Vai al contenuto

png semidivino: consigli?


Messaggio consigliato

Spoiler:  
salve programmi :-D

vorrei creare un png avanzato che i pg potrebbero incontrare a lungo termine, dovrebbe essere una creatura nata dall'unione di un esterno malvagio e di un esterno buono, all'intero del quale potere malvagio e bontà coesistono perfettamente(avrebbe di conseguenza un allineamento N/N) e come da titolo dovrebbe avere un potere da semidivinità (con un gs che collocherei al 20).

dovrebbe essere abbastanza portato al combattimento magico(dato che la creatura in questione non venera divinità escluderei il chierico o il druido)e qualche attacco con lo sguardo di influenza mentale e debilitazione.

avevo in mente di creare un umano e applicare gli archetipi mezzo immondo e mezzo celestiale contemporaneamente, aggiungendo dopo i dovuti livelli un grado divino 0 (semidivinità per l'appunto).

qualche consiglio? mostri di base a cui ispirarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mostri di base non ti saprei dire. Però se vuoi dargli poteri da semidivinità devi salire di molto come GS. Dai una occhiata ai mostri epici.

Per l'incrocio tra esterno malvagio ed esterno buono puoi fare tu una cosa o occhio. Prendi un demone e un celestiale (per esempio) e prendi un pò di qui e un pò di la, beh con criterio. Dipende molto dal potere effettivo che vuoi dare al mostro. Però se vuoi creare un mostro come semi divinità puoi abbondare con i privilegi per la razza o per l'archetipo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di usare il "Concordant killer" del manuale dei mostri 4, secondo me sarebbe perfetto, nel manuale non dice come vengono creati ma solo che vengono usati come assassini dalle divinità o da altri esseri superiori, nella tua cosmologia potrebbe essere proprio l'unione di due opposti molto potenti, come eladrin e diavolo oppure slad e formian, o arconte e demone, o celestial e yugoloth.

Link al commento
Condividi su altri siti

il migliore lo conosco io ha tutto quello che chiedi tu il MOSTRO LEGGENDARIO sul manuale dei mostri 2 pag 204 è una bomba infatti ce scritto che è una creatura quasi semidivina è scelta dagli dei per portare la loro parola in giro per i piani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostri di base non ti saprei dire. Però se vuoi dargli poteri da semidivinità devi salire di molto come GS. Dai una occhiata ai mostri epici.

Per l'incrocio tra esterno malvagio ed esterno buono puoi fare tu una cosa o occhio. Prendi un demone e un celestiale (per esempio) e prendi un pò di qui e un pò di la, beh con criterio. Dipende molto dal potere effettivo che vuoi dare al mostro. Però se vuoi creare un mostro come semi divinità puoi abbondare con i privilegi per la razza o per l'archetipo

deve arrivare al gs 20

io ti consiglio di usare il "Concordant killer" del manuale dei mostri 4, secondo me sarebbe perfetto, nel manuale non dice come vengono creati ma solo che vengono usati come assassini dalle divinità o da altri esseri superiori, nella tua cosmologia potrebbe essere proprio l'unione di due opposti molto potenti, come eladrin e diavolo oppure slad e formian, o arconte e demone, o celestial e yugoloth.

interessante ma io uso la versione 3.5 (al massimo posso aggiornare la versione 2.0 oppure 3.0) non so se posso convertirlo in modo efficace

il migliore lo conosco io ha tutto quello che chiedi tu il MOSTRO LEGGENDARIO sul manuale dei mostri 2 pag 204 è una bomba infatti ce scritto che è una creatura quasi semidivina è scelta dagli dei per portare la loro parola in giro per i piani

bella alternativa, è tra gli archetipi che potrei aggiungere in effetti ma aumenterei solo di +2 il gs mentre io punto a farlo di 20

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante ma io uso la versione 3.5 (al massimo posso aggiornare la versione 2.0 oppure 3.0) non so se posso convertirlo in modo efficace

Il concordant killer è 3.5, e di GS 19, basta aggiungere un paio di DV e sei a posto.

Fidati, è perfetto per l'occasione e una gran figata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...