Vai al contenuto

Cerco Anime e/o Manga Fantasy o Soprannaturale


Messaggio consigliato

allora, come da titolo cerco un buon anime o manga, è indifferente, con contenuto

- Fantasy(sia classico fantasy sia cose anche un pò più libere, l'importante è che non sia troppo bambinesco)

- Soprannaturale(per soprannaturale mi piacciono di più quelli in cui i protagonisti hanno poteri particolari, cose troppo Horror no, se si tocca un pò il mistero va bene....spiriti se si toccano il meno possibile è meglio visto che dopo un pò quei demoni schizzati mi stancano)

possibilmente sarebbero graditi con una buona azione e non troppo vecchi perché dopo un pò che si va indietro trovarli è difficile e le immagini sono sempre più sgranate...ah, e se ci fosse originale sottotitolato in ita o eng sarebbe meglio perchè il doppiaggio italiano mi fa venire i brividi certe volte...

conosco e ho guardato/seguo:

Bleach

Fairy Tail

Fate Stay Night

Full metal Alchemist(sia la prima serie che BrotherHood)

Darker than Black

Kaze no Stigma

Highschool of the Dead

Ichiban Ushiro no Daimaou(ho visto l'anime)

IS: Infinite Stratos(guardato per un pò ma poi ha smesso di essere interessante, robottoni non mi ispirano)

Naruto

One Piece

Psyren

Rave the Groove adventure

Rental magica

The Legend of the legendary Heroes

To Aru Majutsu no Index

World Destruction

questi sono quelli che sono riuscito a ricordarmi...ce ne dovrebbero essere almeno un altro pò però i nomi giapponesi hanno la straordinaria caratteristica di scivolarmi facilmente di mente...

ps: niente mecha!!!! non mi piacciono per nulla....

pps: ero interessato a Psychic Detective Yakumo, però volevo sapere in anticipo. ci sarà un pò di azione? perchè mi sembra un pò statico....

grazie mille dell'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come fantasy sono davvero da vedere (e non credo nemmeno tanto difficili da trovare) Record of the Lodoss War (sia OAV che TV), Slayers e Legend of Basara. Ne ho almeno un altro paio che mi ronzano in testa ma non ricordo i titoli: non sono un grande appassionato, ma di certo ce ne sono numerosi altri che meritano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh, ninjato su Lodoss War :banghead:

Comunque, buon consiglio.

Di animazione, ti consiglio Vampyre Hunter D Bloodlust, è un lungometraggio (cen'è anche uno antecedente, ma è disegnato più alla Lupin, può piacere come no), il disegno mi ha colpito molto favorevolmente, e anche la storia mi è piaciuta.

vampire-hunter-d-bloodlust.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di animazione, ti consiglio Vampyre Hunter D Bloodlust, è un lungometraggio (cen'è anche uno antecedente, ma è disegnato più alla Lupin, può piacere come no), il disegno mi ha colpito molto favorevolmente, e anche la storia mi è piaciuta.

Ottimo consiglio: era uno dei due che avevo in mente. D è un personaggio che ispira davvero molto. Per restare in tema aggiungo, ma come horror, Vampire Princess Miyu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manga fantasy non così conosciuto, ma davvero originale: Ubel Blatt

Manga fantasy classico, solenne ed eroico: L'Emblema di Roto

Manga fantasy fra l'horror e il cupo: Berserk

Manga fantasy assai figo, molto shonen ma divertente: Fairy Tail

Manga fantasy da evitare a tutti i costi: La Grande Avventura di Dai (pessimo, almeno secondo me :-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anime prettamente fantasy ti consiglio Tears to Tiara, i fate subs l'hanno completato giusto oggi e Tales of the Abyss.

Come anime più verso il soprannaturale è molto interessante Ao no exorcist uscito questa stagione in giappone e non posso non consigliare Fate Stay Night.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai scritto anche Manga (ok esiste l'anime ma lasciamo perdere), e visto che se non l'hai mai letto è una grave mancanza e bisogna rimediare al più presto non posso che non consigliarti di recuperare Berserk.

-Fantasy (freddo, spietato, ma pur sempre fantasy)

-E' un seinen, non uno shonen, nessun contenuto "bambinesco" e tocca temi difficilmente (anzi per niente) affrontati negli shonen per ovvie ragioni

-Il disegno è stupendo

-Di azione ce n'è quanta ne vuoi

-Ospita -a mio parere- uno dei personaggi migliori mai creati (Grifis)

Difetti:

-Ingrana lentamente, oddio non è come Bleach che prima del volume 11 non succede nulla ma i primi 2 volumi possono spiazzare (anche come "scelte")

-L'autore oramai è perso, anche se ultimamente dopo "soli" mesi e mesi ha ripreso a scrivere qualche capitolo, difficilmente vedremo una conclusione di sto manga..e lascia un bel vuoto non concluderlo

A l'edizione classica (i volumi sottiletta) sono difficili da reperire, ma la serie nera non deve essere complicata da trovare (so che esiste anche una edizione deluxe, non ho idea di come sia, in caso informati, ma essendo uscita dopo magari si trova ancora più facilmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Nonostante gli ottimi titoli qui citati ne sono stati dimenticati due che sono un vero must dei generi.

Per il genere fantasy manca Bastard che è un fantasy molto alla D&D ed è decisamente più leggero di Berserk (anche se quest'ultimo è almeno una mezza tacca avanti)

Per il soprannaturale c'è Enigma, più poteri soprannaturali di così c'è poco, in più si mescola bene con il genere psicologico^.^

Poi si possono citare Soul eater(molto carino), 666 satan ( anche questo da leggere), D-gray man (davvero spettacolare, trama ottima e disegni magnifici), Psyco buster (miniserie di appena 7 numeri ma davvero graziosa)

Me ne verranno sicuramente ancora in mente, ma già leggere tutti questi ci metterai un pò^.^

Come ho potuto dimenticare il magnifico MAR, marchen awakens romance (la A di MAR ha i due puntini sopra), voto trama 9 pieno, purtroppo il vero problema sono i combattimenti, un pò troppo corti... Ma da leggere assolutamente ^.^

Poi c'è il quotaggio pieno per Alaspada ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto dispiacere che nessuno abbia citato Hellsing.Con la carenza di vampiri Badass di oggi!u.u

In ogni caso Tenjou Tenge è una buona lettura,per carità decisamente osè,ma sui principi di lotta e mitologia giapponese è davvero imperioso.

Infine ti consiglierei X,xxxholic e Birth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...