Vai al contenuto

Uber-ville come il mondo cambia


Messaggio consigliato


Il numero di "fedeli" di Lolth disposti a tutto per di ricevere il tocco della Regina Ragno è talmente alto che la candidatura a divinità maggiore non è più solo un sogno lontano...

Favoloso...stavo pensando anche io a una cosa del genere!!! :)

Il numero esponenziale di creature deformate magicamente inizia a far temere circa una possibile emissione di radiazioni magiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

La Società Mondiale per la Difesa dell'Estetica è letteralmente esplosa a causa della quantità abnorme di avventurieri disposti a trasformarsi o reincarnarsi in Troll, Minotauri e cose ben più inguardabili solo per ottenere benefici malvisti dagli Dei.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una specie che si credeva estinta, il Dinosauro Laceracarne, ha misteriosamente cominciato a riaffiorare nei boschi sacri druidici e nelle zone limitrofe, minacciando seriamente l'esistenza di altre specie e la stabilità dell'ambiente.

I Gerofanti rispondo all'unisono: "Non siamo tenuti a giustificare questa moda dell'archeologia in voga tra i nostri adepti."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Druidi...

Ultimatum del WWF ai Druidi: smettete di prendere come compagni animali delle creature che terrete fuori dal loro habitat naturale* o saremo costretti ad evocare il sacro Panda Immondo Berserker a Esplosione di Tenerezza per eliminarvi.

*Leopardi delle nevi con Druidi della giungla, gorilla con Druidi delle foreste nordiche, e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Druidi...

Ultimatum del WWF ai Druidi: smettete di prendere come compagni animali delle creature che terrete fuori dal loro habitat naturale* o saremo costretti ad evocare il sacro Panda Immondo Berserker a Esplosione di Tenerezza per eliminarvi.

*Leopardi delle nevi con Druidi della giungla, gorilla con Druidi delle foreste nordiche, e via dicendo.

Tutti i tipi di Druidi con Dinosauri Laceracarne. :D

Trovato coboldo sotto effetto di Charme su Persone, non se ne vedevano da secoli. Il rettile ribatte: "Sono un PNG, non mi hanno ottimizzato!"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare la fede è sempre stata una prerogativa dell'umanoide medio, ma l'esplosione di una certa corrente filosofica richiede un contatto più diretto con la propria divinità, scatenando la follia. Chierici da tutto si spingono all'estrema ricerca di un segno di chi dona loro poteri, ormai la fede non sembra più bastare. Sarà questo fatto connesso con la crisi dovuta alla scarsità di Gerofanti?

A tal proposito abbiamo tentato di intervistare Vecna seguendo un'orda di fedeli in pellegrinaggio verso il suo nascondiglio segreto, trovando purtroppo solo un cartello con scritto "Non abito qui."

Farlanghn, una tra le divinità più colpite da questa stramberia, si è rivelato più disponibile: "Quando ero un uomo ero un vagabondo e non mi voleva nessuno. Ora vengono tutti da me, solamente per i domini!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I famigli vengono rifiutati in massa: l'Unione Bestie Magiche ed Affini protesta "meno arcani rivelati e varianti di classe e più lavoro per tutti".

Un'esplosione di maghi elfi con livelli di sostituzione razziale rimpingua il potenziale arcano dei regni degli orecchi a punta. Colibrì venduti a peso d'oro.

I collegi magici sono così strapieni che i direttori annunciano pesanti esami di ammissione e auspicano il ritorno ad un più tradizionale sistema di espansione dei libri degli incantesimi tramite eliminazione di arcanisti rivali e seguente saccheggio dei cadaveri.

L'ordine arcano ha ormai raggiunto le dimensioni di un consorzio interplanare e la polla è ormai così grande da richiedere un semipiano personale.

I guerrieri puri sopravvivono oggi solo in cattività in pochi zoo e sono esposti come rarità; il loro scarso tasso di riproduzione preoccupa gli esperti.

Avvistato da esploratori nel Burighana un samurai puro del Perfetto Combattente smentendo così le voci riguardanti l'estinzione della specie.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine arcano ormai in piena crisi, gli anziani portestano:" Non se ne può più di questi giovinastri che diventano reggenti in quattro e quattrotto, ormai nel consiglio ci sono quasi 3000 reggenti, la situzione è diventata insostenibile".

Annunciato inoltre uno sciopero dei maestri dell'ordine, il loro portavoce ha annunciato." Non è possibile che vengano a studiare da noi solo per imparare incantesimi di secondo livello prima del tempo, e dopo ci abbandonino senza nemmeno aver pagato le spese di vitto e alloggio all'ordine, resteremo in sciopero fino a che non sarà messa in vigore la firma di un contratto vincolante prima dell'addestramento". Dure le parole di risposta del presidente dell' O.P.P.I.O. (Ordine dei Power Player Impenitenti e Ostinati) : "Il diritto di biclassare prima del tempo deve poter essere esercitato da chiunque lo desideri, i maghi dell'ordine arcano si preparino perchè non cederemo, abbiamo le regole dalla nostra."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Istituto Mondiale dei PNG di 30° ha esposto i cartelloni riportanti gli assegnamenti per i vari PG di 1° che dovranno svolgere quei compiti mortali che i PNG impiegherebbero un minuto a sistemare, ma dei quali, per oscuri e inconsistenti motivi, non si occupano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frasi "Mio figlio è un tempo stano passa tutto il tempo sui libri" o "Mio figlio si allena con la spada, da grande sogna di essere un grande guerriero", sono scomode verità, e non vanno mai riferite alle compagnie di assicurazioni.

E' risaputo infatti, che, alla notizia di avere un figlio che potrebbe diventare avventuriero, i premi sulle assicurazioni sulla vita aumentano in maniera esponenziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Istituto Mondiale dei PNG di 30° ha esposto i cartelloni riportanti gli assegnamenti per i vari PG di 1° che dovranno svolgere quei compiti mortali che i PNG impiegherebbero un minuto a sistemare, ma dei quali, per oscuri e inconsistenti motivi, non si occupano.

Scusate la parentesi ma dio che brutta roba, bisogna essere proprio master scadenti se bisogna sempre piazzare un PNG del 30° per far sì che i PG seguano i suoi ordini (la trama). Ho visto un sacco di gente farlo, ed è veramente una brutta cosa. Io come PG devo essere libero di ammazzare PNG importanti, ammesso che ci riesca e con le dovute conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

Scusate la parentesi ma dio che brutta roba, bisogna essere proprio master scadenti se bisogna sempre piazzare un PNG del 30° per far sì che i PG seguano i suoi ordini (la trama). Ho visto un sacco di gente farlo, ed è veramente una brutta cosa. Io come PG devo essere libero di ammazzare PNG importanti, ammesso che ci riesca e con le dovute conseguenze.

Ok... ma se uno è diventato il capo della gilda degli arcimaghi, ci sarà un perchè... Se è il generale supremo dell'esercito o il fondatore di una gilda di avventurieri, o ancora il referente dell'organizzazione criminale di una grande metropoli mi sembra verosimile che non sia un pivello alle prime armi.

E se il primo avventuriero che passa fosse libero di eliminare un imperatore... Bhe, credo che il suo servizio di sicurezza lasci MOOOOLTO a desiderare... e sarebbe un mondo nell'anarchia più totale. I forti (o chi ha i soldi/potere per assumere gente forte) ricoprono ruoli importanti. E non dovrebbe essere facile eliminarli. [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

Ok... ma se uno è diventato il capo della gilda degli arcimaghi, ci sarà un perchè... Se è il generale supremo dell'esercito o il fondatore di una gilda di avventurieri, o ancora il referente dell'organizzazione criminale di una grande metropoli mi sembra verosimile che non sia un pivello alle prime armi.

E se il primo avventuriero che passa fosse libero di eliminare un imperatore... Bhe, credo che il suo servizio di sicurezza lasci MOOOOLTO a desiderare... e sarebbe un mondo nell'anarchia più totale. I forti (o chi ha i soldi/potere per assumere gente forte) ricoprono ruoli importanti. E non dovrebbe essere facile eliminarli. [/OT]

Hai completamente ragione Idrahil, ma che tutti questi personaggi in una sola campagna siano del 30° è solo perchè il master non sa crearsi un deterrente migliore. Se i PG sono al primo (o entro il 5 diciamo come davo per scontato vista la battuta) non hai bisogno di gente ultra potente del 30° a salvaguardare lì il Re senza un buon motivo. Se vuoi farlo forte, già dell'11 va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti se non tutti gli altri interventi di questa discussione, era un messaggio volto proprio a ridere di uno di quegli stereotipi e/o cose (spesso brutture) che ricorrono in miriadi di gruppi di gioco. Immagino che per ognuno dei suddetti stereotipi/ricorrenze esistano già diverse discussioni nel forum, qui adesso magari non è il caso di iniziare ad esaminare tutte le situazioni prese nell'occhio del ciclone umoristico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Templi delle Divinità caritatevoli sommersi da incantatori ciechi, recidivi nello scrutare Ninfe.

__________________________________________________

Crolla il mercato dei Buchi Portatili.

Il presidente di ConfArtigianatoMagico commenta: "Tutta colpa dei master che non danno importanza ai pesi trasportati dai PG!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...