Vai al contenuto

Notebook con sospetti problemi all'alimentazione


Messaggio consigliato

Buona sera amati user della DL.

Volevo sottoporvi un mio problema abbastanza insolito legato al mio notebook Acer Aspire 6935G.

Sistema operativo: Windows 7 64bit

Praticamente il problema consiste che la quando accendo il PC alimentato a batteria, dopo aver aperto la schermata di windows, il PC si spenge subito da solo (anche con la batteria al massimo). La cosa non succede se avvio il PC lo avvio a corrente e stacco subito il caricabatterie una volta che la schermata è stata aperta. Altro problema accade quando a batteria scarica, vado a ricaricarla durante l'uso del notebook: dopo una ventina di minuti di carica si pianta tutto in maniera inesorabile senza possibilità di replica.

Ora che so come funziona il PC lo uso a batteria solo quando poi lo lascio caricare spento.

Premetto che quest'ultimo problema lo faceva anche con la vecchia batteria (l'ho sostituita perchè non ne poteva più), ed infatti pensavo che dipendesse solo da lei, visto ci potevano essere delle celle esaurite che potevano creare problemi in fase di ricarica. Il problema è che lo fa anche con la nuova, con in più il problema che se lo accendo a batteria mi si rispenge subito (cosa che con la batteria vecchia non accadeva)

Il caricabatterie l'ho provato su altri portatili Acer e non da assolutamente problemi.

Ho provato anche a mettere i driver aggiornati della gestione della batteria (Acer epower), così come ho provato a disistallarlo, ma sempre lo stesso problema si manifesta.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Grazie.

PS: Il portatile non è + in garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se la batteria l'hai già sostituita e l'alimentatore non crea problemi su altri notebook, prima di prendere in considerazione la motherboard (pesante...) ti consiglio di:

1) verificare in rete se vi sono stati altri problemi del genere legati a quello specifico notebook e, soprattutto, a quel modello specifico di batteria;

2) verifica che i contatti della scheda madre che si appoggiano alla batteria quando questa è inserita non siano ossidati o rovinati, eventualmente prova comunque a ripulirli con un po' di alcool.

3) Molto campato in aria ma... prova ad installare in parallelo Ubuntu per verificare se il problema si ripresenta.

Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...