Vai al contenuto

Creazione John Talbain da Darkstalkers


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, per un pbf mi è venuta quest'idea pesantemente malata (e molto poco ottimizzata, lo so..ma mi piace il flavour).

Non so se conoscete/ricordate il buon John Talbain di Darkstalkers: è un licantropo maestro di arti marziali, che fondamentalmente indossa solo un paio di pantaloni strappati tenuti su con una corda/cintura.

Al momento la build è su 7 livelli, perchè partiamo dal settimo, ma la progressione futura mi fa comunque gola.

Come razza umano, con l'archetipo licantropo naturale.

E quindi LEP 5.

La mia domanda è: i talenti bonus dell'umano vanno presi? Perchè vedo che nel manuale dei mostri il licantropo ha già dei talenti: sono esempi o sono standard per i licantropi?

In particolare se dopo facessi un livello da monaco prenderei i talenti bonus del monaco, ma il talento bonus dell'umano che fine farebbe?

Altro punto: lo vorrei fare con il voto di povertà, ma mi viene il dubbio se i talenti exalted bonus debbano esser contati come se fossi un pg di settimo o di secondo.

Quindi io pensavo:

licantropo lupo + 2 Livelli da monaco + (in ordine rigorosamente sparso Mutaforma combattente e Fist of the forest).

Volevo quindi un personaggio che unisca l'aspetto marziale della disciplina alle sue caratteristiche animalesche: non sarà molto forte, ma regolisticamente parlando è fattibile?

Grazie fin d'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il fatto che abbia puntato tutto su sè stesso (il personaggio del gioco come dicevo indossa solo i pantaloni rotti e la corda che li tiene su) e sul perfezionamento fisico e mentale.

In particolare volevo anche aggiungere un voto puramente interpretativo di non usare mai il morso contro umanoidi in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta scegliere lo stile di combattimento adatto e non serve il ToB.

Ad esempio con il monaco hai tanti stili tra cui scegliere, che ti consentono di potenziare il colpo senz'armi, di essere mobile, ecc...

Onestamente il personaggio di un picchiaduro ha uno stile molto semplice (calci e pugni), che però puoi caratterizzare maggiormente a tuo piacere. Ad esempio c'è un talento su races of stone che ti consente di applicare 1,5*For ai danni con il colpo senz'armi, oppure ancora puoi aumentare il danno base del colpo senz'armi a livelli astronomici.

Non ricordo in particolare lo stile di combattimento del personaggio, si basava solo su calci e pugni oppure aveva anche qualche potere particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non mi interessavano strettamente le mosse da fare identiche, quanto lo spirito del personaggio: armato solo di braghette di tela e allenandosi tra controllo delle arti marziali e furia selvaggia del lupo.

Comunque erano per di più mosse a carica (spallate correndo in avanti o shoryuken di artigli). Era il classico pg senza bolle di energia ma da contatto.

Il voto di povertà l'avevo pensato per rendere l'aspetto delle braghette di tela, forzandolo ad essere buonissimo.

Ma nel momento in cui non usassi il voto e mi comprassi un paio di stivali del volo ho idea che snaturerei il tutto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che spesso si pensa che un personaggio alla bruce lee (quindi braghette e poco altro) debba necessariamente essere povero. Questo non è vero, perché il loro valore in combattimento è dato dal fatto di essere esperti di arti marziali, non di essere dei santoni.

A mio avviso gli stivali del volo snaturerebbero si il personaggio, ma meno rispetto al VoP.

Per un personaggio così vedrei bene il Fist of Zuoken (Complete Psionic), con i talenti di combattimento senz'armi del Expanded Psionics Handbook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...