Vai al contenuto

personaggio simile ad axel (kingdom hearts)


Messaggio consigliato

Salve a tutti :)

volevo creare un pg simile ad axel di livello 15 (il menbro n8 dell'organizzazione 13)...

io avevo pensato che per le armi si poteva usare i chakram

Armi Esotiche da Lancio

Chakram, 15 mo, 1d4 danni taglienti, critico x3, incremento gittata 9 metri, peso 1 kg

Questo è per un Chakram piccolo (Taglia "Small"). Quello dell'immagine è un Chakram di Taglia Media. Se si va sul Manuale del Giocatore, nella sezione delle armi, c'è la tabella che ti permette di fare la conversione dei danni quando si cambia di taglia, aumenti il peso di conseguenza (mi pare che raddoppi) ed il gioco è fatto. Se cerchi sull'Expanded Psionic Handbook, tra i vari materiali speciali c'è il Deep Crystal, ovvero un Cristallo di elevata qualità, con cui può essere costruita qualsiasi arma.

ma non so che fare perla CdP... avevo pensato a un

Combattente psionico 2, swordsage 10 e maestro delle armi esotiche 3... voi che ne pensate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

volevo creare un pg simile ad axel di livello 15 (il menbro n8 dell'organizzazione 13)...

Veloce descrizione per chi non ha mai toccato il gioco in questione?

Manuali? Immagino tutti dato che nella build che hai fatto sfrutti l'expanded psionics handbook, il ToB e il complete warrior...

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel i Chakram li tiene in mano e li usa in mischia, li lancia raramente, quindi non è una buona idea usare i Chakram come li intende DnD, invece potresti usare delle armi da mischia esistenti e accordarti col DM per immaginare che abbiano una forma particolare.

Una buona base potrebbe essere l'ascia da guerra nanica.

Come classe base ci va senz'altro lo swordsage, specializzato in Desert Wind (sia le stance che i boost sono perfetti) e Tiger Claw. Necessario Combattere con 2 armi.

Visto che vuoi lanciare e far tornare indietro i Chakram (che nel nostro caso saranno armi da mischia), potresti fare qualche livello nel Bloodstorm Blade e ottenere esattamente l'effetto che cerchi. Potrai fare un attacco completo a distanza con le armi infuocate, in poche parole.

Il combattente psichico può essere una buona idea se prendi poteri piuttosto anonimi che non cozzino col concetto di fondo del personaggio.

Ad esempio Inertial Armor secondo me va bene, Expansion direi di no, claws of the beast idem, credo che non c'entri nulla con Axel.

Axel è inoltre capace di lanciare alcune magie di cura, e questo si può replicare abbastanza bene col combattente psichico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...