Record of Lodoss War), la versione anime della serie "Tales of" http://it.wikipedia.org/wiki/Tales_of,....

Altri due che ti segnalo sono "Bastrd!!" e "Berserk". L'autore del primo è un appassionato di GdR e Metal, quindi puoi capire cosa ne viene fuori.. Personalmente, non l'ho apprezzato molto, nè l'anime nè il manga, a causa anche del carattere quasi porno che assumeva in alcuni casi, mentre per Berserk bisogna tenere a mente che, almeno il manga, nasce come horror e poi pian piano evolve verso il medievale/fantasy.. non avendo visto che qualche pezzetto dell'anime qua e là, non posso darti un parere obiettivo :)

Ultima cosa prima di chiudere questo post lunghissimo: Record of Lodoss War, di Ryo Mizuno, nasce in effetti come una storia ispirata all'autore da una partita di D&D di cui egli stesso era DM ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...