Vai al contenuto

Schema colore Space Marine


Messaggio consigliato

Ragazzi devo dipingere gli SM di Egressus Ater, e sono indeciso tra due schemi:

I Corvi Sanguinari, di cui mi attizza un po' anche il BG, di cui penso conosciate tutti lo schema:

L'alternativa l'ho presa dal sito della GW, e si tratta degli araldi cremisi, capitolo inventato.

http://www.games-workshop.com/gws/content/blogPost.jsp?aId=16000015a

Bella soprattutto la guardia risoluta...

Ditemi cosa ne pensate. Il punto è che da queste poche miniature verrà probabilmente fuore un altro esercito, e vorrei farlo omogeneo :-)

Tra corvi e araldi credo che a risultato finito gli araldi siano più bellini a vedersi, ma copiare un capitolo altrui... vabbè chi se ne frega, lo hanno messo sul sito apposta!

Aspetto i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

anche io quando ho visto quel capitolo me ne sono innamorato... sia lo schema colore che l'idea di usare i mantelli per la guardia risoluta mi son piaciute.

ma non volevo copiare lo schema colore così ne ho fatto uno mio partendo più o meno dall'idea.

per i mantelli... dovresti cmq prendere i guerrieri del caos, e poi non riusciresti a mettere le spalline classiche degli space marine ( infatti se ci fai caso lui le ha coperte con i piccoli scudi da terminator ).

quindi il mio consiglio è se vuoi rubargli l'idea dei mantelli ok, ma per lo schema colore... io non me la sono sentita di copiarlo spudoratamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i mantelli... dovresti cmq prendere i guerrieri del caos, e poi non riusciresti a mettere le spalline classiche degli space marine ( infatti se ci fai caso lui le ha coperte con i piccoli scudi da terminator )

Mi confermi, quindi, che sono mantelli dei guerrieri del caos, si?

Mi puoi anche dire come sono attaccati alle spalle, gentilmente? Pardon, ma di fantasy non so una sega :yes:

Mi vuole saperlo perchè sto lavorando su una squadra di prescelti del caos full plasma ed avendo un esercito quasi completamente modificato, mi vuole qualche idea per distinguerli efficacemente dal resto della marmaglia (no, riempirli di pali porta trofei non è un'opzione) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, ho cercato un pò e ho trovato le foto degli sprue:

33ueqo6.jpg

Come si può notare, basta attaccare la parte d'avanti del corpo e si ha già un bel busto mantelluto. Il resto è limare un pò la palla che collega le gambe al torso e riposizionare le braccia.

I giocatori lealisti dovranno anche limare un paio di spuntoni qui e la, ma è tutto abbastanza semplice :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tornerò alla mia idea iniziale, gli araldi. Unica cosa che non mi esalta granchè è il BG...

Paul: quando iniziai il mio esercito di Space Marine avevo in testa obiettivi ben precisi. Volevo un Capitolo tutto mio, con araldica e identità proprie. Volevo soldati coperti di danni da battaglia, fango e scheggiature, come se fossero costantemente impegnati in guerra e i servitor non riuscissero a tenere il passo con le ammaccature delle armature. Volevo che fossero abbastanza veloci da dipingere da permettermi di fare aggiunte all'armata, con un simbolo capitolare facile da ottenere a mano libera. Adoro l'ambientazione da combattimento urbano e me li sono immaginati come cavalieri sbarcati da capsule d'atterraggio, intenti ad avanzare fra le macerie di una città in rovina. Creai quindi gli Araldi Cremisi, un Capitolo da Codex impegnato in una spietata caccia a un Techmarine eretico, uno dei loro che tradì e fuggì con l'aiuto dei Necron più di un secolo addietro.

Cioè non è niente di che, ma si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...