Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1


Lollinus

Messaggio consigliato

Lande Selvagge

Le Lande Selvagge sono uno dei luoghi più inospitali esistenti… O almeno per gli umani… Nelle Lande è possibile incontrare ogni sorta di creatura allo stato brado e un numero incalcolabile di tribù ed insediamenti di umanoidi più o meno mostruosi ed aggressivi… Nelle Lande esiste ogni tipo di ecosistema, dalle paludi alle savane, dalle steppe alle foreste pluviali, dai deserti alle distee ghiacciate…

Le Lande Selvagge vengono chiamate in molti modi in molte lingue, ma molte creature chiamano questo luogo inospitale e mortale con una semplice parola…

“Casa"

@Sahiee

Spoiler:  

E’ un pomeriggio molto caldo e sei seduto sullo scranno nella tua tenda… Attualmente hai il controllo di tutti i territori che prima appartenevano alle tre tribù, ma sai che mantenere un potere su un territorio così ampio non è semplice… Dovrai impegnarti parecchio e dovrai essere ben informato su tutto per non rischiare di decadere come i tre capi tribù che hai sconfitto… Devi decidere con attenzione la tua prossima mossa…

@Wesdraoth

Spoiler:  

Ora che il tuo controllo sulla tribù è consolidato è tempo di passare alla seconda fase dei tuoi progetti: l’espansione. Avendo più direzioni nelle quali dirigerti hai chiesto consiglio ai tre membri più importanti della tribù, e tutti hanno la stessa idea: espandersi a nord entrando nel territorio del Re Lucertola potrebbe rivelarsi un grave errore, per questo tutti concordano che sarebbe meglio riuscire ad espandersi a sud… Besha e Siika sostengono che grazie ai loro poteri magici e l’impegno della tribù nel deviare le acque della palude nei territori degli gnoll potreste creare un habitat adatto alla vostra specie, espandendo la palude a scapito di quelle iene bipedi… L’idea di dare loro una lezione ti alletta parecchio…

@Wulling

Spoiler:  

Stai passeggiando lungo il ballatoio del forte, e come sempre più spesso in questo periodo la noia si fa sentire… Ora che tutta la valle ti è sottomessa la tua orda non ha nienta da razziare e di conseguenza tu non hai nuovi divertimenti… L’opzione più logica per proseguire nei tuoi piani è inviare i tuoi umanoidi nei territori degli gnoll, sperando di trovare qualcosa che possano saccheggiare…

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm

Spoiler:  
Uff... vediamo un po' cosa mi tocca oggi...

Se Jakee ha di nuovo rubato il cibo a qualcuno stavolta gli mozzo una mano... e speriamo che quei due non stiano di nuovo litigando...

E chissà se Durannon ha notizie per me...

Mi alzo dallo scranno ed esco dalla tenda

HAMELIAL!

Mi guardo intorno in cerca della mia compagna, o se vedo Dellak o Gnuk mi dirigo verso di loro.

Se non vedo nessuno faccio spallucce e vado alla gabbia del girallon.

Spoiler:  
Mi invento i nomi man mano che mi servono :lol:

Durannon è il nano esperto

Jakee è uno dei Phanaton (ladro)

"quei due" sono gli sciamani draconici

Dellak e Gnuk sai chi sono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Guardo i miei consiglieri felice al pensiero di poter scendere in battaglia, mi sposto davanti ai miei consiglieri sovastrandoli con la mia immensa mole.

"Mi va bene, ma dobbiamo organizzarci, mandate delle sentinelle a nord, non mi fido di questo "Re Lucertola". Horegh, tu resterai quà a difendere il villaggio in attesa del mio ritorno, Besha resterai con Horegh mentre Siika e una dozzina di lucertoloidi verranno con me, preparate le provviste, partiremo domani all'alba, sarà solo una ricognizione in territorio nemico la vera guerra arriverà più avanti...

Detto questo mi ritiro nella mia tana a preparare tutto ciò che mi possa servire per il giorno seguente

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cammino piano sul ballatoio tamburellando con le dita sul cornicione di pietra, il tamonto sulla valle è d'un rosso vivo e poi sale sfumando verso un dolce viola, e così... terribilmente noioso!

- Uufff... -

Mi volto e rientro oltre l'arcana nella mia sala del trono. Saltello fino a all'imponente trono in pietra nera, un mio piccolo orgoglio e mi lascio cadere dentro.

Vicino la porta attendo i miei ordini due degli umani spenti, con il volto inespressivo e le braccia ciondolanti, mentre il profondo respiro del possente Raska riempe la sala con il suo cupo alternarsi.

- Tu. No, l'altro! Idioti... allora, vai a chiamarmi Riskit, subito e fallo venire qui. -

Mi rivolgo ad uno degli umani, quello senza gli aghi, mentre giocherello facendo volare tre sassolini sopra la mano sinistra.

- Buon Raska, va a goderti un po' il tramonto, sei fastidioso. -

Poi attendo che il coboldo si presenti al mio cospetto.

Spoiler:  
Mi sono preso un po' di libertà descrittive, il tramonto, il trono e il resto. dimmi se va bene o no.

ora ti spiego meglio cos'ho fatto.

Intanto con il guanto faccio volare i sassolini.

Ho mandato a chiamare questo coboldo Riskit, in pratica vorrei farti alcune domande sulla situazione geografica, per capire cosa so e cosa no, ma farò le domande direttamente a lui come esperto esploratore, può andare?

Dei due umani, uno ha i tre aghi del dolore conficcati nella schiena all'altezza del collo, quindi un suo tocco lancia agonia

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  
Esci all'esterno richiamando la tua compagna, ma a quanto pare non è nelle vicinanza... Per tua "fortuna" Dellak è nei paraggi, e con il suo solito fare servile e rufiano si avvicina tenendo la testa bassa, e una volta di fronte a te si inchina platealmente dicendo

Grande Sahiee, ho sentito che chiamavate la somma Hamelial ma purtroppo non è qui nei paraggi... se volete posso provare ad aiutarvi io, Dellak farà tutto ciò che può per aiutarla...

@Wesdraoth

Spoiler:  
Alle tue parole Besha sembra piuttosto contrariata, ma non dice nulla... Siika le lancia un'occhiata con con un sorrisetto, quindi si allontana dicendo

Bene, vado a prepararmi e a chiamare dei guerrieri per la ricognizione...

quindi si allontana, seguita poco dopo da Horegh, che si congeda con un semplice

Va bene...

quindi ti allontani verso la tua tana per recuperare il tuo equipaggiamento... Hai ormai finito di preparati quando senti la voce di Besha alle tue spalle dire

Scusae la mia intrusione Wesdraoth... Ma non credo che dovreste portare con voi Siika... Io potrei essere più utile in caso di combattimento, mentre lei è decisamente meno capace al di fuori della palude...

@Wulling

Spoiler:  
Al tuo ordine Raska si allontana uscendo sul ballatoio, mentre l'umano si adopera alla ricerca di Riskit... Dopo qualche istante lo spento fa ritorno con il coboldo, che si inchina a te dicendo

Voleva vedermi signore?

Spoiler:  
Riskit è il coboldo spento?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
- Bene hai fatto presto, si Riskit volevo vederti.

Dobbiamo muoverci e ho bisogno delle tue conoscenze della zona. -

Mi alzo e raccolgo una pergamena da uno scaffale per il resto vuoto nella parete, con un ampio gesto poi srotolo la pergamena sul pavimento e appare la mappa delle Lande.

- Allora vediamo un po', questa zona qui... -

Indico la parte a nord apparentemente vuota, oltre il bosco a mezzaluna dei licantropi.

- ... Cosa sai dirmi su questa parte delle lande? -

Spoiler:  
No, non è uno spento, è un esploratore esperto del territorio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Grandioso... proprio il mio Gnoll preferito...

mi batto il pugno sul petto, in segno di saluto

Salute Dellak! Mio fidato consigliere... Nulla di nuovo? Quali compiti mi attendono? Non è ancora venuto nessuno a lamentarsi oggi, comincio a preoccuparmi...

Poi sbotto in una risata stridula, da Iena, per tornare serio subito dopo

E' tornato il nano con la sua squadra?

Se accenna a novità, lo invito ad entrare nella mia tenda per ripararci dalla calura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La guardo con aria di disaprovazione per poi calmare subito lo sguardo per rendermi il meno aggressivo possibile, per quanto ci riesca...

"Desidero portarla con me perchè ritengo più utile la sua capacità di comunicare con li spiriti della natura, non per altro.

La protezione del nostro territorio viene prima e, resti tra noi, mi fido di più di te, quindi mi raccomando non mi deludere"

Detto questo mi avvicino a lei, la circondo con la mia grossa coda e avvicinando il mio muso al suo le dico con parole "dolci" "Addesso vai a riposare, domani ti aspetta un bel da fare" per poi allontanarmi per andare a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  
Sempre tenendo la testa bassa Dellak risponde alle tue domande dicendo

Veramente signore, il nano ha mandato un messaggero... E' arrivato poco fà, dice che stanno scendendo lungo fiume e che continueranno esplorazione anche domani accampandosi lontano da villaggio...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Besha ascolta le tue parole e si allontana senza ripondere, ma dalla sua espressione sembra piùttosto contenta... Quando sen'è andata ti vai a coricare...

La mattina ti svegli e raggiungi il centro del villaggio, dove trovi ad attenderti Siika assieme a cinque guerrieri scelti e sette lucertoloidi pronti alla partenza...

@Wulling

Spoiler:  
Riskit osserva la mappa per qualche istante, quindi risponde con un pò di timore

Hemm... Signore, Riskit non cosa c'è lì... nessuno della tribù ancora lo sà... Io stesso ha disegnato mappa, ma ancora noi non ha esplorato quella zona... Non siamo mai arrivati da altra parte di Bosco di Luna...

Spoiler:  

Ciò che è rappresentato sulla mappa è ciò che fin'ora conoscete... nelle zone "vuote" non siete anora stati, per quel che ne sapete potrebbe esserci qualsiasi cosa.. anche altri tribù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
- Capisco, humm... -

Mi gratto con la magia il mento, pensieroso.

- Ora ti spiego mio piccolo amico, sono interessato a raggiungere gli Artigli notturni, nei limiti del possibile.

Secondo te ci potrebbe essere una via sicura per raggiungerli?

E se anche ci fosse quanto tempo credi ci vorrebbe?

Ti dirò di più, non sono tanto gli artigli il mio obbiettivo, ma qualche mago o sciamano da aggiungere alle nostre fila, mi sarebbe estremamente utile. La nostra priorità immediata sarà trovarlo, hai qualche consiglio da darmi in base alle tue conoscenze delle tribù vicine?

I confini delle Corna di Miisa quanto sono sorvegliati? Potremmo spingerci dentro secondo te, per una battuta di caccia al mago?

O secondo te è meglio controllare quella zona inesplorata?

Conto molto sul tuo consiglio, spero che tu sia all'altezza. -

Spoiler:  
Sul topic in cui chiedevo della CD delle due abilità nessuno a risposto, tu che ne dici?

Poi se ti è possibile, ho cancellato il mp con l'elenco della tribbù, mi dispaice :( potresti rimandarmelo? me lo salvo sul comp, e scusami per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sbatto la coda sul terreno come per attira l'attenzione per poi mostrare una lunga fila di denti affilati con un sorriso, contento per la "caccia che sta che mi aspetta oggi"

"Visto che ci siamo tutti partiremo immediatamante, ranggiungeremo il confine il più infretta possibile per poi muoverci più cautamente seguendo il corso del fiume, dobbiamo restare vicino all'acqua, così grazie alla nostra fisionomia più evoluta avremo un vantaggio su quelli insulsi mammiferi."

Dicendo così mi dirigo verso il fiume per poi proseguire verso est a passo spedito, ma facendo in modo che i miei compagni possano stare al passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bene... bene...

Sbadiglio annoiato

Spero siano abbastanza intelligenti da tenere gli occhi aperti... e tenersi lontani dai confini...

Mi gratto il mento, pensieroso

Vammi a chiamare questo messaggero... voglio scambiare due parole con lui!

Spoiler:  
Quello che voglio sapere è

QUANTO si sono accampati lontano (un giorno di viaggio, due...)

In che direzione lungo il fiume (suppongo verso ovest, dato che il fiume scorrerà dalle montagne verso le paludi e non viceversa...) e su quale sponda.

Quanto sono vicini ad eventuali confini (sempre in giorni di marcia)

Se hanno intenzione di avvicinarsi ai confini (meno di un giorno di viaggio) gli dico di aspettare, e mando una squadra di esploratori a pattugliare la zona che intendono studiare prima di acconsentire.

Se sono ad almeno due giorni di viaggio dal confine, ma vogliono comunque accamparsi fuori dalla "base", aggrego alla loro squadra Dellak e un paio di altri guerrieri.

Se sono a meno di un giorno dalla "base" e lontani dai confini, li lascio in pace.

Questo vale ora e fino a divreso avviso. In qualunque momento intendano allontanarsi, prima mi accerto che esplorino un area "sicura"... e se sono lontani gli do una piccola scorta (con uno tra Dellak e Gnuk e qualche guerriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  
Dellak manda chiamare il messaggero, uno degli gnoll che viaggiava assieme al nano...

Questi ti spiega che la spedizione ha seguito il fiume verso ovest, restando sulla riva sud, ossia opposta alla foresta... A fine giornata il gruppo si accamperà a poco più di un giorno di viaggio dal campo, e il giono successivo si allontanerà ancora in esplorazione, senza però avvicinarsi troppo alla palude... Alle fine del secondo giorno inizieranno a tornare indietro, quindi saranno al campo fra tre giorni...

@Wesdraoth

Spoiler:  
Segito da Siika e dal manipolo di lucertoloidi cominci a risalire lungo il fiume... Passa circa mezza giornata ed intorno all'ora di pranzo siete arrivati nel punto in cui la palude finisce ed inizia la savana... Siete sempre vicino al fiume...

@Wulling

Spoiler:  
Il coboldo consulta un attimo la carta, quindi risponde dicendo

Uhmm... Artigli Notturni di solito attacca a vista chi entra in bosco, e io no sa se loro ha maghi... Al contrario Corna di Miisa attualmente no tiene rigida sorveglianza su confini, e molte creature si è unite a loro dopo che le tre tribù è diventate una sola... Forse fra loro c'è mago... per arrivare a loro confini basta tre giorni, per arrivare a loro accampamento serve altri tre giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

A quanto pare Durannon ha del sale in zucca... se non si avvicinano troppo alle paludi dovrebbero stare tranquilli... ma le Lande non sono proprio un posto sicuro, specialmente lontano da qui...

Bene... Lodevole iniziativa! Ma preferisco che non siate soli quando vi allontanerete da qui... vi assegnerò dei cacciatori come scorta per i prossimi giorni. Cercate di evitare ogni rischio inutile, ricordate che il vostro è un compito vitale per le Corna di Miisa! E se avete intenzione di cambiare programmi, prima di prendere iniziative avventate mandatemi un messaggero.

Poi mi rivolgo a Dellak

Dellak! Raduna 5 cacciatori e mandali con il nano, scegli un ragazzo responsabile perchè li guidi: uno che ragioni con la testa e non con lo stomaco...

Dopodichè li congedo battendomi il pugno sul petto.

Tranquillizzato dai saggi propositi del nano, e vista l'assenza di problemi imminenti, passo il tempo che riesco a trovare con il girallon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Con un cenno della zampa chiamo a me Siika

"Il nostro obbiettivo primario è il dominio completo del fiume, dobbiamo proseguire e studiare le difese nemiche così da organizzare un vero proprio assalto, tu prosegui per la riva sud con i nostri migliori guerrieri, io proseguirò per quella nord, con li altri sette, mi raccomando, occhi bene aperti, evitiamo lo scontro se non necessario"

Detto questo prendo con me parte del gruppo e proseguo seguendo la riva più a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il coboldo inizia a parlare e io allungo il braccio davanti a me con il palmo aperto.

Fili invisibili collegano il pugnale che porta alla cintala con il guanto magico e ad un gesto della mano estraggo l'arma.

Mentre lo ascolto faccio roteare insieme al dito il pugnale alto, in cicolo sulle nostre teste, alla fine abbasso l'indice e guizzando il pugnale si conficca in terra, precisamente sul numero 4.

Benissimo! Allora Riskit andremo a controllare i confini.

Partiremo in pochi, io, tu, i due vispi dietro di te, Turss e Ssrut, e poi altri due orchi, penserai tu a selezionarli e convocarli, scegli i più scaltri, e possibilmente abili dalla distanza.

Va! Voglio partire il prima possibile, appena pronti presentatevi qui.

Raska! Torna qua! Devo parlarti!

Quando l'ex comandante rientra mi alzo in piedi per fargli un bel discorsetto.

Mio prode bestione, ascoltami bene.

Staro via qualche giorno, credo una settimana, forze più, e lascio a te le difese della rocca.

Per anni hai gestito questi manigoldi tutto da solo, mi affido alla tua esperienza nell'organizzarli. Fa tutto ciò sia necessario per difenderla. I tuoi selvaggi ti ascolteranno e saranno fedeli. Nessuna razzia, non far uscire nessuno se non è vitale. Solo le battute di caccia necessarie alla sopravvivenza di tutti e con il minor numero di cacciatori possibili. So che non mi deluderai, non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  
Dellak esegue i tuoi ordini e dopo aver radunato cinque cacciatori li affida alla guida del messaggero che li conduce fuori dal campo... Con l'augurio che tutto vada per il verso giusto passi il resto del giorno a provare ad addomesticare il girallon...

Il giorno successivo passi la mattinata fino all'ora di pranzo tranquillamente... Dopo il pasto però Hamelial si avvicina a te e sussurra

Devo parlarti in privato, è urgente... Troviamoci nella tua tenda...

quindi si allontana dirigendosi alla tua abitazione...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Risalite lungo il fiume fino a sera, ma non incontrate nessun nemico... Stai decidendo se è il caso di accamparsi o meno quando in lontananza a sud noti del fumo... Probabilmente qualcuno si sta accampando, e di sicuro non è dei vostri...

@Wulling

Spoiler:  
Raska ascolta le tue parole con il solito sguardo perso, quindi risponde con un pacato

Sì padrone, come comandi...

Poco dopo Riskit fa ritorno con le forze che gli ahi chiesto di radunare, pronto a partire...

Spoiler:  

Dimmi esattamente che tipo di forze hai intenzione di portarti dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La guardo allontanarsi, mentre finisco d'un fiato la brocca d'acqua che ho davanti.

Haaaaa... cara ragazza, ma un po' troppo stressata...

Cosa sarà successo di così urgente e grave... O forse è come quella volta che poi l'ho trovata nella tenda tutta in ghingheri...

Ridacchio in modo stridulo, al ricordo dell'evento, mentre mi alzo e la seguo.

Ma non mi pare sia già il mio compleanno... purtroppo...

Entro nella tenda e mi siedo sul grande scranno. Hamelial ha ancora tutti i vestiti addosso... peccato...

Dimmi tutto... cosa ti angustia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Faccio cenno al mio gruppo di seguirmi e passando sott'acqua attraversiamo il fiume per Raggiungere Siika e i suoi

"Guarda là, c'è qualcuno, avviciniamo e vediamo chi è..."

Cammino verso il fumo facendo meno rumore possibile, arrivati a distanza accettabile estraggo il giavellotto pronto a combattere.

Spoiler:  
se serve Muvoversi silenziosamente -2, nascondersi -2, osservare +1 (lo so sono messo male... :D)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bene, tutti pronti, mettiamoci in cammino!

Raska andiamo a fare un discorsetto.

Scendo le scale scale seguito dal gruppo scelto, davanti l'ingresso parlo alla tribù radunata.

Signori miei! Statemi a sentire. Silenzio!

Bene. Io e questi fidati guerrieri stiamo partendo per una piccola missione, ma della massima importanza. Se riusciamo nell'impresa, presto ci sarà oro in abbondanza per tutti! Il vostro compito è difendere la nostra amata casa, Raska rimarrà qui con voi e insieme so che svolgerete un ottimo lavoro, vero Raska? A presto, amici!

Poi volto ascoltando i commenti della folla, mi avvicino a Raska e lo prendo per un collo fissandolo negli occhi di una delle teste.

ASSOLUTAMENTE NON TOLLERO AMMUTINAMENTI! Sono stato chiaro?

Non urlo, ma scandisco con precisione le parole, mentre lo sguardo è talmente inquietante che potrebbe stecchire un vecchietto per infarto.

Con i soldati a seguito oltrepasso l'immenso portone nero che si richiude con un boato alle nostre spalle.

Spoiler:  
Allora io,

Riskit il coboldo esploratore

Un umano spento, con l'ordine di starmi vicino come scudo

Un umano spento, ma con gli aghi conficcati e quindi lancia agonia con il tocco.

Turss e Ssrut sono i due bugbear rettili spenti, mi sono dimenticato di dirtelo

infine due orchi scaltri e buoni dalla distanza.

Il gruppo si deve muovere senza essere notato e sensa lasciare traccia, perciò siamo pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...