Vai al contenuto

Aiuto Alieni


Messaggio consigliato

Ciao a tutti da qualche tempo sto cercando di dar vita a una sorta di alleanza aliena con il classico obiettivo di invadere il pianeta per rubarne le risorse naturali/magiche.

Senza scendere troppo nei particolari sui perchè e sui per come le vogliano (i giocatori hanno account sul forum e nn vorrei rovinargli la trama), mi serviva aiuto per definire gli alieni e la loro organizzazione. Non voglio creare una nuova razza, viste le migliaia disponibili sui vari manuali, bensì mettere insieme diverse creature (principalmente aberrazioni) che abbiano una loro gerarchia e organizzazione.

Possiamo prendere come modello l'alleanza Covenant dell'universo di Halo per chi la conosce

L'idea era di un alleanza dominata da entità chiamate "Supremi" che tengono e comandano uniti i sottoposti con poteri mentali (preferibilmente psionici), promesse e minacce, oppure facendo leva sulla loro fede(da definire: un dio delle aberrazioni?).

Queste sono alcune delle razze che vorrei usare: Aboleth, Mind Flayers, Neogi (MM2 o Lords of Madness), Grell (Lords of Madness), Avolakia (MM2), Rilmani (Abissi e Inferi)(anche se non sono aberrazioni), Naga, Kython (Abissi e Inferi)

Specifico che non devono esserci necesseriamente tutti.

Questi sono i ruoli: (NB. una razza può anche ricoprire più ruoli)

-Supremi (i comandanti)

-Sacerdoti (potrebbero essere integrati tra i supremi)

-Ammiragli (che pilotano le navi spaziali di cui parlerò dopo)

-Ingegneri (riparazioni e manuntezione)

-Scienziati (armi e prodotti alchemici ma anche oggetti magici/psionici)

-Guerrieri

Schiavi (anche tipi diversi da aberrazione, sottomessi in vari modi, provenienti dai luoghi più disparati come regioni/piani/pianeti..)

-Signori della covata (coloro che si occupano di controllare la riproduzione)(soprattutto per Neogi e Kython)

Passiamo ora alla parte più problematica: le astronavi che trasportano gli alieni. Mi piacerebbe che fossero vere e proprie creature (possibilmente viventi) che possano muoversi in qualche modo nello spazio esterno e con spazio sufficiente all'interno del corpo per far si che i personaggi possano esplorarle.

In definitiva mi servirebbe aiuto sull'assegnare i ruoli, trovare nuove razze, e soprattutto sulle navi. Sono ben accetti ogni tipo di considerazione,consiglio o critica che vi viene in mente!

Rispondete numerosi e grazie a tutti dell'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Avevo pensato alle creature pseudonaturali solo che ho notato che sul manuale dei livelli epici c'è una versione decisamente più potente. Immagino però che sia più "corretta" quella del perfetto arcanista, dato che il manuale è più recente.

A che creature lo applichereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

bèh i supremi potrebbero essere direttamente creature supreme(vedi generare creatura suprema sul manuale dei livelli epici) che hanno deciso di impadronirsi della forza lavoro e delle risorse del piano materiale, per le navicelle io personalmente utilizzerei i classici idrovolanti che hanno sempre stile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bèh i supremi potrebbero essere direttamente creature supreme(vedi generare creatura suprema sul manuale dei livelli epici) che hanno deciso di impadronirsi della forza lavoro e delle risorse del piano materiale, per le navicelle io personalmente utilizzerei i classici idrovolanti che hanno sempre stile :)

Le creature supreme è di nuovo un archetipo quindi che creatura base useresti?

Cosa intendi per idrovolanti? nel senso dove posso trovare info sulle loro regole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrei bene:

-Supremi: Mind Flayer (Cervelli Antichi, o come si chiamavano, quei cervelli che vivono in una vasca)

-Sacerdoti: Mind Flayer normali

-Ammiragli: Aboleth (dopotutto assomigliano ad astronavi. Pensa a un aboleth che pilota un aboleth più grosso stando all'interno del suo liquido cerebrale...) o forse neogi (per le connessioni neurali)

-Ingegneri: grell o avolakia (hanno tanti arti, riparano più in fretta)

-Scienziati: rilmani (possono evocare armi e armature, saranno esperti) o aboleth (per la faccenda delle conoscenze tramandate)

-Guerrieri: tutti gli altri, coi beholder a capo (dopotutto sono mitragliatrici viventi)

Per la faccenda delle navi, ti rimando a questo thread, rimpicciolisci un po' la scala e sei a posto.

Forme base possono essere l'aboleth (nave-madre) e il beholder (caccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrei bene:

-Supremi: Mind Flayer (Cervelli Antichi, o come si chiamavano, quei cervelli che vivono in una vasca)

-Sacerdoti: Mind Flayer normali

-Ammiragli: Aboleth (dopotutto assomigliano ad astronavi. Pensa a un aboleth che pilota un aboleth più grosso stando all'interno del suo liquido cerebrale...) o forse neogi (per le connessioni neurali)

-Ingegneri: grell o avolakia (hanno tanti arti, riparano più in fretta)

-Scienziati: rilmani (possono evocare armi e armature, saranno esperti) o aboleth (per la faccenda delle conoscenze tramandate)

-Guerrieri: tutti gli altri, coi beholder a capo (dopotutto sono mitragliatrici viventi)

Era esattamente questo quello che cercavo, grazie!

Mi piace molto come suddivisione (tranne i Beholder che avevo escluso perchè il mio odio per loro in game me lo impedisce!xd)

Per la faccenda delle navi, ti rimando a questo thread, rimpicciolisci un po' la scala e sei a posto.

Forme base possono essere l'aboleth (nave-madre) e il beholder (caccia).

Questo l'avevo già notato ma nn l'ho capito troppo bene. Praticamente suggerisci di fare una nave gigantesca indistruttibile se non dall'interno a forma di aboleth? Per il tuo Leviatano come ti sei aggiustato si eventuali attacchi, velocità, CA o durezza degli organi e altre regole in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l'avevo già notato ma nn l'ho capito troppo bene. Praticamente suggerisci di fare una nave gigantesca indistruttibile se non dall'interno a forma di aboleth? Per il tuo Leviatano come ti sei aggiustato si eventuali attacchi, velocità, CA o durezza degli organi e altre regole in generale?

L'idea é quella di un essere troppo grosso per ucciderlo se non colpendone i punti vitali, un po' come se un'ape tentasse di uccidere te prendendoti a cazzotti, non so se mi spiego...

Gli attacchi del leviatano li consideravo ad area, con ts sui Riflessi.

Per la velocità considera che velocità potrebbe fare un'astronave nell'atmosfera e usa quella.

Per il resto non saprei, in realtà il leviatano l'ho usato come scenario solo all'esterno, non era previata la sua sconfitta...la CA degli organi interni la metterei a 0, però li doterei di RI pesa. Direi anche senza attacchi, al massimo pericoli ambientali. Le difese interne (gli anticorpi, in pratica) dovrebbero essere rappresentate dallo stesso equipaggio della nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea é quella di un essere troppo grosso per ucciderlo se non colpendone i punti vitali, un po' come se un'ape tentasse di uccidere te prendendoti a cazzotti, non so se mi spiego...

Gli attacchi del leviatano li consideravo ad area, con ts sui Riflessi.

Per la velocità considera che velocità potrebbe fare un'astronave nell'atmosfera e usa quella.

Per il resto non saprei, in realtà il leviatano l'ho usato come scenario solo all'esterno, non era previata la sua sconfitta...la CA degli organi interni la metterei a 0, però li doterei di RI pesa. Direi anche senza attacchi, al massimo pericoli ambientali. Le difese interne (gli anticorpi, in pratica) dovrebbero essere rappresentate dallo stesso equipaggio della nave.

Direi che con la storia delle api hai perfettamente reso l'idea!

Ottimo la Nave Madre la farò così allora e ricoprirà un ruolo di ambientazione (tanto sta nello spazio e a meno di trovare regole apposite quando leggerò Spelljammer la vedo dura da attaccare). All'interno ci sarà l'elder brain protetto dai vari sacerdoti, guerrieri ecc..

Che religione possono venerare?

Per navette da sbarco ho notato che i Neogi in Lords of Madness utilizzano delle "Spiderships" ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo se non una breve descrizione. Qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

X ora ricapitolando:

-Supremi: Elder Brain

-Sacerdoti: Mind Flayer

-Ammiragli: Aboleth

-Signori della covata: Neogi Gran Vecchio Maestro, Regina Kython (da creare)

-Scienziati: Aurumach (Rilmani)

-Ingegneri: Grell, Avolakia

-Schiavisti: Neogi, Mind Flayer

-Guerrieri: Kython, Ferrumach (Rilmani), Cuprilach (Rilmani)

-Schiavi: Umber Hulk, Chuul, Orrore Uncinato, Thri-Kreen, Bestia Lunare, Doppelganger, Meenlock

Come potrei integrare i Magri Eterei (Abissi e Inferi) e gli Psurlon (MM2)?

Altri schiavi? Magari qualche altro mutaforma (Ricordo: creature non particolarmente intelligenti, facilmente assoggettabili, che ricordino gli stereotipi degli alieni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che religione possono venerare?

Lo Xammux (Libro delle Fosche Tenebre). E' troppo figo.

Come potrei integrare i Magri Eterei (Abissi e Inferi)

Sacerdoti.

e gli Psurlon (MM2)?

Schiavi (quelli inferiori) e caposchiavi (quelli giganti).

Altri schiavi?

I meenlock, e i mortock (schiavi degli aboleth), gli spilloidi (LOL), i tentacolari dal MM2.

Gli Yurian, qualche Tunnel terror (al posto dei corridoi di un'astronave), i Rukanir, gli Ocularon e i due tipi di Yugoloth (molto Lovecraftiani) di Abissi e Inferi.

Non sono tutti adatti alla schiavitù, ma senz'altro sono alieni.

Le varie progenie uscite dagli errori dei mond flayer, e tutte le razze inferiori di aberrazioni già esistenti.

I Fantasmi del vento (MM2) e gli Skybleeder (AeI) sembrano astronavi, e così pure gli Aoa (AeI, anche se non sono aberrazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...