Vai al contenuto

mini-avventura atipica ... necessito di consigli


Messaggio consigliato

ho ideato una mini-avventura un po atipica

ambientazione eberron

(su uno dei piani di esistenza, non su quello materiale)

i pg sono 3 e sono di lv alto (epici)

l'avventura devere durare relativamente poco

l'idea era quella di rendere da bg questi 3 pg delle leggende di eberron per azioni eroiche passate

tanto che sono stati incaricati da qualcuno o da qualcosa (forse una divinità ancora non saprei) per proteggere qualcosa di vitale importanza per l'equilibrio di tutta la cosmologia di eberron (un ingresso per un posto segreto e/o pieno di segreti, oppure l'accesso che conduce da una divinità, o magari una macchina mistica divina che in qualche modo regola i movimenti planari dei piani di esistenza).

questo qualcosa si trova in un castello o in una megatorre e i 3 pg ne sono i guardiani.

l'idea era che loro si trovano in un unica stanza (l'ulitma) con una sfera di cristallo che gli permette di osservare in ogni angolo del castello (se non esiste lo invento io come artefatto divino)

in ogni stanza del castello loro (se voglino) possono piazzare trappole, animare oggetti, lasciare gregari, png dominati, non morti, alleati planari, compagni animali o evocare mostri

quando un gruppo di png verrà per sfidare i pg (per un motivo qualsiasi... scoprire i segreti del castello, conquistare il mondo etc.) i pg potranno far combattare (se voglino) prima i loro gregari o quello che sia (magari per studiare i png o per fargli finire le risorse) osservando lo scontro dalla sfera

e poi eventualmente intervenire loro stessi

ora veniamo ai consigli che mi servono:

è una avventura statica! probabile che risulti noiosa già sul medio periodo

come posso ovviare a questo problema?

per risolvere il problema io avevo pensato di impostare l'avventura in 3 step

1-quello su detto (un 3 sessioni)

2-recuperare qualcosa che magari è stato rubato dal castello in modo da variare lo scenario (ancora un 3 sessioni)

3-una mega battaglia finale con non so ancora cosa (un paio di sessioni)

mi servono idee per rendere più concreto il progetto e che lo ottimizzino

aspetto vostri interventi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mmmh... i pg conoscono a menadito la torre? magari puoi fare che dei png si introducono nella torre e a un certo punto tra un mostro dei pg e l'altro trovano una porta segreta e ci entrano. meraviglia dei pg che non la conoscevano. controllano con la sfera dove porti ma questa non dà nessuna risposta. e qui inizia un inseguimento tra pg e png in un luogo sconosciuto a entrambi. il problema potrebbe porsi se i pg non seguono i png ma si appostano nella sala dell'artefatto. bisognerebbe trovare un modo plausibile per impedirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe fari in modo che il compito dei pg sia "Proteggere tutto ciò che c'è nel castello": magari loro credevano (dopo aver esplorato il castello) che ci fosse solo il mega-artefatto messo al sicuro in cima alla torre, e invece ne esiste un secondo di cui non sapevano l'esistenza nei sotterranei più profondi...

E se vogliono evitare che venga trafugato dovranno darsi da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

mandagli contro qualcuno ancora più epico di loro U.u :lol:

magari uno strano personaggio che misteriosamente riesce a contrastare il potere che i pg hanno sulla torre... ogni volta che gli mandano contro un mostro quello lo ricaccia indietro senza sforzo. devono trovare il modo di contrastarlo senza però poter usare i poteri gli gli erano stati conferiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io farei sì che l'entità che conferisce il compito ai pg di proteggere l'artefatto lascia anche ai pg il compito di scegliere il mdo migliore per farlo, in questo modo saranno loro a dover trovare/comprare/costruire il castello/torre e decidere loro che contromisure adottare. Inoltre restare staticamente in difesa non è poi così statico: se l'oggetto che devono difendere è così importante, sicuramente ci sarà una persona/gruppo/creatura/do perchè no divinità che se ne vorrà impossessare, e quale momento migliore per farlo se non quando questo viene costudito da mani mortali. Ovviamente il loro bastione verrà presi di mira, e visto che sono pg epici gli scontri saranno di quel livello: difficilmente riusciranno ad impedire i teletrasporti, riusciranno ad impedire le divinazioni? loro sono "solo" in 3, come se la giocano contro un intero esercito che prende d'assalto la torre? O magari anche contro un gruppo task force di esterni mercenari (ovviamente epici) che sono stati ingaggiati per recuperare l'oggetto?

Inoltre c'è sempre la possibilità che loro debbano tenere l'oggetto solo per un limitato periodo di tempo (l'entità che glielo ha affidato dovrà, per il motivo X fare qualcos'altro e quindi deve lasciarglielo in custodia), quindi nonostante loro abbiano la loro postazione di difesa, potranno smpre trovarsi da affrontare qualcosa più grosso diloro, e quindi saranno costretti alla fuga e dovranno contemporaneamente combattere per difendere l'artefatto e scappare nel piano cercando di restare il più in incognito possibile...i miei 2 centesimi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...